Masuda dice “ciao” nel suo blog: ecco perché non ne parliamo

0
pokenchi_trailer_annuncio_sole_luna_pokemontimes-it

Ci avete segnalato in tanti l’articolo del blog di Masuda, chiedendoci come mai non ne stavamo parlando o se potesse essere indicativo. Per chi non lo sapesse, il direttore di Game Freak Junichi Masuda ha concluso un suo post salutando tutti con “Ciao!”. In molti lo hanno considerato come indizio indicante un collegamento con l’Italia in Pokémon Sole e Luna. Il motivo per cui non ne parliamo è purtroppo dovuto al fatto che ciò… a nostro avviso, non significa nulla. Da anni seguiamo i post di Junichi, ed eravamo infatti abituati a questo suo modo di salutare, che fa abitualmente quasi ad ogni suo post:

Esempi di articoli in cui Junichi saluta con “ciao”, in:

Inoltre, “Ciao” non è unicamente un saluto italiano. Noi lo usiamo per salutarci in situazioni confidenziali ma anche per congedarsi, sempre in ambiente informale. In vari paesi viene usato amichevolmente ed unicamente come saluto di congedo, e viene scritto in modi diversi: in Francia scrivono “tchao”, in Spagna “chao”, ma la pronuncia è uguale al nostro ciao!

banner_sole_luna_pokemontimes-it

Indizi meno fraintendibili sono stati la foto profilo di Masuda con la Torre Eiffel prima dell’annuncio di Pokémon X e Y, e la foto della luna prima dell’annuncio di Pokémon Sole e Luna, che vi avevamo prontamente segnalato.
Se vi saranno riferimenti all’Italia, come i nostri amici di PokéBeach avevano fatto notare, potrebbe essere dovuto al fatto che l’Italia sia vicina al Sud di Kalos, sempre se la nostra teoria si rivelasse esatta!

Sono più di due mesi che non abbiamo notizie ma solo i titoli dei giochi, e possiamo capire che sia facile confondere anche un semplice saluto per un indizio, quindi se lo avete pensato non c’è nulla di male! 🙂 Approfittiamo invece dell’occasione per ringraziarvi della fiducia che ci dimostrate, ci scrivete spesso via mail e sulla nostra pagina Facebook e ci fa sempre piacere rispondere ai vostri dubbi! 😉

Vi ricordiamo l’appuntamento del 10 maggio ore 14 circa con le news di Sole e Luna. E se avrete difficoltà ad accedere al sito, seguite come sempre le novità sulla nostra pagina Facebook!

 

Avvertenze: Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare parzialmente o integralmente questa news, le proprie traduzioni e i propri dettagli in altri siti / forum / social network, di indicare PokemonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie!