Il bracciale in Pokémon Sole e Luna è multifunzionale: ecco l’immagine che conferma la Megaevoluzione!

6
bracciale_megaevoluzione_super_mossa_pokemontimes-it

Nell’ultimo trailer di Pokémon Sole e Luna è stata mostrata finalmente una nuova meccanica di gioco, quella che secondo tutti noi (perché ancora non annunciata ufficialmente), permetterebbe di attivare la quinta mossa dei Pokémon in base al loro tipo. Il filmato ha mostrato meglio e più da vicino il nuovo bracciale dei protagonisti che, oltre alle cavità per le gemme, presenta un’altra cavità.

Infatti ad una visione molto più attenta, siamo riusciti a trovare un frame velocissimo e difficilissimo da catturare. Il filmato mostra il retro del bracciale, in cui notiamo una cavità a forma di cerchio, chiaramente destinata alla Pietrachiave. Quindi oltre all’uso della quinta mossa con le gemme a forma di prisma, in Pokémon Sole e Luna, sarà mantenuta anche la funzione delle Megaevoluzioni con lo stesso bracciale.

Sarà mai possibile Megaevolvere il Pokémon e usare la quinta mossa oppure usando una meccanica l’altra non sarà più usufruibile fino a fine lotta? Tutto deve essere ancora svelato, ma come sempre siamo qui ad informarvi prima di tutti su ogni cosa!

Vi preghiamo di nominarci e taggarci se condividete l’immagine (tramite questo link) con altri allenatori, come ringraziamento del nostro impegno 🙂

E voi siete d’accordo? Fatecelo sapere con un commentino qui sotto!

bracciale_megaevoluzione_super_mossa_pokemontimes-it

6 COMMENTI

  1. E aggiungerei anche da notare il fatto che il protagonista sembra avere il bracciale molto prima in questa avventura, mentre il rivae/amico Hau non ce l’ha. Che lo diano presto ma la prima Megapietra e / o prisma dobbiamo trovarlo noi? Anche perché da queste immagini sembra non ci siano o siano coperte!

  2. Beh, sarebbe stato assurdo se avessero tolto in settima generazione una meccanica come quella della megaevoluzione, che si pone di rivoluzionare il gioco (e nel bene o nel male l’ha fatto) ed è stata introdotta in sesta (e infatti molte cose si stanno ancora sistemando. Ci sono un sacco di pokèmon che sono esagerati con la megaevoluzione e altri che sono inutili) ma probabilmente terranno le meccaniche separate in qualche modo, del tipo che puoi usare solo una tecnica a lotta… Anche perchè altrimenti sarebbero un pò esagerati. Non so, ho le idee confuse su come sistemeranno questa cosa, quindi mi sa che mi tocca aspettare novità XD

  3. davo già per scontato il ritorno della mega evoluzione nei nuovi titoli. queste mosse potentissime se usabili anche dalle forme basi degli starter allora saranno o estese ad una gamma di Pokemon più ampia rispetto a quella della mega evoluzione oppure a tutti i Pokemon in base al tipo.
    questo gioco mi sta davvero appassionando e queste novità come la cavalcabilità di altri pokèmon mi sta piacendo da matti.
    a questo proposito vorrei spendere due paroline per un mio pensiero : girano voci che tutti i pokmon saranno cavalcabili e allora saranno creati modelli 3d di tutte le specie. allora non valeva di più usare questi modelli per il compagno che ti segue in giro per la regione ?

  4. @Vinpok da quel che ho sentito io, in realtà solo alcuni pokemon saranno cavalcabili, probabilmente tramite un oggetto da appiccicare ad un pokèmon in squadra o con cui richiamare il pokèmon che si è scellto di assegnare all’oggetto dal box per usarlo come bici, un pò come il flauto cielo in ORAS che ti permetteva di fare l’ipervolo senza tenere i leggendari in squadra. Usi un “fischietto” e il tuo pkèmon-bici arriva. O almeno queste sono le due opzioni più accreditate da wuanto ho sentito.

    P.s. Un minuto di silenzio per la probabile sparizione delle bici: le allenatrici non potranno più usare la scusa di una bici rotta da ripagare per seguire gli allenatori per intere regioni… XD

  5. Si, è quasi certo che si sarà un “accessorio” (come caratteristica grafica) che ci permetterà di cavalcare i Pokémon. Si tratta della sella/cavalcatura che possiamo vedere su alcuni Pokémon nei vari trailer, ma a nostro avviso è solo questi Pokémon, che saranno gli unici (sono abbastanza però eh), cavalcabili!