banner_type_wild_sigla_serie_sole_luna_pokemontimes-it

Con l’episodio andato in onda oggi in Giappone debutta una nuova sigla finale per la Serie Sole e Luna, o sarebbe meglio dire… il remake di una sigla già esistente!

La nuova videosigla, infatti, si intitola “Type: Wild” ed è il remake di una delle sigle finali giapponesi della serie ambientata a Kanto. La versione 1998, molto amata dai fan storici, è cantata da Rica Matsumoto (doppiatrice di Ash), mentre la nuova versione realizzata per Sole e Luna è cantata da Shōko Nakagawa, conduttrice dello show Pokémon della domenica su Tv-Tokyo. Ovviamente, anche il video della sigla è un perfetto remake, se nella prima versione c’era il Pokédex classico, adesso c’è il simpatico e vivace Pokédex Rotom.

Ecco a seguire i due video a confronto. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!


Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.