[video] Rivelazione internazionale di Ninfia: si chiamerà Sylveon

229
sylveon_nuova_evoluzione_di_eevee_pokemontimes-it

Aggiunte teorie e approfondimenti sui possibili tipi di Sylveon
Pokémon.com e al tempo stesso le versioni europei del sito ufficiale, hanno annunciato la nuovissima evoluzione di Eevee, che sarà conosciuta da noi come Sylveon. Non vengono rivelati ulteriori dettagli, ma CoroCoro ha promesso nuove informazioni che leggeremo nel numero di marzo e che vi riporteremo prontamente su Pokémon Times!

A seguire il comunicato ufficiale e il video introduttivo con Sylveon in azione:

 

 

Scopri Sylveon, una nuova evoluzione di Eevee! Eevee ha fatto la sua apparizione fin dai primi titoli della serie, Pokémon Versione Rosso e Pokémon Versione Blu. Gli Allenatori più esperti sanno che questo Pokémon può evolversi in sette tipi diversi, ma questa nuova evoluzione aggiunge un altro tipo! Quale sarà…? Lo scopriremo presto!

Guida alle eevoluzioni e screenshot di gioco (clicca sulle immagini per ingrandirle):

guida_alle_evoluzioni_di_eevee_pokemontimes-it
sylveon_nuova_evoluzione_di_eevee_screenshots_pokemontimes-it

La Pokémon Company ci sorprende con un nome che si allontana da quello originale, ponendo sempre più mistero sul Tipo di Sylveon!
Che ne pensate? A voi i commenti!

Nostre teorie e approfondimenti:

Osservate l’immagine con tutte le Eevoluzioni: possono sembrare disposte in ordine di generazione dall’alto verso il basso, ma c’è altro. I Pokémon sono inoltre opposti in base alle debolezze:

  • Leafeon è all’esatto opposto di Vaporeon, abbiamo quindi il tipo Acqua in netto svantaggio sul tipo Erba;
  • Umbreon è all’esatto opposto di Espeon, abbiamo quindi il tipo Psico in netto svantaggio sul tipo Buio;
  • Flareon è all’esatto opposto di Glaceon, abbiamo quindi il tipo Ghiaccio in netto svantaggio sul tipo Fuoco;
  • Rimane quindi Jolteon opposto a Sylveon, quali sono i tipi in svantaggio sul tipo Elettro oltre al tipo Acqua rappresentato già da Vaporeon? Il tipo Volante!

Se osserviamo invece il nome, Sylveon può fare riferimento a “sylvan”, termine poetico per indicare i boschi o lo “spirito del bosco”. Unendo queste due osservazioni sulle debolezze e l’origine del nome potremmo avere Coleottero/Volante.

Potremmo avere quindi Coleottero, Volante o Coleottero/Volante. Vi piace l’idea? O sperate ancora come molti nel tipo Veleno / Drago / Nuovo Tipo?

 

Avvertenze: Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare parzialmente o integralmente questa news, le proprie traduzioni e i propri dettagli, di indicare PokemonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie!

229 COMMENTI

  1. Ormai so può essere sicuri che nella sesta generazione sarà introdotto un nuovo tipo di cui faranno parte Sylveon ed i leggendari Xerneas ed Yveltal, se non fossero di un nuovo tipo non ci sarebbe cosi tanto mistero ed attesa, quando vennero svelate le precedenti generazioni non si fecero tanti scrupoli a rivelare i tipi dei leggendari, invece adesso ci vogliono preparare ad un fattore sorpresa, secondo me il nuovo tipo sarà MAGIA sarebbe una vera novità vedere pokémon che praticano particolari arti magiche, e Sylveon lascia molto indizi a riguardo, il nome per esempio potrebbe derivare dal mago Silvan, e poi anche il suo aspetto ricorda un po un mago ad esempio i suoi papillon e lustrini, altro indizio molto particolare è l’attaco che usa Sylveon nel video in cui appaiono delle carte da gioco francesi che spesso vengono usate dai maghi per i giochi di prestigio…coincidenze?

