Alla Fiera del Baratto e dell’Usato di Napoli si nascondono Pokémon misteriosi!

0
Fiera del Baratto e dell'Usato 45 - Napoli - Pokémon Times

Anche quest’anno si rinnova la collaborazione tra Pokémon Times ed uno degli eventi fieristici più attesi del Sud Italia: la storica Fiera del Baratto e dell’Usato di Napoli, giunta alla 45° edizione! Il motto di questo appuntamento è “Il valore delle cose”: l’associazione Bidonville promuove continuamente il riuso degli oggetti e la loro seconda vita. Una sana abitudine capace di ridurre gli sprechi e gli inquinamenti, mettendo da parte il consumismo e ricordandoci che tanti oggetti possono ancora dare molto. Sono infatti presenti centinaia di stand di persone comuni, che liberano la propria soffitta e le proprie case. Fanno spazio, guadagnano e propongono a prezzi da affare dei prodotti interessanti per altre persone. E per capire cosa c’entra Pokémon Times in tutto questo, vi diciamo che ci sono ben due interi padiglioni dedicati al collezionismo, più altri stand sparsi!

Siamo da sempre attenti al mondo del collezionismo Pokémon, e nelle varie edizioni di questa consigliatissima fiera, abbiamo visto gadget di ogni tipo. Le carte collezionabili del GCC sono sempre presenti in grandi quantità, sia in blocchi che singolarmente; sono usate, ma la maggior parte dei venditori le ha conservate in ottimo stato. Lo stesso discorso vale per i videogiochi, con succose cartucce da retrogaming che partono sin dalla prima generazione, con gli originali Rosso e Blu. E per chi vuole scavare più a fondo, nei meandri di ogni venditore, ci sono sorprese nascoste. Dai peluche ai modellini più dimenticati, dalle vecchie card collezionabili Topps dei primi anni 2000 alle lenticolari della Yoga. Fino ai gadget più impensabili ed introvabili: magneti, giocattoli e addirittura temperamatite giapponesi…

Nessuno di questi oggetti è stato elencato per caso: ognuno di essi è stato trovato almeno una volta in Fiera! E allora non ci resta che augurarvi una buona ricerca di Pokémon, o di qualunque altro argomento vi piaccia collezionare, all’interno della Fiera. Vi aspettiamo il 24 e 25 novembre dalle 10:00 alle 20:00 presso la Mostra d’Oltremare a Napoli (costo del biglietto pari a 5 euro per un’intera giornata), e vi lasciamo al comunicato stampa di Bidonville con tutte le informazioni utili!

 

Ritorna l’imperdibile appuntamento

con Fiera del Baratto e dell’Usato!

#ilValoredelleCose 

 

Bidonville è lieta di invitarti alla 45a Edizione di Fiera del Baratto e dell’Usato che si terrà il 24 e 25 novembre presso la Mostra d’Oltremare a Napoli.

 

Una Fiera che esprime anche una filosofia di vita rispettando l’ambiente attraverso il riuso , dando una seconda vita agli oggetti e risparmiando materie prime a salvaguardia delle future generazioni.

Da ben 44 edizioni infatti la Fiera è l’appuntamento dedicato a tutte quelle persone che sanno apprezzare #ilValoredelleCose e che soddisfano una esigenza, una passione, un desiderio a costi convenienti.

Le categorie di oggetti che ti aspettano in Fiera sono tante e per tutti i gusti!

Si va dal’ARTIGIANATO MANUFATTO al PICCOLO ANTIQUARIATO, al MODERNARIATO; ma c’è spazio anche per gli appassionati di COLLEZIONISMO di ogni tipo e, infine, nel settore “DI TUTTO DI PIU’” puoi trovare innumerevoli oggetti di diverso tipo che qualcuno non usa più ma che ti potrebbero tornare utili.

Cosa aspetti? Partecipa con noi a questo grande evento il 24 e 25 novembre dalle h 10:00 alle 20:00 presso l’accogliente struttura della Mostra d’Oltremare a Napoli e divertiti a trascorrere giornate di indimenticabili scoperte ed opportunità!

Costo di ingresso: €5/intera giornata (gratis per bambini sotto i 12 anni e over 70)

 

Info : 081/5529988 – 392/3729728

Website: https://www.fieradelbarattoedellusato.it/

Facebook: https://www.facebook.com/fieradelbarattoedellusato/

Instagram: https://www.facebook.com/Bidonville2.0/