play_pokemon_logo_pokemontimes-it

AGGIORNAMENTO: pervenute modifiche ufficiali ai formati.
Come ogni anno, è arrivata l’ora della rotazione del formato per il Gioco di Carte Collezionabili. Alcuni di voi già sapranno che si tratta dell’aggiornamento, periodico, delle carte utilizzabili nei tornei ufficiali del Gioco Organizzato Play!Pokémon; ogni anno vengono eliminate quelle più vecchie. Questa volta c’è però anche l’introduzione di un nuovo formato, che vi avevamo preannunciato l’anno scorso, che permetterà l’utilizzo di tutte le carte da Nero e Bianco in poi!

La stagione 2015 parte ufficialmente il prossimo 3 settembre… e da quel momento in poi si adotterà questa rotazione. Il formato standard inizierà ora da Confini Varcati fino alle espanzioni più recenti. Le espansioni che verranno rilasciate successivamente vengono ammesse nel formato tre settimane dopo il rilascio negli Stati Uniti.

AGGIORNAMENTO 06/08/14: I formati utilizzabili nella prossima stagione annuale del Gioco Organizzato sono stati aggiornati, comprendendo formalmente anche i Trainer Kit, specificando le diverse Collezioni McDonald’s utilizzabili per entrambi i formati, e, per il formato Standard (modificato), si potranno usare le carte promo dalla BW51 in avanti (prima dalla BW55 in avanti).

Ecco nel dettaglio tutti i set ammessi:

click sull’immagine per ingrandirla
formato_standard_rotazione_gcc_2014_2015_pokemontimes-it

Il nuovo formato esteso permetterà invece di usare tutte le espansioni da Nero e Bianco in poi e potrà essere applicato nei tornei sanzionati a discrezione dell’organizzatore e dell’evento in particolare. Anche qui, come in tutti i formati, le successive espansioni vengono ammesse tre settimane dopo il rilascio negli Stati Uniti. A seguire l’immagine con il dettaglio delle espansioni utilizzabili.

click sull’immagine per ingrandirla
formato_esteso_rotazione_gcc_2014_2015_pokemontimes-it

Di IvanAipom93

Scrivo, parlo e discuto di anime Pokémon sin da quando Arceus creò il mondo. Con Diamante e Perla sopra ogni altra cosa.

2 pensiero su “Rotazione di formato per il Gioco di Carte Collezionabili della stagione 2014/2015”
  1. @Reshiram00: già, ma almeno hanno introdotto il formato Esteso come promesso, che è già molto meglio rispetto al formato illimitato che è troppo vasto ^^

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.