  2. Congiungete i Pokémon sulla stessa linea, partendo da Leafeon. Leafeon Erba superefficace su Vaporeon Acqua; Umbreon Buio superefficace su Espeon Psico; Flareon Fuoco superefficace su Glaceon Ghiaccio. Resta Jolteon. Su chi è superefficace il tipo Elettro oltre che sull’Acqua? Semplice: sul tipo Volante. Quindi, Sylveon sarà Volante!

  3. Personalmente, se sarà di tipo Volante penso che i nastri dei due fiocchi gli permetteranno di volare, magari chissà unendosi e formando delle ali XD

    @Phil: Benvenuto nel sito e grazie per le tue ipotesi! Devo dirti comunque che spesso hanno creato tanta attenzione sui tipi. Anche per Zekrom e Reshiram non furono rivelati subito i loro tipi ed infatti tutti speravano fossero di tipo Luce/Buio.

  4. Potrebbe essere,però di solito anche il colore dell’evoluzione è un aiuto per il tipo.un tipo acciaio di rosa non lo vedo molto (comunque non escludo nessuna possibilità).Io penso che possa essere un nuovo tipo che include mosse di altri tipi: una specie di tipo normale un pò evoluto

  5. Infatti Silvi@ hanno cambiato il nome del Pokèmon per onorare te,Silvi@-Sylveon.Ivan,secondo me alcune cosa sarebbero solo degli inganni per condurci a pensare qualcosa che poi non sarà come dedotta,Forse il tipo sarà collegato all’ immagine dell’efficacia dei tipi,ma può essere che serva solo a far pensare che Sylveon sia un tipo volante quando poi è l’unico dell’immagine ad aavere collegamenti diversi,come in altri lati,che sarebbe alquanto inpensabile,o non ne avrà proprio.Io comunque vorrei i tipi buio luce,anche quello magia,bravo Phil e benvenuto !

  6. Oh, ma che carino! Benvenuto nella famiglia di Eevee, Sylveon!!
    Sicuramente è di tipo volante. Coleottero di solito sono Pokémon verdi o giallini…
    Escludo tipo magia perché le mosse che usa sembrano: asso, comete e (mi sembra) una specie di iper raggio nero, perciò di tipo buio, però Eevee può imparare mosse con questo tipo. Quindi deduco che sarà solo e soltanto volante.

  7. Secondo me come tipo volante ci starebbe bene Sylveon ma non vorrei che ci sarebbe il nuovo tipo perché sono sempre stati 17 perché dovrebbero inserirne uno nuovo??? all’inizio avevo pensato che fosse tipo acciaio per via della parola interna silver ma poi ho letto le teorie e mi sono convinto che fosse di tipo volante. Comunque qualunque tipo sia lo catturerò!!

  8. Un caloroso benvenuto a Phil, Silver, PokeGirl, Tecnofire e Keldeorf, prima di tutto (spero di non aver dimenticato nessuno)! Poi dico di nuovo la mia: non penso che a Sylveon spuntino delle ali, ma sono comunque convinto che sia di tipo Volante: secondo me, infatti, i nastri che ha, essendo molto leggeri, potrebbero permettergli di volare o almeno fluttuare.

  9. Grazie per il caloroso benvenuto! Comunque rileggendo i commenti può essere vero che deve essere superefficace contro Jolteon,ma può essere anche no! Non è ancora detto (anche se è l’ipotesi più sensata) quindi io punto sullo Psico/Volante o il tipo “Arcobaleno”! XD

  10. Non si sa ancora se sia Volante o no, però noi lo crediamo molto probabile! La rosa dei venti esiste, ma non è una pietra dei giochi di Pokémon xD certo sarebbe una bella idea, chissà! Secondo me potrà essere un luogo come dice Pika, ma anche una pietra come dice Lucy non mi dispiacerebbe 😀

  11. Sono d’accordo con te Ivan, personalmente escluderei un tipo doppio o (nel caso) triplo perchè attorno ad Evee e alle sue evoluzioni c’e quasi una tradizione, notato che sono tutti di un solo tipo? E che le evoluzioni hanno tutte il suffisso -eon? Era ovvio che -eon ci doveva essere, ma non credo che sia Coleottero, ne Spettro, ne Psico (già usato in Espeon!), ne Acciaio; Veleno, Terra, Lotta e Drago mi sembrano molto improbabili per un evoluzione di Evee, eliminando i tipi usati nelle alter evoluzioni ne resta solo uno: Volante!

