pocket-monsters-episode-132-preview-03

Ash Ketchum è diventato Campione del mondo Pokémon. Eventi del genere fanno sempre notizia per il mondo della cultura pop e persino The Pokémon Company ha festeggiato con post e comunicati con un tempistica fin troppo celere, considerando che gli episodi non sono ancora disponibili per i fan di tutto il mondo. Ottenuta quindi la breve attenzione dei fan casual, in molti si chiedono se l’avventura di Ash sia giunta al termine. Ash è diventato un Maestro di Pokémon? Esplorazioni Pokémon è la sua ultima serie? Quando inizierà una nuova serie? Approfondiamo quindi tutto ciò che sappiamo a riguardo in questo nuovo Pokémon Talk!

Quello che potrebbe essere un indizio ufficiale che nostro malgrado abbiamo notato nell’ultimo comunicato di TPCi, è una frase contenuta nel seguente paragrafo:

Nella nuova stagione della serie animata Pokémon l’allenamento di Ash e Pikachu è stato messo a dura prova e Ash ha ufficialmente centrato l’obiettivo di diventare il nuovo Monarca del Torneo mondiale per l’incoronazione. Questo storico risultato rappresenta il culmine delle avventure di Ash nel mondo dei Pokémon, tra innumerevoli lotte e imprese ardite vissute nell’arco di 25 anni.

Ebbene sì, Pokémon Company afferma proprio che questo traguardo raggiunto da Ash rappresenti il culmine delle sue avventure. La frase sembrerebbe purtroppo inequivocabile, ma non è immune a delle incongruenze. C’è infatti il rischio di molta confusione per gli appassionati che non seguono da molto hanno seguito le ultime serie, per cui cercheremo di chiarire alcuni dubbi:

  • Diventare Maestro Pokémon è un obiettivo che si è creato Ash, la figura di Maestro Pokémon non esiste ufficialmente, per cui non è mai stata data una spiegazione su cosa significhi davvero;
  • Anche in questa recente serie è stato confermato che vincere il Torneo mondiale per l’incoronazione rappresentava per Ash solo un passo in avanti per raggiungere il suo obiettivo.

Altra incongruenza proveniente dal comunicato è data dalla seguente frase:

La determinazione e perseveranza dimostrate da Ash Ketchum nel corso di 25 stagioni per raggiungere l’obiettivo di diventare il miglior Allenatore di Pokémon al mondo sono la massima espressione di cosa significa essere un Allenatore”.

Come detto poco sopra, non è mai stato confermato se diventare Maestro Pokémon significasse “soltanto” diventare “il miglior Allenatore di Pokémon”.

Siamo onestamente un po’ confusi anche noi da queste affermazioni provenienti proprio da TPCi: è facile immaginare che l’importanza e l’attenzione che questo torneo avrebbe ottenuto avrebbero reso possibile uno scenario conclusivo per Ash, ma ci auguriamo che l’avventura di Ash venga conclusa mantenendo la logica del suo obiettivo tenuta sin dalle prime stagioni fino ad oggi, anche per rispetto dei fan che hanno sempre seguito la serie.

Per concludere questo approfondimento, se le affermazioni di Pokémon Company dovessero davvero presagire la fine delle avventure o dei grandi traguardi di Ash, cosa potrebbe accadere? Continuerà la serie animata? E in che modo?

Innanzitutto, è bene precisare che nemmeno queste affermazioni ufficiali potrebbero significare l’addio di Ash. Il nostro amato protagonista potrebbe rimanere come personaggio ricorrente della serie animata. Alcuni fan ipotizzano che potrebbe insegnare in una delle Accademie di Paldea (con qualche dubbio però, considerando il buffo modo di spiegare di Ash). Ma le teorie potrebbero essere infinite data la libertà narrativa che ha Esplorazioni Pokémon. Finora infatti non è stata annunciata nessuna nuova serie ed è probabile che “Esplorazioni Pokémon Super” contenga più episodi del solito (come erroneamente spoilerato da un precedente comunicato americano). L’ultimo episodio in programma attualmente conosciuto è intitolato “Pokémon! Sono felice di averti incontrato!“, un titolo molto evocativo che ricorda anche un po’ il titolo del primissimo episodio della serie animata e per questo motivo potrebbe sembrare indice di una conclusione. Tuttavia, quando le guite tv giapponesi annunciano i nuovi episodi solitamente indicano se si tratta dell’episodio finale e finora non è stato confermato alcunché.

Rimaniamo dunque in attesa di ulteriori annunci e siamo curiosi di sapere la vostra opinione a riguardo qui sotto nei commenti!

AGGIORNAMENTO 2 dicembre: durante una conferenza stampa TvTokyo ha confermato che le avventure di Ash non sono terminate e che presto verranno condivisi nuovi annunci. Inoltre, è stato rivelato il titolo di un nuovo episodio “Ash e Goh partono!“. Al momento non sono disponibili anticipazioni, quindi non sappiamo se si tratterà di una vera e propria avventura o di un arco narrativo più breve.

Pokémon Times sostiene la correttezza tra fansite e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare parzialmente o integralmente questa news, le proprie traduzioni e i propri dettagli in altri siti / forum / social network, di indicare PokemonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie!

3 pensiero su “Esplorazioni Pokémon è l’ultima serie di Ash? Le affermazioni di Pokémon Company e TvTokyo”
  1. Già! Questo comunicato non fa altro che confondere, ma voglio avere fiducia quantomeno nel team dell’anime per una eventuale conclusione che quantomeno sia coerente e con la qualità di sempre.

  2. Stavo pensando che magari il titolo potrebbe significare che Ash lascia i suoi 5 Pokémon attuali al laboratorio per formare una nuova squadra, in questo modo avrebbe senso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.