pocket-monsters-anticipazioni-episodio-50
Attenzione Spoiler:
Questo articolo può contenere informazioni su episodi non ancora trasmessi in Italia. Continua la lettura dell’articolo se vuoi leggere possibili anticipazioni sulla trama e/o sugli avvenimenti presenti negli episodi inediti.

È stato annunciato il titolo di un nuovo episodio della nuova serie Pocket Monsters che andranno in onda come sempre su Tv-Tokyo. Inoltre, è confermato che la serie si prenderà tre settimane di pausa, a favore dell’uscita del film Pokémon Coco al cinema e della settimana di capodanno in cui verranno trasmessi speciali e la replica del film di Mewtwo in 3D. I nuovi episodi torneranno quindi a partire da venerdì 8 gennaio 2021.

Ulteriori immagini e anticipazioni verranno aggiunte continuamente appena disponibili.

Episodio 1136 (Pocket Monsters – EP050) – in onda l’ 8 gennaio 2021:
ガラルの化石!がっちゃんこ!!
(Galar no kaseki! Gachanko!!)
Traduzione: I fossili di Galar! Raccogliamoli tutti!!

Ash, Goh e Chloe sono stati invitati a Galar dal direttore del Museo della Scienza per cercare i fossili rari. Nelle Terre Selvagge il trio incontra due ricercatori che stanno conducendo gli scavi: Ukattsu “lo Sbadato” e Gasattsu “lo Scontroso”. Insieme si mettono a lavoro per scovare diversi fossili, per poi inserirli nel dispositivo di rigenerazione. Quali Pokémon verranno fuori?

pocket-monsters-anticipazioni-episodio-50

Infine, abbiamo aggiunto nuove immagini e anticipazioni per i seguenti episodi:
- Anticipazioni episodi Pokémon: Chloe incontra un Eevee speciale;

Cosa ne pensate di queste anticipazioni? Fatecelo sapere con un commento!

Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare parzialmente o integralmente questa news, le proprie traduzioni e i propri dettagli in altri siti / forum / social network, di indicare PokemonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie!

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

3 pensiero su “Anticipazioni episodi Pokémon: alla ricerca dei fossili di Galar!”
  1. Spero con tutto il mio cuore che Ash non catturi nessuno di questi quattro Pokémon, in quanto sono gli unici di tutto il brand (insieme al pinguino con la testa a cubo) a non piacermi per nulla di estetica, ma proprio per niente! Per favore, scegliete altri Pokémon di ottava, ma non questi!

  2. Nemmeno io impazzirei se Ash catturasse uno dei quattro fossili, anche perché semplicemente non gli si addicono e, in tal caso, rimarebbe per la prima volta nella storia senza uno Starter.
    C’è però un però: se nessuno dei tre protagonisti finirà per acchiappare Dracovish o gli altri, questo sarà il primo caso in cui una puntata ambientata a Galar risulterà legittimamente “filler”; il ché mi lascia un po’ sopreso, perché credo che da un lato potrebbe aprire a una presenza più costante della regione, invece di farla apparire solo gradualmente, ma d’altro canto si andrebbe a perdere uno dei tratti distintivi di JN – ossia che l’ambientazione, i Pokémon e i personaggi di nuova Gen viene mostrata unicamente a scopo di avanzare nella trama.
    Ho letto la tua ultima risposta, comunque. Personalmente continuo a pensare che la dinamica tra Ash e Goh rifletta sul serio il dualismo della Spada e dello Scudo, e quindi rimango della mia pure perché mi sembra una cosa troppo solida e grossa per essere coincidenziale; tuttavia, comprendo il tuo ragionamento e credo sia altrettanto valido.
    Su un argomento, ciononostante, sento di doverti contestare: Goh.
    Non andrò nel dettaglio, ma credo che l’intera questione sulle sue difficoltà sociali e l’essere un “complessato” venga alle volte fraintesa: non significa semplicemente avere momenti di timidezza nell’interagire con gli altri (sebbene ciò sia realmente successo, ad Alola), ma è una questione più profonda.
    Ne parlerò meglio nella mia retrospettiva del 2020, quindi ti consiglio di leggerla tra qualche giorno.
    P:S: Non preoccuparti, non mi offendo per quello che dici.
    P.P.S: Come mai non ti piacciono né i fossili né Eiscue? Per quanto mi riguarda, almeno Arctozolt ed Eiscue li trovo carini – e quest’ulimo è anche tremendamente forte.

  3. Perché uno è un cavolo di pinguino normalissimo con un cubo in testa, che se spaccato rivale un baloon blu con una miccia a mo’ di capello… Mentre i fossili sono delle creatura create seguendo un buon concetto (quello della costruzione casuale del fossili nel ‘800 per via della scarsa conoscenza scientifica) però sono veramente orrendi, anche contestualizzati a ciò. Uno ha la testa al contrario, un altro è una creatura più piccola incastrata dentro un corpo non suo che sta chiaramente chiedendo la morte, un altro ha la testa sulla punta della coda…

    Non è che venga fraintesa la questione di Goh, è l’anime stesso che durante i flashback o comunque nel momenti in cui si rimembra il passato, dice che il ragazzo non aveva amici e che quindi Ash sia stata una manna dal cielo per lui. Per ora, questo suo background, che sia da complessato, da semplice ragazzo timido o da tipo poco sociale… non c’è, non negli episodi ambientati nel presente. Visto che anche la volontà di Goh nel catturare tutti i Pokémon non è dovuta ad una sua sfrenata esigenza di avere compagnia, ma al semplice fatto che mira a Mew e si è stupidamente messo in testa che prendendo ogni Pokémon arriverà a lui un giorno.
    Lui non ha alcun problema a farsi amici, e l’episodio di Alola non è un’eccezione così grande, semplicemente Goh si trovava a disagio in mezzo a un gruppo di persone estranee così estroverse che lo trattavano come se lo conoscessero già. Non è qualcosa che deriva da un background come il suo, è una normalissima reazione umana che ho pure io.

    Sulla questione dualità, probabilmente mi sto ripetendo, ma io proprio non la vedo, in quanto i due non li percepisco come opposti. Hanno semplicemente due obbiettivi diversi, ma alla fin fine sono molto simili in moltissime occasioni. Goh cattura i Pokémon come obbiettivo, okay, ma è un obbiettivo come un altro nel mondo dell’anime, non diverso dall’allevatore, il coordinatore, la performer. E’ come dire che un fioraio e un giardiniere siano opposti perché rappresentano due modi opposti di avere il pollice verde, ma no, sono semplicemente due impieghi diversi che hanno a che fare con la stessa materia prima: le piante (Pokémon nel caso di Ash e Goh).
    So che tu mi dirai che essi sono le due facce delle stessa medaglia perché rappresentano i due lati del brand: le lotte e le catture. Perfetto, ma questo vale nel gioco in quanto in esso due cose puoi fare: o lotti o catturi. Ma nel mondo dell’anime le possibilità sono infinite, non si è limitati a queste due scelte, c’è pure chi vive senza neanche avere un Pokémon. Il fatto è che se invece di Goh c’era Brock andava bene comunque dargli lo scudo, perché Ash allena e Brock alleva; o andava bene Lucinda, Ash lotta e lei fa spettacolo (sono opposti pure loro).
    Il dualismo mi va bene, ma quello tra la spada e lo scudo come oggetti in sé è troppo generico, in quanto uno è attacco e l’altro è difesa. Punto. Senza dei concetti più grandi impressi in essi, questi due oggetti rappresentano solo questo. Chiunque sarebbe andato bene, pure Dandel e Sonia sarebbero andati bene come eroi, visto che il loro rapporto non è tanto diverso da quello di Ash e Goh.
    Forse sono io troppo avaro di spiegazioni, ma questo collegamento tra Pokémon estremamente generico e mi fa davvero pensare che Ash e Goh siano stati scelti sono perché protagonisti, davvero, soprattutto il secondo. Se l’unica cosa che associa Goh allo scudo è il fatto che ha vissuto delle avventure opposte ad Ash (neanche troppo, visto che ha lottato pure lui, sempre con strategie prettamente offensive tra l’altro) allora poteva davvero esserci chiunque al suo posto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.