  12. L’ho scritto anke sull’articolo di Ninfia+Genesect+Mewtwo riguardo alla pietra: vi ricordo che Glaceon si poteva ottenere facendo allenare Eevee di un livello tra l’erba alta vicino a una pietra fatta di ghiaccio (io ho pkmn platino e ho fatto così).

  13. Ragazzi grazie per i vostri contributi, però devo ricordarvi che non si possono citare i nomi di altri siti, è scritto sul regolamento, grazie della comprensione ^^

    Comunque vi immaginate se con i nastri riesce a simulare il movimento di due eliche, una per lato? Sarebbe troppo comico XD

  14. lucinda4ever,posso dirti una cosa a cui dovevo rispondere da un po’ ? Bene,tu hai detto che non era una gran fantasia dare un nome terminante con “eon” a Sylveon,tralaltro dopo averlo cambiato,ma se ci saranno le Eevoluzioni finchè mancherà solo il tipo normale,saranno tutti terminanti con “eon”e come qualcuno ha scritto,è un po’ una tradizione,che a me piace molto.

  15. Bè mi piacerebbe di tipo acciaio, ci assomiglia molto (secondo me un Pokémon rosa sarebbe perfetto di tipo acciaio=carino e forte)! Anche se ormai gli indizi che sia volante sono troppi!! Fra qualche mese parleranno in TV della 6ª generazione e diranno: <> e noi diremo: <>!!

  16. Buongiorno! Sono una nuova iscritta ed io,come tutti,sono curiosa di sapere ke tipo di evoluzione ci aspetta ma sono molto curiosa anke della nuova generazione in sè! Ho visto il trailer e mi pare ke pokèmon X e Y sono davvero stupendi! Ma quali differenze ci sn a parte i pokèmon leggendari? Quale mi consigliate? Io lo prenderò a Natale 😀
    (Secondo me,comunque,tutte le teorie fatte sono molto possibili… Personalmente mi piace anke l’idea del tipo MAGIA di Phil,ma ,come dice anke Tecnofire,xkè si dovrebbe aggiungere un nuovo tipo? Dopotutto i tipi sn sempre stati 17… Comunque,attendiamo e lo scopriremo presto :D)

  17. Sì,ho letto il link di posta del cuore di Ash xò ovviamente,dato ke ash nn esiste XD,non lo ha scritto lui…
    Ho visto anke ke nei sondaggi delle shipping preferite quella di ash e misty è la più in alto di tutte! Evvai!
    XD Scusate,ovviamente tt hanno opinioni differenti riguardo a ciò… Se nn ho capito bene di quale link tu stia parlando dimmelo lucinda4ever xkè sn nuova e qnd sn andata un po’ a vedere le varie cose… <3
    Grazie mille Pika87,ora ho kapito pure meglio 😀
    PS: Pika87 vuol dire ke ti piace PIKACHU??

  18. Infatti nessuno le aveva risposto. Per me non ci sarà un “tipo potenziato”… Scusate ma che cappero farebbe? Per favore mi spiegate la differenza fra tipo normale e normale “potenziato”?? — . —
    Non per essere un guastafeste ma… Non diciamo cose strane!! P.S. io credo che voi abbiate + o – 15 anni.

