banner_design_originali_beedrill_poliwrath_beta_pokemontimes-it

Il team Helix Chamber, di cui vi avevamo parlato in un precedente articolo relativo a vecchi design recentemente scoperti, è sempre alla ricerca di materiale relativo ai primi giochi Pokémon, e non solo, e di tutte le curiosità relative allo sviluppo.

Infatti, proprio in questi giorni, il team ha ricevuto una traduzione dal giapponese da parte dell’utente di Twitter @Fiolsvinn_, che ha tradotto un vecchio articolo di Game Freak con intervista, in cui venivano anche mostrate delle immagini di alcuni design iniziali dei Pokémon. Questi “betamon” erano Kokana (design iniziale di Weedle), Kasanagi (Kakuna) e del prototipo iniziale di Beedrill dal nome non ben leggibile. Poi ancora Poliwag, Nyoroppi a Nyosuka: i concept iniziali di Poliwhirl e Poliwrath. Infine, quella che sembra essere il concept iniziale dell’evoluzione di Dragonair.

design_originali_beedrill_poliwrath_img01_beta_pokemontimes-it design_originali_beedrill_poliwrath_img02_beta_pokemontimes-it

La maggiorparte dei disegni sono molto simili ai Pokémon che conosciamo, ad eccezione della linea di Weedle, che appare molto diversa dalle versioni definitive. Ecco a seguire la breve intervista ad Atsuko Nishida, designer di Game Freak.

Perché i loro design sono stati revisionati?
– Abbiamo cambiato l’ultima evoluzione di Weedle nell’attuale Beedrill perché ha un’aspetto migliore. Stessa cosa con l’ultima evoluzione di Poliwag, Poliwrath. Fin dall’inizio Nyosuka non sembrava molto forte. Un Pokémon dall’aspetto debole sarebbe insoddisfacente dopo averci messo così tanto impegno per farlo evolvere.
(Atsuko Nishida, designer)

Anche l’eventuale Dragonair nella terza immagine non ha ricevuto grandi cambiamenti, ma il design finale è più liscio e ordinato, vero? L’attenzione ai dettagli e il profondo affetto per ogni singolo Pokémon hanno fatto creare al team dei mostri fantastici!”

Cosa ne pensate di questi concept iniziali? Fatecelo sapere nei commenti!

Di Celeste

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.