PokéVideo della Settimana #83

Anni ed anni sono trascorsi per quasi tutti noi dalla prima volta che abbiamo preso in mano una console Nintendo con un nuovo gioco Pokémon. Oggi il Pokévideo della Settimana vuole condurvi in un magico viaggio nel passato, attraverso tutti i videogame che hanno segnato le nostre infanzie! Ah, ovviamente se volete suggerirci qualche nuovo video, potete farlo QUI. Ma la nostra super-gita deve cominciare…

La vivremo in tutte le introduzioni dei videogiochi della serie Pokémon, fino ad X e Y! Chissà quale di loro vi provoca i ricordi più belli…

Sei generazioni ed un mondo di nostalgia! Qual è l’intro più significativa per te?

Si ringrazia il nuovo collaboratore ai PokéVideo, FireForceXY!


Di IvanAipom93

Scrivo, parlo e discuto di anime Pokémon sin da quando Arceus creò il mondo. Con Diamante e Perla sopra ogni altra cosa.

10 pensiero su “PokéVideo #83: la storia dei videogiochi Pokémon nelle sue intro!”
  1. QuantI ricordi… Soprattutto con pokemon oro e argento sono state le mie prime versioni(con il mio primo pokemon chikorita). Spero tanto ke facciano i remake di tutti i giochi vecchi!!!!:-)

  2. Pokemon nero è il gioco migliore con i miei ricordi più belli, anche se non è stato il mio primo gioco Pokemon…
    Ma l’unico gioco di cui ero all’oscuro è heartGold/soulSilver. Ho sempre pensato solo ai normali oro e argento! Ho un sacco di domande! Erano dei remake dei giochi vecchi argento/oro? Si trovano da qualche parte in vendita? Mi potreste dire dove li potrei comprare?

  3. Reshiram, sì, HG/SS sono i remake di Oro e Argento! Li trovi in vendita in alcuni siti di acquisti online come Amazon e, molto più semplicemente, nei negozi di giocattoli, in quelli di videogiochi e in quelli di elettronica. È un gioco per DS come tantissimi altri ed è facile trovarlo!

  4. Sylveongirl: Li hanno già fatti! Il più vecchio è FRLG, che è già un remake. Può darsi che, più avanti, facciano i remake di Diamante e Perla, ma per ora credo sia troppo presto.

  5. Articolo altamente nostalgico… per me, sicuramente, la più importante è quella di Pokémon Versione Rossa, essendo stato il mio primo videogioco della serie. Nella sua semplicità, riesce a rievocare numerosi ricordi…

  6. Scusate il doppio commento ma volevo chiedere:si potrebbe trovare da qualke parte pokemon versione cristallo? Pk mi piace molto suicune^.^

  7. Diamante e HG sempre nel mio cuore <3.La grafica si è sempre evoluta ma ammetto che la intro (anche se non nostalgica) di Pokemon Cristallo è la mia preferita.

    @Sylveongirl purtroppo il Game Boy Color è fuori commercio e con se anche i suoi giochi.Hai due possibilità o l’ho compri usato da ebay oppure sul cellulare o sul computer che sia scarichi l’emulatore per il Game Boy Color e poi trovi la ROM del gioco. Io ho scaricato Pokemon Rosso Fuoco e Rubino.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.