  19. Anche la mia prima idea era sul “normale” a prescindere dal fatto che lo è già Eevee perché l’importante è che nessuna delle Eeeveeluzioni sia già di tipo normale. Fermo restando però che gli indizi sul tipo volante siano ancora forti!
    @Sandra: certo Pikachu mi piace ma il mio username è una scelta di ben 6 anni fa ormai 🙂

    PS: chiudiamo il fuori tema 😉

  20. Non per non essere una guastafeste Franci 85 ma… xfavore, nn diciamo la nostra età, nn so voi ma io nn vorrei problemi né col sito, né con personaggi strani (nn sto a dire ma…avrai capito immagino) P.S.: ORA CHIUDIAMO IL DISCORSO DELL’ETA’ e xfavore si potrebbe mettere nel regolsmento? Nn x fare la guastafeste (di nuovo) però mi sembra sensato

  21. Ragazzi, non è che non vogliamo rispondervi sulle nostre età, però come avete già capito da soli è fuori tema, non c’entra molto con le discussioni! In più, magari, a qualche utente può dare fastidio! Di solito a chi fa piacere far sapere la propria età, mette l’anno nel nickname, come me (che ora ho vent’anni) o Pika! Quindi è inutile chiederlo agli altri “^^ crea solo confusione all’interno dei commenti che, come dice il regolamento, devono essere pertinenti all’articolo 😀

  22. Grazie mille Franci 85,anche il tuo è bello e poi PIPLUP è il mio pokèmon preferito!! Potrebbe avere una buona difesa, ma potrebbe avere un attacco scarso… Anche se,come altri pokèmon piccoli e carini,potrebbe rivelarsi molto potente…
    Scusate se ho messo io in mezzo quel fatto,cmq ora basta!! Vi voglio bene amici di pokèmonbrothers!! Siamo tutti fratelli pokèmon

  23. Come ha detto Pika, dato che state parlando dell’argomento della news, cioè Sylveon e le altre Eeveeluzioni, potete continuare fin quando vorrete! Farla diventare una chat significa mettersi a parlare d’altro o fare cose tipo darsi i saluti e il buongiorno, quindi non preoccupatevi! Sapete bene che è la vostra partecipazione a rendere questo sito così bello e ricco di vita 😀

  24. lE ALTRE EVOLUZIONI DI EEVEE NELL’ASPETTO ERA MOLTO KIARO IL TIPO… iN QUESTA A ME PARE TNT UN TIPO NORMALE… NONOSTANTE QUESTO DI TIPO NORMALE C’è GIà EEVEE… INOLTRE DATO KE NN SI CAPISCE BENE IL TIPO DALL’ASPETTO POTREBBE ESSERE DI TIPO VOLANTE,DI TIPO COLEOTTERO,DI TIPO ACCIAIO E DI TUTTI GLI ALTRI TIPI KE SN STATI NOMINATI.. NN CREDO PERò KE SIA UN TIPO NUOVO (PIù KE ALTRO LO SPERO XKè SI PARLEREBBE DI NUOVE DEBOLEZZE E COSE VARIE DA RICORDARE o.O… COMUNQUE NN VD L’ORA KE ESCA X E Y… YEAHHHHHHH

  25. Può essere tipo volante per quei motivi infatti coincide col mio parere anche se è improbabile che voli con le sciarpe ma escludo normale perché è vero che molti tipi normali sono rosa ma sylveon si evolve da evee che marrone quindi è insensato che sia normale.

  26. secondo me il tipo potrebbe essere drago… Comunque per l’immagine con le debolezze, se notate sono disposti in modo che flareon,umbreon,leafon siano avvantaggiati rispetto a vaporeon, espeon e glaceon… ma jolteon e sylveon sono in mezzo.. quindi direi che non si sa se sylveon faccia parte dei tipi avvantaggiati o meno… bisogna aspettare la prossima evoluzione di eevee per trarre qualche conclusione. XD

  27. INFATTI… COMUNQUE CIAO @ASHXMISTY93!!! SONO D’ACCORDO CON IL TUO NICK E MI PIACE UN SACCO LA TUA FOTOGRAFIA!!
    COMUNQUE IO SPERO SIA UN TIPO VOLANTE,MA UNO FATTO BENE: IO HO UN CROBAT FORTISSIMO E TIENE TUTTE MOSSE VOLANTI A PARTE SUPERSUONO E VELODENTI…

    PS VELENODENTI è DEBOLE XD

  28. @ashxmisty93: benvenuta (sei una ragazza, vero) nel sito e subito grazie per la partecipazione! Meloettathebest: benvenuta anche a te! Probabilmente ce lo diranno poco prima dell’uscita dei giochi, quindi tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno, per mantenere la curiosità di tutti. sandra2001, gentilmente, cerca di evitare post scritti tutto in maiuscolo (su internet equivale ad urlare!), perché creano confusione nella lettura agli altri utenti!

