episodio_posticipato_con_Skrelp_e_Dragalge_pokemontimes-it

L’episodio dal titolo “In cerca di una casa nei fondali!“, come sappiamo, era stato inizialmente saltato nella programmazione giapponese della serie Pokémon XY in rispetto dell’incidente avvenuto lo scorso aprile in Corea del Sud, poiché buona parte dell’episodio è ambientato in una nave affondata. Anche negli Stati Uniti e gli altri paesi europei, tra cui l’Italia, questo episodio non è stato appunto trasmesso. Curioso è invece il recente fatto, poiché questo episodio… con protagonisti Skrelp e Dragalge, è stato trasmesso lo scorso 8 agosto in Corea del Sud, lo stesso Paese dell’accaduto per cui in Giappone era stata attuata questa mossa dettata dalla sensibilità dei produttori. In questo episodio appaiono inoltre Octillery, Remoraid, Kingdra, Luvdisc e Chinchou.

La trasmissione in Corea del Sud è avvenuta correttamente, tra l’episodio XY023 “Ritorno al grande freddo!” e XY025 “Alla conquista della vetta!”, mentre per noi non è ancora chiaro se l’episodio verrà trasmesso su K2, considerando che Disney XD ha trasmesso molto presto questo arco di episodi. Se il Giappone ha recentemente sbloccato questo episodio per la messa in onda negli altri Paesi, potremmo dunque averlo su K2 questo autunno? Se vi saranno aggiornamenti in merito vi informeremo quanto prima su PokemonTimes.it!

» Anteprime dall’episodio posticipato “In cerca di una casa nei fondali! / Il castello sommerso! Skrelp e Dragalge!!”
» Elenco dettagliato degli episodi della serie Pokémon XY.

immagini_dall_episodio_posticipato_con_Skrelp_e_Dragalge_pokemontimes-it

E se aggiungiamo a questo, la rivelazione imprevista di MegaAudino e MegaSlowbro da parte del sito coerano ufficiale, possiamo dedurre soltanto una cosa: Corea può.

 

Avvertenze: I nomi in corsivo sono nostre traduzioni dall’inglese, pertanto potranno variare nell’adattamento ufficiale finale. Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare parzialmente o integralmente questa news, le proprie traduzioni e i propri dettagli, di indicare PokemonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie!

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

3 pensiero su “L’episodio posticipato con Skrelp e Dragalge trasmesso in Corea del Sud”
  1. L’ho già detto una volta e lo ripeto: Gli americani sono un po’ troppo suscettibili per i miei gusti eh! Spero di vedere l’episodio con K2 e sono d’accordo sul fatto che la Corea possa fare grandi cose. Anche se immaginavo che il palinsesto della Corea (soprattutto quella del Sud) fosse uguale o quasi a quello del Giappone -.-” Sti Giapponesi non permetterebbe a nessuno di trasmettere un episodio prima di loro e mi ha stupito questa scelta. Sicuramente lo trasmetteranno presto anche su TvTokyo!

  2. no ma aspettate! questo è il primo episodio di pokemon che non ha avuto la prima tv mondiale in giappone??????
    ma come è possibile che la corea abbia trasmesso l’episodio quando è stato vietato a tutto il resto del mondo, e persino in giappone!!!! A questo punto possono trasmetterlo tranquillamente in giappone e anche in italia (speriamo che l’episodio non vada perduto)

  3. Già, davvero strana la faccenda, speriamo lo diano su K2! Sarebbe quasi come gli episodi recuperati della prima stagione, che furono invece trasmessi come inizio della seconda stagione..!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.