Svelate ufficialmente le forme di Zygarde e Greninja di Ash, tutti i dettagli e artwork in alta definizione!

11
zygarde_forma_perfetta_stagione19_pokemontimes-it

The Pokémon Company International, in contemporanea all’uscita di CoroCoro, annuncia le nuove forme di Zygarde e l’aspetto esclusivo del Greninja di Ash! Vengono così rivelati i dettagli ufficiali e localizzati in italiano su questi esemplari, che debutteranno in anteprima nella prossima serie tv intitolata “Pokémon XY&Z“, anch’essa annunciata ufficialmente per l’Europa, e che sarà la 19esima stagione. A seguire tutti i dettagli e le immagini in Alta Risoluzione delle nuove forme:

Siamo di fronte sicuramente a 5 forme / aspetti totali, ma dalle descrizioni è probabile che la cellula e nucleo non saranno giocabili.

(click sulle immagini per ingrandirle)

Cellula di Zygarde

Le cellule che compongono Zygarde sono sparse ovunque nella regione. Prive di volontà e di capacità di pensare, non possono usare mosse, pertanto gli studiosi sono restii a considerarle dei veri e propri Pokémon.

zygarde_cellula_artwork_ufficiale_hd_pokemontimes-it

Nucleo di Zygarde

Può essere considerato una parte del cervello del Pokémon. A differenza della cellula, è un’entità pensante ed è in grado di comunicare con altre cellule o nuclei tramite telepatia. Il nucleo di Zygarde è pronto a entrare in azione se si verificano cambiamenti nell’ecosistema della regione.

zygarde_nucleo_artwork_ufficiale_hd_pokemontimes-it

Zygarde Forma 10%

Questa forma è costituita dal 10% delle cellule del Pokémon raccolte attorno al nucleo. È in grado di spostarsi a una velocità di oltre 100 km/h e può infliggere ingenti danni con le sue zanne aguzze.

zygarde_10_percento_artwork_ufficiale_hd_pokemontimes-it

Zygarde Forma 50%

È il Pokémon leggendario come lo conosciamo, che preserva e protegge l’ecosistema locale. Fino a poco tempo fa, era l’unica forma conosciuta del Pokémon, ma recentemente si è scoperto che è completa solo al 50%.

zygarde_50_percento_artwork_ufficiale_hd_pokemontimes-it

Zygarde Forma Perfetta

In pratica, è la sua forma al 100%. In caso di minaccia dell’ecosistema, se il nucleo valuta che la Forma 50% non è in grado di far fronte efficacemente alla situazione, raccoglie attorno a sé tutte le cellule, assumendo la Forma Perfetta. Si ritiene che il Pokémon in questa forma sia più potente dei leggendari Xerneas e Yveltal!

zygarde_forma_perfetta_artwork_ufficiale_hd_pokemontimes-it

Greninja Ash

Un’altra straordinaria forma che scopriremo nella nuova serie animata è il Greninja di Ash! Quando Greninja è in perfetta sintonia con Ash, tra i due si stabilisce un legame talmente profondo da mutare l’aspetto del Pokémon, facendogli assorbire certi tratti della tenuta del suo Allenatore. Si dice che questo fenomeno era accaduto finora solo una volta – parecchie centinaia di anni fa – nella Regione di Kalos, e che resta pertanto un fenomeno avvolto nel mistero.

ash_greninja_artwork_ufficiale_hd_pokemontimes-it

Come già anticipato, la nuova stagione inizierà in Giappone dal 29 ottobre, mentre il debutto europeo verrà annunciato a tempo debito. Attualmente in Italia si attende la conclusione della stagione 18.

zygarde_forma_perfetta_stagione19_pokemontimes-it

11 COMMENTI

  1. A me piacciono tutte le forme di Zygarde, sopratutto la forma al 10% perché mi sembra abbastanza veloce e potente, ma ovviamente anche quella perfetta è bellissima. Pikasorriso
    Magari la trama di Z (se ci sarà Pokèmon Z) sarà di dover raccogliere le cellule e il nucleo in modo che il team Flare non utilizzi la forma perfetta di Zygarde per i loro scopi.
    Mi piace molto la forma del Greninja di Ash, soprattutto perchè Greninja è uno dei miei Pokèmon preferiti ed è anche il mio starter sia in X che Y, e poi perché spero che in qualche modo si possa riadattare nel videogioco rendendo il Pokèmon più forte (come una specie di Megaevoluzione)Voltorb risata.

  2. Mi devo ricredere riguardo al Greninja di Ash, non è ben chiaro che cosa sia, una nuova forma o perlomeno una mega-evoluzione nel senso non classico del termine. Aggiungo una ulteriore informazione interessante oltra a quanto già scritto qua che ho letto su Serebii, in pratica questo fenomeno si dice sia successo solo una volta diversi secoli fa nella regione di Kalos, e rimane tutt’ora avvolto nel mistero. Diversi fanno congetture e pensano ad un collegamento al Floette di AZ.

  3. Il Greninja di Ash mi piace molto, sono curiosa di sapere di più su questo “cambiamento di aspetto” in base all’allenatore. In effetti pensandoci, 04n70n10 potresti avere ragione, ricorda abbastanza Az e il suo Floette. Per quanto riguarda le forme alternative di Zygarde la mia preferita è la 10%, mi piace molto come idea e la trovo ben fatta. Ora c’è da conoscerne le statistiche per vedere se potrebbe far parte di un futuro teamVoltorb risata

  4. La forma 10% “è in grado di spostarsi a una velocità di oltre 100 km/h” …già mi immagino gli errori dell’anime, in cui Ash magari lo raggiunge a piedi xD …cmq la trasformazione di Graninja è insensata… che Ash è diventato una megapietra ora? Dai, hanno copiato male l’idea da Pokémon ReBURST a mio avviso… perché questo pseudo-trasformazione non ha alcun collegamento logico! Perché dovrebbe prendere dei “geni” di Ash solo perché il loro legame è forte? Mo, nessun altro allenatore ha mai avuto un forte legame con il suo pokémon… bah, come al solito, l’anime fa acqua da tutte le parti.

  5. Ma che forza! Zygarde è un Pokemon incredibile! Bellissime tutte le sue forme tranne l’ultima, mi sembra il solito mostro banale che fa impazzire i bambini delle elementari… La forma 10% è la mia preferita in assoluto, è bellissima.
    Per Greninja non mi stupisce scoprire che ha un’altra forma, del resto è pur sempre un ninja:D