pokemon_go_spotlight_hour

Niantic e The Pokémon Company hanno annunciato alcune novità inerente le meccaniche di gioco, oltre a nuovi bonus in game! In particolare, continuano le modifiche da parte di Niantic per rendere Pokémon GO più fruibile da casa in questo periodo, oltre ad offrire pacchetti vantaggiosi richiedendo solo una moneta di gioco in cambio!

Niantic ha confermato che presto verrà reso possibile partecipare alle lotte raid da casa, che la Sincroavventura verrà migliorata per tracciare meglio i movimenti, oltre a lavorare per proporre nuovi modi di visitare virtualmente luoghi del mondo reale da casa, finché non potremo visitarli di nuovo per davvero, oltre a rendere apprezzabili eventi come il Pokémon GO Fest direttamente da casa.

Ecco tutte le novità e i nuovi eventi in arrivo:
*(ultimo aggiornamento: 6 aprile)

“Allenatori, nell’ambito delle modifiche che stiamo apportando per consentirvi di partecipare ai Raid da casa, abbiamo deciso di cambiare temporaneamente la distanza dalla quale interagire con le Palestre.
Infatti, la distanza è stata temporaneamente raddoppiata, quindi potete affrontare i boss del Raid restando lontani dalle Palestre e dagli altri Allenatori. Questa modifica vi consente, inoltre, di girare il disco foto nelle Palestre qualora vi troviate entro tale distanza. Tuttavia, la distanza necessaria per poter girare il disco foto presso i Pokéstop resta invariata.
Continueremo a dare la priorità agli aggiornamenti di funzioni ed esperienze di Pokémon GO in modo da rendere il gioco più accessibile e divertente.”

tricky_pokemon_go_2020

“Allenatori,

vi considerate dei gran burloni? Vi diverte come Foongus raggiri i Pokémon facendo creder loro di essere una Poké Ball? Vi piace il modo in cui Sudowoodo finge di essere un albero per evitare di essere attaccato? L’evento dedicato ai Pokémon dispettosi è alle porte e alcuni noti burloni e maestri del travestimento faranno la loro apparizione!

Data e ora

Dalle 08:00 di mercoledì 1° aprile 2020 alle 22:00 di martedì 7 aprile 2020 (ora locale)

Incontri

  • I Pokémon selvatici come Gastly, Haunter, Voltorb, Foongus, Sudowoodo, Aipom e Croagunk, noti per essere dispettosi e maestri del travestimento, appariranno con più frequenza. Se siete fortunati, potreste incontrare un Sudowoodo e un Croagunk cromatici!
  • Stunfisk, il Pokémon Trappola, farà il suo debutto in Pokémon GO! Per tutta la durata dell’evento, se siete molto fortunati, potrete incontrare Stunfisk selvatico. Altrimenti, avrete la possibilità di incontrarlo come ricompensa per le missioni di ricerca sul campo.
  • Al termine dell’evento, Stunfisk non si schiuderà più dalle Uova da 5 km. Se siete molto fortunati, potrete incontrare Stunfisk selvatico. Altrimenti, avrete la possibilità di incontrarlo come ricompensa per le missioni di ricerca sul campo.
  • I seguenti Pokémon si schiuderanno più spesso dalle Uova da 5 km: Aipom, Wynaut, Bonsly, Croagunk e Stunfisk.
  • In questo evento, saranno disponibili missioni esclusive di ricerca sul campo. A seconda della missione, potrete ottenere ricompense che vi permetteranno di incontrare Sudowoodo, Croagunk o Stunfisk!
  • Scattate una foto e vedete chi appare!
  • Ditto selvatico apparirà con maggiore frequenza durante tutto l’evento. Assicuratevi, perciò, di catturare i Pokémon in cui Ditto è solito trasformarsi! Inoltre, abbiamo ricevuto segnalazioni secondo cui, mai come in questo momento, Ditto si sta trasformando in molte più specie di Pokémon e sembra che questo fenomeno durerà fino al termine dell’evento.”
pokemon_go_spring_2020

“Allenatori!

La primavera è sbocciata per i giocatori dell’emisfero settentrionale! E quale modo migliore per celebrarla se non con un evento dedicato alla primavera? Buneary parteciperà ai festeggiamenti indossando una corona di fiori e appariranno con maggiore frequenza Pokémon selvatici a tema uova e primavera! Anche dalle Uova di Pokémon si schiuderanno sorprese speciali: Pichu e Togepi con le corone di fiori.

Stiamo continuando a dare la priorità all’aggiornamento di funzioni ed esperienze di Pokémon GO che siano fruibili in contesti individuali. La distanza per la schiusa sarà dimezzata quando le Uova sono all’interno delle Incubatrici Uova fino a nuovo avviso, perciò assicuratevi di attivare Sincroavventura perché ogni passo conta.

