Costo ufficiale della Banca Pokémon e periodo di prova gratis

9
banca_pokemon_costo_pokemontimes-it

Il sito ufficiale di Pokémon XY ci informa finalmente sul costo della già chiacchieratissima Banca Pokémon, lo speciale dispositivo utile non solo per avere a disposizione un numero di box davvero enorme, ma anche di trasferire su X e Y i Pokémon che abbiamo collezionato sulle cartucce di Nero, Bianco, Nero 2 e Bianco 2. Come era stato annunciato sin dall’inizio, l’utilizzo di questo sistema prevede il pagamento di un abbonamento annuale.

Mantenere un proprio account di Banca Pokémon costerà 4,99 € all’anno… un prezzo decisamente basso se si pensa al periodo di validità, anche se comunque fastidioso per chi è poco abituato o poco disposto a pagare per un contenuto aggiuntivo che in fondo non aggiunge nulla ai giochi. A questo proposito sarà disponibile un periodo di prova del tutto gratuito: scaricando la Banca entro il 31 gennaio 2014, dal 1° febbraio e per 30 giorni, essa sarà utilizzabile senza nessun pagamento. Il sito ci ricorda anche che il Trasferitore (software per spostare i Pokémon presenti sulle schede di 5° generazione) può essere scaricato solo se si possiede già un account attivo della Banca.

A molte delle domande più comuni rispondono le FAQ del sito ufficiale, disponibili a QUESTO LINK.

9 COMMENTI

  1. Si, in effetti la cosa mi sembra abbastanza stupida. Un prezzo per la Banca Pokemon? Il Trasferitore sbloccabile solo x chi ha l’account (a pagamento)? Lo trovo alquanto inutile. Mi sa che faró anche io come Novecento, giusto per non perdere i miei Pokemon e ricominciare Bianco 2 senza rimpianti Pikasorriso