PokeTalk_italia1

Il Pokémon Talk ritorna nuovo fiammante su PokémonTimes.it, per ricominciare a proporvi i migliori argomenti di discussione del momento nel mondo Pokémon. Questa rubrica si regge sui vostri commenti, sulla vostra voglia di partecipazione e sulla vostra intenzione di dire… la vostra! Già, perché confrontarsi, e a volte sfogarsi, è sempre una delle cose che fanno più bene!

Questa settimana parliamo di un argomento molto caldo al momento… la trasmissione della prima stagione di Pokémon, attesissima da anni, su Italia Uno. Chissà in quanti di voi la stanno seguendo, nonostante l’orario proibitivo, le 6:55! In molti avevano già promesso che non si sarebbero fatti fermare dal sonno e dalle sveglie dal suono debole, per non mancare a questo momento a dir poco storico. Ma questo non è tutto: Mediaset, famosa per complicare la vita ai propri telespettatori, ci ha messo lo zampino…

Chi tra voi ha seguito queste prime tre settimane di trasmissione, per 15 episodi totali, ha notato le grosse discordanze di Italia Uno negli orari. Tenete presente che l’orario ufficiale è quello delle 6:55.
Il primo giorno, il 10 settembre, l’episodio è cominciato alle 7:10, quindi con un quarto d’ora di ritardo; durante la prima settimana l’orario si è stabilizzato attorno alle 6:50, mentre nella seconda si sono iniziati a passare dei guai!
Gli episodi sono iniziati tutti e cinque i giorni verso le 6:45, anche un paio di minuti prima. Questo lunedì (24 settembre) si è toccato il picco: episodio n° 11 cominciato esattamente alle 6:41. Cioè 15 minuti prima dell’orario promesso, addirittura mezz’ora prima dell’ora in cui andò in onda il primo giorno!

Molti registreranno la serie; lo sfasamento di orari crea enormi problemi per chi usa la programmazione perché non può, non riesce o non vuole svegliarsi così presto! Sì, questo è un articolo provocatorio: Mediaset ha un range di tempo troppo ampio per garantire agli spettatori di registrare il programma; ciò vi ha coinvolto? Vi siete persi degli episodi? Che impressioni avete di questi sfasamenti impossibili? Cerchiamo la vostra testimonianza!

Di IvanAipom93

Scrivo, parlo e discuto di anime Pokémon sin da quando Arceus creò il mondo. Con Diamante e Perla sopra ogni altra cosa.

33 pensiero su “Mediaset e gli orari… discutibili”
  1. Da grandissimo fan ovviamente preferisco puntare la sveglia un’oretta prima per rivedere come tutto è cominciato (serie più figa).
    Certo Mediaset ci gioca dei troll pazzeschi,perchè mandare all’alba dei cult dell’animazione come Pokèmon e Dragon Ball quando il pomeriggio mandi in onda dei telefilm stupidi su teenager in calore?!…
    secondo me non ha senso tutto ciò, ma da appassionato tengo duro e rivivo questa fantastica serie! ahimè un pò versione zombie con pericolosissime ricadute sonnolose ahahah

  2. A chi lo dici, ormai ho le borse sotto le borse ogni mattina D: dovendo registrarlo (personalmente, a mano, senza programmazioni perché 1. sono un tipo precisissimo 2. se ne perdo un secondo impazzisco), c’è la sveglia alle sei e mezza fissa ogni mattina. Inutile dire che sono un morto vivente che vaga per casa mentre tutti dormono…

  3. Per fortuna non ho questo problema: ho già tutti gli episodi di tutte le serie dei Pokémon al sicuro nel mio hard disk esterno Voltorb risata. Comunque sapevo che non ci si poteva fidare degli orari assurdi di Mediaset…

  4. Vero! Ricordo che dovevo uscire di casa alle 7:15 il 10 settembre e quindi pensavo di vedere l’intero episodio, o almeno la maggior parte, invece ho aspettato e aspettato e alla fine è cominciato alle 7:10 e me lo sono perso tutto! Ma si sa che la Mediaset fa spesso cose del genere >_>

  5. Mamma mia è proprio vero >_>” Meno male che io programmo il registratore dalle 6.30 fino alle 8.00 altrimenti li avevo persi.
    Sperando che non decidano di anticipare ulteriormente gli episodi ^^”

  6. Odio profondo per Mediaset >_>. Oggi hanno troncato il finale. Mancano 40 secondi di video >_>”””””
    L’episodio al quale mi riferisco è “Il fantasma della scogliera”.

  7. Io non lo guardo la mattina anche se mi sveglio a quell’ora, per il semplice motivo che devo uscire di casa per le 7 e 20 ;.; visto gli orari che cambiano a come si svegliano alla mediaset, non mi è possibile tardare per guardarli >.>

    P.s.: questo è il primo commento che faccio ^^ ma questo sito ce l’ha un forum, no?

  8. Ciao gloomie! No, il sito non ha nessun forum, però ogni giorno discutiamo di tutti gli argomenti che trattiamo all’interno dei commenti delle stesse news, che come vedi sono molto forniti xD comunque, per Pokémon al mattino, riesci a vederlo il 90% delle volte se devi uscire entro le 7:20, perché inizia sempre in anticipo, ma praticamente quasi mai in ritardo!