Data e ora

Dalle 08:00 di giovedì 9 aprile 2020 alle 22:00 di giovedì 16 aprile 2020 (ora locale)

Caratteristiche

  • I seguenti Pokémon selvatici appariranno con maggiore frequenza: Exeggcute, Chansey, Mareep, Marill e Torchic. Se siete fortunati, potreste incontrare un Exeggcute cromatico!
  • Appariranno anche Buneary e Pikachu selvatici con in testa cappellini o corone di fiori! In più, se sarete fortunati, ne incontrerete uno cromatico!
  • I seguenti Pokémon si schiuderanno più spesso dalle Uova da 2 km: Pichu con la corona di fiori, Togepi con la corona di fiori, Happiny, Munchlax, Tyrogue, Chingling e Riolu.
  • Tutte le Uova ricevute dai pacchi amicizia durante l’evento saranno Uova da 2 km.
  • Saranno disponibili esclusive missioni di ricerca sul campo relative all’evento, con ricompense che permetteranno di incontrare Exeggutor di Alola, Azumarill e, se sarete particolarmente fortunati, Audino!
  • Felpe e borse a tema Togepi saranno disponibili nel negozio del gioco!

Bonus

  • Caramelle da schiusa raddoppiate
  • Fortunuovo della durata di un’ora

Ricordate, come già annunciato sopra, che il bonus della distanza per la schiusa dimezzata proseguirà fino a nuovo avviso: ciò vuol dire che potrete usufruirne durante tutto l’evento! Assicuratevi solamente di posizionare le Uova nelle Incubatrici Uova mentre il bonus è attivo.”

“Allenatori!

Vi siamo grati per i vostri feedback sull’ora del Pokémon in primo piano e sull’ora del bonus misterioso. Continueremo a testare questi mini-eventi e, a tal proposito, siamo entusiasti di annunciarvi che li combineremo insieme in un unico evento settimanale durante il mese di aprile. Vogliamo fornirvi in anticipo alcune informazioni su questo evento combinato, così che possiate tenervi pronti.

Durante il mese di aprile, l’ora del Pokémon in primo piano si svolgerà ogni martedì alle 18:00 (ora locale), ma questa volta i protagonisti saranno sia un Pokémon sia un bonus speciale! Aspettatevi Pokémon e bonus diversi per ogni ora del Pokémon in primo piano.

  • Martedì 7 aprile 2020: il Pokémon in primo piano sarà Purrloin e otterrete una quantità doppia di PE catturando Pokémon.
  • Martedì 14 aprile 2020: il Pokémon in primo piano sarà Magnemite e otterrete una quantità doppia di caramelle catturando Pokémon.
  • Martedì 21 aprile 2020: il Pokémon in primo piano sarà Wobbuffet e otterrete una quantità doppia di caramelle trasferendo Pokémon.
  • Martedì 28 aprile 2020: il Pokémon in primo piano sarà Pidgey e otterrete una quantità doppia di PE facendo evolvere Pokémon.

Prestate attenzione all’ambiente circostante quando giocate a Pokémon GO. Gli eventi in programma potrebbero subire variazioni.”

Infine, ecco le novità per quanto riguarda i bonus:

“Allenatori, i seguenti bonus saranno validi in Pokémon GO fino a nuovo avviso:

  • Rotazione delle offerte da 1 Pokémoneta! Ogni settimana, nel negozio saranno disponibili nuove offerte da 1 Pokémoneta come acquisti una tantum. I contenuti di queste offerte cambieranno a cadenza settimanale, quindi ricordatevi di riscattarla ogni settimana. Al momento, è disponibile una nuova offerta da 1 Pokémoneta che contiene quanto segue:
  • Ultra Ball × 20
  • Baccananas × 15

È possibile approfittare di questa offerta da adesso fino alle 22:00 CEST (1:00 p.m. PDT, GMT −7) di lunedì 13 aprile 2020.

E voi cosa ne pensate delle recenti novità? Buona caccia, da casa, Allenatori!

Di Gian97

Gian97 nasce nel 1997, lo stesso anno in cui Pocket Monsters viene trasmesso per la prima volta sulle reti giapponesi. Da bambino si appassiona ai Pokémon guardando per la prima volta il film Mewtwo contro Mew. Negli anni la passione per i Pokémon non è mai svanita, anzi gioco dopo gioco, episodio dopo episodio è sempre cresciuta! Nel 2013 entra nello staff di Pokémon Times dove finalmente può divertirsi a scrivere le news della sua serie preferita. Tutt'ora il suo amore per i Pokémon continua, e non vede l'ora di poter realizzare il suo sogno: studiare doppiaggio e riuscire a prestare la sua voce ad un personaggio dell'anime.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.