GameFreak anticipa un nuovo videogioco!

17
gamefreak-silhouette_pokemontimes-it

Il sito ufficiale degli sviluppatori GameFreak ha pubblicato una pagina con un misterioso annuncio raffigurante la silhouette di un personaggio. L’annuncio recita “Il popolarissimo gioco, conosciuto in tutto il mondo, sta per rinascere grazie ad una sorprendente collaborazione“. Sebbene si tratti di un gioco popolare, potrebbe non trattarsi di Pokémon ma di un altro progetto della GameFreak. Nel codice del sito è stato trovato il nome “Soritiba ソリティ馬” che è un termine registrato dai produttori l’anno scorso… di cosa si tratterà?

gamefreak-silhouette_pokemontimes-it

Sebbene lavora maggiormente a titoli Pokémon, GameFreak ha prodotto anche altri giochi, tra cui l’anno scorso HarmoKnight. In un periodo in cui i Pokémon sono presenti su 3DS con Mystery Dungeon e con il nuovo Pokémon Rumble per WiiU in arrivo anche negli Stati Uniti ed Europa, sembra strano che vogliano distogliere l’attenzione su X e Y parlando di un nuovo titolo Pokémon. Piuttosto, potrebbero soltanto voler attirare l’attenzione su un prodotto diverso anche da parte dei fan Pokémon.
E se invece si trattasse dello scoop del secolo che avremo con il prossimo CoroCoro?

Sito ufficiale GameFreak.

CONDIVIDI
Articolo precedentePossibili novità su Pokémon X e Y a Pokémon Smash!
Articolo successivoAggiornamenti Shipping e nuova canzone del Music Project!
Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

17 COMMENTI

  1. Scusate per il doppio commento. Comunque, per accorgersi che non è un pokèmon, basta ripensare alle sagome in bianco e nero degli starter di 5° generazione: i due stili non coincidono. I disegni degli starter pokèmon rispecchiano lo stile di Sugimori, la raffigurazione sopra non lo rappresenta. Quesata è la mia ipotesi.

  2. Su altri siti ho scoperto cos’è questo nuovo gioco: secondo 4Gamer , gameplay in Soritiba (“Soriti” è un’abbreviazione di “solitario”, mentre “ba” o马significa “cavallo”) si compone di corse e solitario; interruttore di giocatori tra le due modalità di gioco come la corsa dei cavalli va avanti, raccogliendo power-up da giocare solitario per aiutare il loro cavallo lungo la pista, e controllare direttamente il loro cavallo utilizzando il touch screen. Soritiba Horse uscirà il 31 luglio in Giappone sul 3DS eShop.

  3. Anche io sono pienamente d’accordo con gli altri: al 50 % (per essere pessimisti e non troppo sicuri) saranno i remake di rubino e zaffiro.
    già me li immagino! due giochi splendidi come quei due senza contare smeraldo con grafica rimodernata e soprattutto 3D, non possono che essere delle chicche per tutti gli appassionati!!!!