  9. Benvenuto Gloomie! Non escludiamo comunque in futuro di crearne uno noi o di affiliarci ad uno esistente ma al momento preferiamo prendere confidenza con l’utenza attraverso i commenti 😉

  10. Sentite ragazzi, forse è un po’ tardi, ma io ho scaricati la 1, 2 e 3 stagione di pokemon. Forse ci sono problemi di copyright se faccio in modo di metterli sul sito solo per gli utenti registrati? E se la risposta è no, come e chi devo contattare per farlo? Spero che riusciate a leggere il commento e che mi scusiate per il ritardo…

  11. Silvi@, hai avuto un’ottima idea ma non so se ci siano problemi di copyright. però su youtube ci sono i primi 72 episodi, e l’autore dei caricamenti (D117)li sta continuando ad aggiungere:)(l’ultimo in ordine di tempo l’ha caricato qualche giorno fa). se volete trovarli basta cercare : pokemon italiano episodio 01(per esempio se si vuol cercare il primo episodio). spero di essere stata utile.

  12. Tranquilla Silvi@ e grazie per la proposta! Purtroppo al momento non si può fare per problemi di copyright come hai previsto, ma se ci sono cambiamenti ti contattiamo! 🙂

  13. Son in ritardo anch’io e vorrei dire che io mi alzo alle 05.45 circa e già penso ai Pokèmon,però vado a letto circa alle 21.00,tranne se guardo un film od altre eccezioni.Sono molto precipitosa e contatterei i responsabili della Mediaset e farei leggere loro questi commenti ! Enyo,hai proprio ragione,perchè io odio quei telefilm come Mondo di Patty e cetera,sono sciocchezze idiotisssime !

  14. Quegli orari mi hanno letteralmente fatta impazzire! >:(
    Fino a poco tempo fa me li guardavo ogni mattina prima di scuola: evviva, riuscivo a vederli tutti e due! Nonostante dovessi mettere la sveglia alle 6:37, insistevo: nulla poteva impedirmelo! u.u
    Poooi, tutto d’un tratto hanno cominciato ad alterare gli orari O.o così mi perdevo le scene proprio sul più bello, e non sapevo mai come andavano a finire -.-“” ç_ç
    Ora STOP, ho rinunciato -_- … ho rimesso la sveglia alle 7:00 e fingo che non ci siano, perché poi altrimenti mi viene l’ansia di sapere come andrà a finire il secondo episodio, a cui sarò costretta a metter fine e spegnere la TV pur di non fare tardi.. 🙁 uff… ritorneranno mai a farli ad un orario decente o perlomeno regolare? D:

  15. Fai cm me, scaricali. O li registri cm hanno fatto tutti gli altri utenti del sito. Cosa furba, visto che mi sn bloccata alla terza stagione e nn trovo più le altre (troppo lente da scaricare o devo registrarmi a PAGAMENTO, cosa k si possono scordare!), e intanto gli altri si godono la 5 stagione avanzare con orari k nn sn x niente discutibili!!!!!!!!!!!!!!!!|

  16. Magari potessi scaricarli, ma ahimè ho la connessione lentissima e non conosco siti fidati dove poterli scaricare velocemente! Quanto mi piacerebbe avere tutti quelli della serie Advanced, Advanced Challenge, Battle Advanced e Battle Frontier: sono quelle a cui tengo di più e non posso vederle! :'( l’unica mia consolazione è di avere quasi tutti gli episodi di Battle Advanced in cassetta, siccome mia madre grazie a dio me li ha registrati quand’ero piccola… tutti gli altri mi mancano, a parte alcuni della prima e qualcuno di Master Quest! … Qualcuno conosce un sito dove potrei scaricarmi la serie Advance e la Battle Frontier?? (le uniche che mi interessano)

  17. Io l’anno scorso usavo Megavideo ma l’hanno chiuso e non si può più usare,peccato,si potevano guardare e non scaricare.

  18. Buone notizie: ho trovato anche la quarta stagione!!!! X i redattori, quando li volete x il sito basta che mi diciate cosa fare… poi ora lo scrivo qui ma in realtà l’avevo scritto su pkm shipping: in realtà io volevo mandarvi un’immagine fatta da me (il primo fotomontaggio della mia vita) x festeggiare le nuove shipping (un po’ in ritardo), ma quando sn andata su Suggerimenti nn si poteva fare: come faccio? Ah, e ditemi subito se siete d’accordo, se no faccio prima e lascio perdere

  19. Io ho trovato le prime 3 serie già uppate e fino alla 5 ankora da uppare… Cmq io per fortuna le ho già viste tt qnd megavideo nn era andato via…”Fiù”
    Ora mi sto vedendo gli ep nuovi man mano ke li mettono su youtube e qnd kapita in TV XD

  20. Silvi@, tra noi dello staff più o meno dovremmo averli anche noi tutti gli episodi, però il fatto è che come sapete appunto, fanno chiudere i siti perché si infrangerebbe il copyright, e noi non vogliamo 😛 Però in futuro semmai cambia qualcosa (chessò, col fatto che le edizioni Mediaset non saranno più licenziate) ti contatteremo se ci saranno cambiamenti, o se per collezione personale ci serve qualche episodio in italiano, senz’altro, sarebbe gentile 😉

    PS: per l’immagine sì, certamente ci farebbe piacere! Puoi mandarla a info@pokemontimes.it 😉

  21. Alla fine io ho trovato tutti gli episodi dei pkmn.. Il fatto è ke basta saper cercare e trovare i vari siti,nn per forza si devono vedere tutti gli ep nello stesso sito ^_^ Cmq Axew grazie della notizia,quando posso me li vedo ^_^

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.