illustrazione_archeogroudon_vs_archeokyogre_rubino_omega_zaffiro_alpha_pokemontimes-it

Alcuni giorni fa vi abbiamo parlato della nuova doppia espansioni giapponese della serie XY, ovvero Gaia Volcano e Tidal Storm. Come annunciato in precedenza, i due set saranno dedicati a Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, ma saranno comunque parte integrante della serie XY del GCC Pokémon.

A distanza di pochi giorni, è stato svelato il nome dell’espansione americana che sarà l’equivalente di Gaia Volcano e Tidal Storm… L’espansione si chiamerà Primal Crash (Scontro Primordiale / Archeo Scontro / Archeo Battaglie ? ) e sarà caratterizzata dalla presenza di ArcheoGroudon-EX e ArcheoKyogre-EX! In contemporanea all’uscita dell’espansione, saranno disponibili anche due nuovi Elite Trainer Box, raffiguranti i due Archeoleggendari.

Si tratta della seconda volta in cui un set non viene chiamato con lo stesso nome del videogioco a cui si ispira, proprio come accadde con Nero e Bianco – Confini Varcati che era basato su Nero 2 e Bianco 2 (a differenza di EX FireRed & LeafGreen che avevano anche i nomi simili ai videogiochi). Nell’espansione saranno presenti oltre 150 carte, che includono 12 Pokémon-EX e 4 Megapokémon-EX.

illustrazione_archeogroudon_vs_archeokyogre_rubino_omega_zaffiro_alpha_pokemontimes-it

È stata inoltre rivelata un’immagine ad alta risoluzione di Gallade-EX, di cui avevamo avuto una mini-anteprima quasi due settimane fa. Ricordiamo che al momento è prevista la sua distribuzione solo per eventi di lega giapponesi.

gallade_ex_promo_gcc_pokemontimes-itGallade-EX – Psico – PV 170

[1 Psico, 2 Incolore] Assault Sword: 40+ danni. Questo attacco infligge altri 40 danni se il Pokémon attivo dell’avversario non ha alcuna Energia assegnata.
[2 Psico, 2 Incolore] Cross Cut: 130 danni. Gallade-EX non può utilizzare questo attacco durante il tuo prossimo turno.

Debolezza: Psico (x2) – Resistenza: nessuna – Costo di ritirata: 2

(Click sulle immagini per ingrandirle)

 

Per terminare, è stato rivelato una delle due confezioni da una bustina per il set XY – Forze Spettrali, che contiene inoltre una promo di Talonflame XY, ma in versione olografica reverse. Infine, rivelati anche un album da collezione e vari raccoglitori a tema.

talonflame_confezione_gcc_pokemontimes-it album_da_collezione_megagengar_megalucario_gcc_pokemontimes-it
raccogliori_megamanectric_megagengar_gcc_pokemontimes-it raccogliori_megagalvantula_talonflame_gcc_pokemontimes-it

Avvertenze: I nomi in corsivo sono nostre traduzioni dall’inglese, pertanto potranno variare nell’adattamento ufficiale finale. Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare parzialmente o integralmente questa news, le proprie traduzioni e i propri dettagli, di indicare PokemonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie!

Di Spixon

Spixon è il fondatore di Pokémon Times. Si appassiona al mondo Pokémon guardando alcuni episodi della serie animata in tv. La sua avventura con i videogiochi inizia con Pokémon Oro Heartgold e da allora non farà più a meno dei successivi capitoli. Torna a gestire Pokémon Times a marzo 2018 dopo un lungo periodo di riflessione lontano da Internet, pronto per raggiungere nuovi obiettivi con l'aiuto dello staff e degli affezionati utenti!

Un pensiero su “Annunciato il set “XY – Primal Clash”, dettagli su Gallade-EX e nuovi raccoglitori!”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.