Ash_Ketchum_Kalos_pokemontimes-it

Il momento tanto atteso è giunto: Pokémon Times proclama l’inizio ufficiale dell‘Ash-Day, il giorno 100% dedicato al nostro eroe Ash Ketchum! Di indicazioni ve ne abbiamo già date tante, quindi passiamo direttamente ai contenuti, mostrandovi tutte le novità!

Come promesso, si inizia col pezzo più grosso e succoso della nostra nuova collezione… la sezione Personaggi si inaugura con la pagina di Ash! Essa è suddivisa, oltre all’introduzione, in 4 sottopagine che ci raccontano nell’ordine: il viaggio, le abilità di lotta, il carattere, e i suoi Pokémon. L’ultima delle quattro sottopagine menzionate verrà inserita in un secondo momento, mentre in questo Ash-Day potete godervi le altre gigantesche tre pagine. Per visitarle, partite dal link qui sotto e navigate col nostro pratico menu visuale:

 

Clicca qui per iniziare il tour nelle SEZIONI di ASH KETCHUM!

I contenuti sono molti e belli lunghi, quindi prendetevi tutto il tempo che vi serve per leggerli! Ho fatto il possibile per essere esaustivo al massimo riguardo ad un personaggio così complicato, ma indubbiamente in futuro non mancheranno altri aggiornamenti periodici.

In mezzo al menu visuale c’è un cerchio adibito al Pokémon Talk che coinvolge sempre il nostro eroe: avete ampia scelta e potete godervi le pagine nell’ordine che volete! E non solo: nell’attesa rimanete sintonizzati sulla pagina Facebook di Pokémon Times, perché lì l’Ash-Day prosegue per tutto il giorno con tante vignette e post riguardanti il nostro protagonista. E anche lì su Facebook, riempiteci di Mi Piace e commenti!

Di IvanAipom93

Scrivo, parlo e discuto di anime Pokémon sin da quando Arceus creò il mondo. Con Diamante e Perla sopra ogni altra cosa.

22 pensiero su “Oggi è l’Ash-Day, festeggialo con noi!”
  1. Non so quanto ci ho messo a leggere tutte le sezioni ma… Devo dire che è stato stupendo! Enorme grazie a chi ha lavorato a questo progetto perché mi sono “emozionato” nel rileggere tutto quello che avete scritto! Il suo viaggio, i suoi rapporti, tutto quello che è, e sarà, Ash Ketchum, uno dei nostri personaggi preferiti che non dimenticheremo mai (credo). Devo ammettere che c’è stata anche un po’ di commozione, così tanti ricordi racchiusi in una sola pagina e scritti così bene (mia opinione, se poi a qualcuno non è piaciuto sono fatti suoi :P) dovevano, per forza di cose, “ammorbidire”. Ripercorrere con le parole tutte le regioni è stato un qualcosa di stupendo, sembra di avere 6/7 anni meno, fa “ringiovanire”.
    Perciò, ripeto, grazie per questi fantastici contenuti. In conclusione…. Dopo aver visto tutto ciò ho un piccolo “rimpianto”: non aver vissuto a “pieno” tutte le stagioni perché troppo giovane. Perché, diciamo, tra l’averle viste nella data originaria di uscita è un’altra cosa rispetto a rivedere tutte le puntate adesso, anche se è sempre un bel vedere.
    Ripetendo il mio ringraziamento, buon Ash-Day a tutti 😀

  2. Ho letto e riletto tutte le sezioni sul mio personaggio preferito e…come posso dire…mi sono talmente emozionato e commosso che sto scrivendo questo commento con la mano che ancora trema e col cuore che ancora batte forte dall’emozione…non so davvero come ringraziare tutta la redazione e Ivan per avermi fatto vivere questa esperienza che sembra banale, ma per me non lo è…e per sempre W ASH KETCHUM!

  3. Scrittura a cura del sottoscritto cioè IvanAipom93, e parte grafica ovviamente di Pika87 😀 buon Ash-Day a tutti quanti, seguiteci pure coi tanti post sulla pagina Facebook! Grazie per tutti i complimenti sulle sezioni, spero di potervi portare tante altre novità molto presto! Una sezione così abbondante nasce solo grazie al vostro sostegno!

  4. Kisachy, credo che la risposta sia abbastanza scontata. Su Kalos, Ash e Serena non abbiamo ancora grandi informazioni, dato che qui in Italia ancora dobbiamo vedere tutti gli episodi xD
    Sebbene la futura relazione prometta già scintille e il viaggio a Kalos sia iniziano, non abbiamo ancora informazioni complete dall’inizio alla fine dell’anime xD

  5. Esattamente come ha detto FifaGamer, è ancora presto per inserire informazioni su Ash e Serena, visto che 1) gli episodi sono pochi e sono successe poche cose per scrivere sezioni esaustive, e 2) non sono ancora andati in onda in Italia, quindi sono spoiler per molte persone. Sarà tutto aggiornato dopo l’inizio di XY anche in Italia!

  6. Sì, molto, gli spoiler sono la mia nemesi, il mio nemico, la mia paura xD molte cose prima di vederle o consultarle me le faccio controllare da qualcuno, e tante altre non le vedo proprio perché il rischio è alto!

  7. Beati voi che riuscite a resistere agli spoiler, io non riesco proprio 😛
    Un esempio: appena ho visto che c’erano gli episodi di XY sottotitolati in inglese non ho saputo resistere xD
    Scusate l’ “off-topic” 😛
    Ancora buon Ash-Day a tutti ^_^

  8. Bellissimo questo Ash-Day. Se è l’inizio di una giornata speciale x ogni personaggio più o meno principale sarebbe ancora più bello. Le sezioni le ho bevute da quanto ben fatte erano. Da Pearlshipper ho istintamente prestato più attenzione alle parti di Sinnoh. In particolare questa frase ” Se questa non è fiducia assoluta, se
    questo non è stare sulla stessa lunghezza d’onda, allora ditemi voi cos’è” l’ho completata mentalmente con “Pearlshipping” xD Ma questa non è la sezione shipping lo so. Parlando di Ash è difficile descirvere un personaggio così bambino e complesso allo stesso tempo senza cadere nei luoghi comuni. Mi ha fatto sorridere anche l’immagine finale di Best Wishes con tutti i Pokemon di Ash e sotto il commento “e poi dicono che Ash non cattura Pokemon”. Sarò controcorrente ma per certi versi spero che Ash mantenga alcuni tratti del suo io inalterati.

  9. Per fortuna Io i primi 6 episodi di xy sono riusciti a trovarli sottolineati in italiano altrimenti sarei impazzito, resisto a tutto tranne che agli spoiler!!!

  10. Ragazzi, grazie anche qui per i complimenti e per i vostri interventi, è un piacere leggere le vostre opinioni così bene informate!
    @FireForce: Tranquillo, come ben sai anch’io sono ghiotto di episodi giapponesi Voltorb risata

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.