  29. Io avevo pensato fra drago o volante basandomi sui colori xD nn sarei mai arrivato a quel ragionamento però o una domanda come si potrebbe fare a farlo evolvere? Per le vecchie evoluzioni servivano strumenti ( Vaporeon Jolteon Flareon ) luoghi ( Glaceon Leafeon ) o momenti della giornata ( Umbreon Espeon ). Secondo me bisognerà farlo combattere in un determinato luogo…

  30. @IvanAipom93 ti chiedo scusa,nn lo sapevo anke se ora ke me lo fai notare è vero XD
    @darkyoshi96 bella idea,in effetti avevo perso di vista il modo evolutivo… uhm… e se dovesse mangiare qualcosa? O per felicità? Se si dovesse scambiare e basta o scambiare cn qualcosa?? Anke se cn quello ce ne sono già… Kissà… Beh,lo scopriremo presto.. Ah,io il gioco me lo comprerò + avanti,+ dopo la sua uscita,qnd fatemi sapere eh! ;D XD 😀

  31. Benvenuti nuovi utenti ! Non torniamo al fuoritema dell’età,(ma IvanAipom93,tu hai detto che si può scegliere di inserire l’età nel nickname,ma come,tu nel nickname hai scriktto 93,non puoi avere 93 anni ! Io vorrei farlo se riuscissi,come si fa ?) E poi chiudiamo la parentesi.allenatoresyll,non mi sembra che un’evoluzione di Eevee si possa evolvere a sua volta,è un po’pesante il giro di Pokemon ed evoluzioni.

  32. Benvenuti allenatoresyll, darkyoshi96 e AntonioMoltres73!!
    Come ho già detto in qualche commento secondo me si evolverà in base al luogo come Glaceon e Leafeon, oppure se si tratta di un nuovo tipo potrebbero introdurre una nuova pietra elemento..

    Io quando ancora non si conosceva l’evoluzione ma si intuiva solo il colore rosa, pensavo fosse di tipo Normale… poi conoscendola ho pensavo Volante… ora comincio a dubitare possano introdurre il tipo Luce… insomma ci stanno lasciando tutto questo tempo per farci riflettere su tutte le possibilità XD

  33. Per me o è nuovo tipo o volante… Pensateci,eevee nn è mai stato come gli altri pokèmon! Una cosa è machop ke si evolve nella sua unica famiglia evolutiva! E’ una cosa a parte! L’evoluzione di eevee è kiamata eeveeluzione proprio perchè è tt un’altra cosa rispetto agli altri.. Per me Sylveon nn sarà di un tipo già fatto tipo il normale… Anke se cn il corpo c’è azzeccato per me rimane sempre il tipo volante… Si potrebbe alzare in volo cn i fiokki… E poi pensateci: potrebbero aver ftt qst tipo di aspetto prpr per metterci fuori strada… qnd potrebbe essere acciaio… O.O boh.. XD Per me o acciaio o volante (+ volante)

  34. Pure io xò ,te l’ho detto,potrebbero averlo fatto a posta piccolo e carino per nascondere il fatto ke potrebbe essere l’incontrario tipo lotta,acciaio,terra,roccia… Xkè l’unico tipo a cui assomiglia è normale ma c’è già eevee o al + al tipo volante… boh…

  35. Secondo me hanno fatto tantissima pubblicità a questo Pokémon, ciò significa che sarà un nuovo tipo, o per la prima volta avrà ben 2 tipi, insomma non credo che fanno tanto casino per poi farci sapere che è un tipo normale, volante ecc, ci sarà la novità per me 😉
    Comunque non mi piace molto, specialmente se lo paragono a Pokémon belli come Espeon per esempio…

  36. Beh, appena l’ ho visto ho pensato: “tipo fiocchettoso” ma comunque mi schiero con la maggioranza (tipo volante) anche se penso che ci sia la possibilità di un doppio tipo volante/nuovotipo cosa ne pensate? Ovviamente, visto che per la creazione delle eevoluzioni sembra esserci quasi una serie di precise regole che, tra le altre cose, impone l’ utilizzo di un singolo tipo, anche io sono molto dubbioso.

