preorder_oras_pokemontimes-it

Pokémon Company ha pubblicato una notizia di aggiornamento in cui annuncia un importantissimo dato di vendita: i nuovi titoli Rubino Omega e Zaffiro Alpha hanno già ricevuto oltre un milione di prenotazioni in Giappone, al 12 novembre corrente. Questo dato ha stupito tutti, poiché in precedenza altri dati ufficiali avevano descritto un trend diverso: stando ai dati di fine settembre, in proporzione ovviamente alla distanza… RO/ZA avevano registrato in Giappone meno prenotazioni di XY dell’anno scorso (sebbene in America le vendite fossero più o meno le stesse e in Europa di molto maggiori).

Nel seguente grafico viene spiegato alla perfezione questo divario:

 

grafici_prenotazioni_oras_pokemontimes-it

Grafici di prenotazione a fine settembre in Giappone, USA ed Europa: la linea azzurra a trattini rappresenta le vendite di XY, la linea rossa quelle di ORAS.

 

Gli addetti Nintendo avevano dato un commento su questa situazione, dicendo:
“Sebbene non ci aspettassimo da ORAS le stesse vendite di XY, proprio perché sono dei remake, l’atteggiamento nei confronti della nostra fase promozionale attuale tradisce le attese, ma in modo molto positivo. Nintendo aveva affidato alla successiva fase promozionale – che include anche gli attuali spot TV e la pubblicazione di più di 30 video comparativi – una crescita nelle prenotazioni; ha avuto la vista lunga perché con il milione superato pochi giorni fa, ORAS diventano i giochi che venderanno di più durante la prima settimana dopo l’uscita – esatto, hanno già superato le vendite che XY avevano fatto registrare entro 7 giorni dopo dal rilascio. Nintendo sempre in crescita e sempre un passo avanti.

Di IvanAipom93

Scrivo, parlo e discuto di anime Pokémon sin da quando Arceus creò il mondo. Con Diamante e Perla sopra ogni altra cosa.

Un pensiero su “1 milione di prenotazioni in Giappone per Rubino Omega e Zaffiro Alpha”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.