logo_game_freak_office

Nelle ultime ore si è fatto un gran parlare a causa di un aggiornamento sul sito aziendale di Game Freak.

Sul sito ufficiale di Game Freak è presente una lista di aziende partner dalla quale è recentemente stato rimosso il nome di una compagnia che ha avuto un ruolo molto importante per la serie: Creatures Inc..

Creatures Inc. si è occupata tra le altre cose della creazione dei modelli tridimensionali dei Pokémon, del Gioco di Carte Collezionabili e alcuni giochi spinoff come quelli delle serie Pokémon Ranger, PokéPark e Detective Pikachu.

game_freak_creatures_01 game_freak_creatures_02

Assieme a Creatures Inc, dalla lista viene rimossa anche l’azienda Shogakukan Production; il tutto avviene col recente restyling del sito. Tuttavia, al momento non è chiaro quale sia il significato di questo cambiamento e non sono state fatte dichiarazioni ufficiali in merito.

Una delle teorie attualmente in circolazione che abbiamo considerato è la possibilità di una specie di ristrutturazzione interna tra Nintendo, Game Freak, Creatures Inc., le tre società proprietarie di The Pokémon Company, che addirittura Game Freak possa aver acquisito Creatures o che si possa trattare di un errore nell’aggiornamento del sito.
Vi terremo chiaramente aggiornati se e quando vi saranno novità a tal riguardo!

Voi cosa ne pensate, e quali sono le vostre teorie? Fatecelo sapere nei commenti!

Di Celeste

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.