  37. @lucinda4ever forse hai ragione ma qnd poi dovrebbero mettere un nuovo tipo e fare anke altri pokèmon? Io mi continuo a skierare o per il tipo volante o per il nuovo tipo (perchè,come ha detto anke @PkMatt- per adesso hanno seguito una specie di “metodo” per le eeveeluzioni…) Bella anke l’idea che si possa evolvere cn una cosa diversa… Sà-nà.. (Chissà in giapponese XD)

  38. @Suicune: Grazie per l’idea! A dire il vero ci era già stato suggerito prima, aggiorneremo comunque i sondaggi in questi giorni credo, e inseriremo anche questo su Sylveon 😉
    @lucinda4ever: Mhh già XD I commenti sono molto in stile forum ormai, infatti non vi nascondo che a 60 commenti al giorno prima o poi impazzirò 😀

  39. @Pokemon Master: io intendevo proprio come stai dicendo tu! Neutrale nel senso di sì,più forte contro tutti ma anke debole contro tutti… Però con una velocità da primati così da poter skivare in fretta! E dovrebbe essere raro e difficile da far evolvere!! XD

  40. Infatti, tutti i tipi si basano su qualcosa che esiste e che ha a che fare con i pokemon
    Es fuoco erba acqua elettricità veleno etc
    Gli unici sono spettro che però ci sonno dei poke che sembrano anzi sono spettri ed il tipo psico, forse il tipo buio, nn credo; sono d’accordo con antoniomoltres

    PS bello il tuo nuovo avatar

  41. Concordo,il tipo buio alla fine si ispira proprio al buio,alle ombre ecc mentre il tipo psico alle distorsioni spazio- temporali? XD ahaahahahha comunque mi piacerebbe ke si scoprisse presto il tipo,giusto x lo sfizio di saperlo.. Ormai girano teorie su teorie.. Potrebbero anke decidersi a dircelo!! Oh! Ahahahahah XD

  42. Ma come aspetto fisico l’unico tipo a cui assomiglia è il tipo normale… Ma nn può essere il tipo normale… Qnd,o un tipo nuovo o un tipo volante.. Ke “fluttua” con i fiokki… O forse è solo una finzione e vogliono ingannarci cn l’aspetto fisico… Qnd potrebbe essere drago… Boh XD
    Cmq sn mlt le possibilità ke l’aspetto fisico nn centri in qst caso cn il suo tipo xkè quello più azzeccato,ripeto,è il tipo normale e nn ce ne possono essere due…

  43. Salve a tutti allora dopo aver letto tutti i commenti…e aver rimuginato per qualche minuto…ho pensato e se fosse l evoluzione normale di eevee ? cioè fino adesso hanno solo fatto evoluzioni di differenti tipi da eevee…e se questa fosse l evoluzione di tipo normale ? praticamente come avveniva nei vecchi pokemon praticamente un mutamente dell aspetto ma il tipo è rimasto invariato… e poi cmq nn posso credere che sia volante XD

  44. secondo me forse Sylveon sarà di tipo volante e basta perché Sylveon con il tipo coleottero io non lo vedo
    però se introdurranno il tipo fata (che a me non piace) potrebbe anche essere di tipo fata/volante ah volevo dire anche che sono nuovo e mi sono iscritto oggi.

  45. però se ci facciamo caso esistono alcuni pokémon di tipo volante che non hanno le ali: ad esempio c’è
    Gyarydos che è un tipo acqua/volante è non ha le ali mentre Ducklett che ha gli stessi tipi di Gyaridos ce li ha
    le ali; poi ci sono Doduo e Dotrio che sono tutti e due tipi normale/volante e non hanno le ali anzi il pokedex dice anche che Dotrio corre a una velocità di 60 chilometri orari mentre Fearow che è normale/volante ha le ali.Quindi anche se Sylveon non ha le ali (o ha delle specie di ali) potrebbe essere di tipo volante.