nuovi_episodi_finali_K2_pokemontimes-it

Vi abbiamo prontamente informati dell’arrivo del finale di stagione di Pokémon XY su Disney XD questo 8 di dicembre. Anche K2 si adeguerà, non mancando però di porre un distacco dalla trasmissione satellitare. Gli episodi finali, dal 38 fino alla fine della stagione, verranno trasmessi da venerdì 19 dicembre, con un nuovo formato – doppio episodio inedito ogni venerdì alle 19:55. Inutile dire che questa modalità di trasmissione è davvero svantaggiosa per gli spettatori che non dispongono di abbonamento Sky e, quindi, della possibilità di seguire Disney XD…Prima di tutto ricordiamo che verranno trasmessi 12 nuovi episodi, e si concluderanno quindi venerdì 23 gennaio 2015.

ATTENZIONE: venerdì 26 dicembre verranno trasmessi 3 episodi di fila! Sempre a partire dalle 19:55 – secondo episodio alle 20:20 circa, e il terzo alle 20:45 circa.
La nostra pagina sugli Episodi inediti di Pokémon XY è sempre aggiornata con il palinsesto completo di tutte le date di trasmissioni di Disney XD e K2.

AGGIORNAMENTI di metà gennaio – come vi abbiamo prontamente avvisato nella nostra guida TV in constante aggiornamento, il palinsesto ha subito vari ed improvvisi cambiamenti: lo scorso 2 gennaio, non sono stati trasmessi gli episodi settimanali, a favore della programmazione “vacanziera” di K2, e quindi il termine di questa stagione slitta ancora per la tv in chiaro. Slitterà ancora di più con quest’altro aggiornamento che vi portiamo in anteprima: K2 ha deciso di trasmettere gli ultimi tre episodi, con UN SOLO appuntamento a settimana, a partire da questo venerdì 23 gennaio alle ore 20:20. Gli ultimi due episodi verranno quindi trasmessi il 30 gennaio e il 6 febbraio.

Ecco in esclusiva web lo spot tv dei nuovi episodi:

Ora una breve spiegazione sul perché questo formato è peggiore del precedente. Con la modalità adottata fino allo scorso blocco di episodi, funzionava così – ogni 10 / 15 episodi doppiati li si mandava in onda immediatamente, con 1 episodio al giorno, dopodiché a blocco finito si attendeva l’arrivo del successivo. In questo modo i fan potevano avere gli inediti in tempi rapidissimi. Con questo formato, invece, una volta ottenuti gli inediti li si dilata in molte più settimane, facendo sì che uno stesso episodio venga trasmesso molto tempo dopo. Facendo un velocissimo esempio, se un episodio va in onda tra 19 giorni col metodo precedente, va invece in onda tra 50 giorni usando il metodo attuale. Quindi lo vediamo molto più tardi.

Ci aspettavamo che fosse almeno mantenuta una linea d’azione vantaggiosa per chi non ha Sky… l’unico vantaggio è che avremo gli episodi ad accompagnarci per più tempo, ma si tratta di una magra consolazione visto che ci becchiamo un ritardo sul ritardo. A voi i commenti!

nuovi_episodi_finali_K2_pokemontimes-it

Di IvanAipom93

Scrivo, parlo e discuto di anime Pokémon sin da quando Arceus creò il mondo. Con Diamante e Perla sopra ogni altra cosa.

10 pensiero su “Pokémon XY: episodi finali su K2 dal 19 dicembre, in un nuovo formato… svantaggioso”
  1. Nooo alle 19:15 per me e tardi mi come faccio avrei preferito 1 episodio al giorno anche perché ci so stati degli episodi che tu lasciavano la suspance….vabbè cercherò di vederli in qualche modo…

  2. A mio modo di vedere, come ho già scritto sull’articolo precedente dove si parlava dell’arrivo di “Le Origini” su K2, il vero svantaggio, almeno per me, riguarda la fascia oraria. Le 19:55 sono un orario piuttosto complicato e in più ci portano un DOPPIO episodio… I modi di riuscire a vedere tutto lo troveremo più o meno tutti, rimane il fatto che questo orario è molto, molto scomodo, almeno per quanto mi riguarda! Sinceramente non riesco ben a capire il motivo per il quale K2 abbia optato per questa scelta….

  3. Per me non è un problema, li seguo su sky perché k2 sinceramente non lo capisco sembra che voglia allontanare tutti i fan dei Pokemon e costringerli a vederli su sky.

  4. Secondo il mio parere Disney XD sta cominciando a forzare un pò K2 per fare in modo di portare più episodi inediti sul suo canale piuttosto che su k2. Inoltre K2 non è una rete ricca e Disney XD che invece lo è sta cominciando a porre dei paletti a Pokèmon visto che, in italia, l’anime sta ritornando ad avere successo.

  5. Il prossimo venerdì andrà in onda l’ultimo episodio . Poi dovremmo aspettare la primavera per altri episodi. Speriamo che la prossima volta diano più episodi (18) e in un orario più decente (1 episodio nuovo al giorno – per 3 settimane, e il primo giorno 2 episodi – dal lunedì al venerdì alle 18.15 e 18.40 come nel passato).

  6. Sinceramente K2 mi ha deluso trasmette sempre le stesse cose (che fanno schifo)… Ci sono sempre quei Dalton e Oggy e i maledetti scarafaggi poi altri cartoni che fanno schifo…sono insulsi,prima K2 era bello …Ai tempi di A Tutto Reality e dei Pokemon…ora fa schifo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.