game_freak_office_logo

A seguito dei molti rinvii verificatisi in quasi tutti i settori lavorativi e che hanno portato alla cancellazione di molti eventi previsti per quest’anno, compresi i Campionati Mondiali Pokémon, molti fan si sono chiesti se anche la produzione di Game Freak, come ad esempio la pubblicazione dei DLC di Pokémon Spada e Scudo, o ad ogni modo la lavorazione dei prossimi giochi, possa risentire dell’attuale situazione di emergenza.

Game Freak al momento rassicura i fan, affermando direttamente tramite un post, che lo staff sta lavorando da casa e al momento la produzione non si è fermata, sottolineando come già da mesi erano state prese misure di precauzione all’interno dell’ufficio.

A seguire, un estratto del comunicato:

Sin dalla fine di gennaio, abbiamo ridotto le nostre riunioni in ufficio, i viaggi al di fuori del Giappone, abbiamo invitato lo staff a ridurre gli spostamenti, indossare le mascherine e lavare le mani regolarmente. Questo per ridurre al minimo i rischi per il nostro staff e i cittadini. Inoltre, tutto lo staff sta ora lavorando direttamente da casa sin dal 1° di aprile.

Al momento non è necessario interrompere il nostro lavoro. Continueremo ad agire rapidamente per tutelare la sicurezza dei nostri lavoratori e dei nostri clienti.

Game Freak ha quindi agito prontamente applicando le misure di sicurezza sin da subito, anche quando mesi fa non c’era ancora lo stato d’emergenza né in Italia né in Giappone. Voi cosa ne pensate? Queste parole vi hanno rassicurato?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.