Pokkén Tournament è un gioco per adulti e potrebbe arrivare anche in Occidente!

9
Tsunekazu_Ishihara_pokken_tournament_pokemontimes-it

Durante una puntata di Imagine – Nation, programma che va in onda sul portale online “NHK World”, è intervenuto Tsunekazu Ishihara, presidente di The Pokémon Company. Nella puntata Ishihara ha espresso le sue opinioni sul nuovo gioco arcade “Pokkén Tournament”. Qui sotto vi riportiamo le sue parole:

Considerando che molte persone della generazione di Pokémon Rosso e Verde (Rosso e Blu in Italia, ndr) sono ora vicine ai trent’anni, e quelli che prima erano alle elementari ora sono all’università, abbiamo puntato a creare un gioco per chi è cresciuto giocando alla serie Pokémon. Piuttoso che per i ragazzi, la linea di fondo è mostrare agli adulti che questo è il nuovo Pokémon per farli giocare.

 

In aggiunta al commento, Ishihara ha rivelato la possibilità che Pokkén Tournament esca anche in Occidente. Tuttavia non ha rivelato nulla sulla possibilità che Pokkén Tournament sia rilasciato sulle console domestiche come Wii U.

Tsunekazu_Ishihara_pokken_tournament_pokemontimes-it

(Tsunekazu Ishihara nell’intervista di Imagine – Nation)

9 COMMENTI

  1. E’ difficile trovare sale giochi in Italia, quelle che riesci a trovare sono piene di giochetti a premi come “FERMA LA PALLINA NEL PUNTO GIUSTO”. E qualche gioco di corse generico. Dubito che Pokkén arriverà quà da noi… Ricordate che per occidente si intende anche America e dintorni, quindi… uhm…
    Agh, non voglio essere lo Spearow del malaugurio, però ecco, questo è come la penso io.
    Poi vedremo.