reazione_vittoria_alan_ash_lega_xyz_pokemontimes-it

È un fatto ovvio: il risultato della finale della Lega Pokémon di Kalos ha sbalordito tutti. Persino chi non segue assiduamente gli episodi ne è rimasto deluso e – con mia grande sorpresa – ho potuto notare tra i commenti sulla nostra social page, che il concetto che spiegamo da tempo qui su Pokémon Times è ormai sempre più chiaro quasi a tutti: se Ash non vince la lega è perché come dichiarato in un’intervista, il suo sogno si realizzerebbe e non viaggerebbe più. Quindi più che una sua incapacità è un’ostinata volontà degli autori Per cui sono felice che i commenti di scherno contro Ash si siano quasi del tuo isolati. Come rappresenta bene un’immagine giapponese apparsa da poco, Ash è un burattino nelle mani dei produttori.

ash_lega_kalos_tv_tokyoDi motivi per cui Ash avrebbe benissimo potuto vincere ve ne ho elencati un bel po’ poco tempo fa, ma ne sarebbe bastato anche solo uno, ovvero festeggiare anche nella serie tv il 20° anniversario del brand con la tanto desiderata vittoria di Ash, ma non è stato così. Mi viene chiesta quale spiegazione ci possa essere, e vorrei sperare che oltre al motivo futile e banale di sempre, ce ne sia uno legato alla trama immediata del Climax del Team Flare, ma la verità è che non riusciamo a trovare una benché minima motivazione, avrebbe potuto vincere e basta!
Oltretutto, si tratta “solo” di un torneo della Lega Pokémon, una roba esclusivamente della serie tv, con la quale non si diventa mica “Campione” come nei giochi in questo modo. I produttori stessi non hanno mai voluto spiegare cosa si debba fare per diventare “Maestro Pokémon” dando ai fan questa risposta: “The Pokémon Company non risponde a questo genere di domande. È volontà degli autori non dare spiegazioni su certi concetti della serie tv, lasciando così libera interpretazione all’immaginario dello spettatore“.

Ormai capiamo che gli autori fanno ciò che vogliono ed è per questo che non ci incaponiamo ulteriormente nel cercare di trovare spiegazioni di trama, tutto è possibile se lo vogliono. Ok magari c’è questo errato pensiero secondo cui se si vince questo torneo della lega si diventa “Mastro Pokémon”, ma anche se così fosse, sarebbe così impossibile trovare un diversivo o semplicemente non precisarlo? Temono che la trama di base diventi illogica? Capirai, ce ne sono di cose strane che accettiamo comunque di buon grado, come per esempio il nostro amato Pikachu che sconfigge con tutta facilità un bestione chiamato Tyranitar (su Metagross non mi soffermo perché sappiamo benissimo che Ash conosce i punti deboli di certe specie già incontrate in passato).

youtube_preview_dislike_xyz_pokemontimes-itMa c’è un tempo per tutto e i produttori non possono ignorare che il target dello show non è composto solamente da bambini, ma ci sono anche i fan veterani, i fan occasionali e chi invece torna di tanto in tanto a guardare solo gli episodi più importanti. C’è appunto chi dopo quasi mille episodi, vorrebbe vedere il proprio eroe vincere un torneo di tale importanza. E per qualsiasi di queste categorie di fan non è gradevole che il protagonista perda proprio sul più bello, e questo sicuramente devono averlo notato, sapete perché? Perché i fan (perlopiù giapponesi) hanno fatto gran voce e hanno tempestato di “Non mi piace” la video anteprima postata come ogni settimana sul canale Youtube di Tv-Tokyo. Nelle prime 5 ore circa, il video ha ricevuto solo 300 “Mi piace” e quasi 10mila “Non mi piace”, e nel momento in cui redigo questo articolo (divenuto ormai un editoriale), ne ha totalizzati più di 45mila!

Quindi cari autori, speriamo proprio che ve ne accorgiate presto e poniate rimedio: ed è bene che sappiate che se qualsiasi cosa metterete ad Alola avrà la stessa valenza della Lega Orange, allora non sarà sufficiente per accontentarci.
Alcuni di voi hanno ipotizzato una possibile squalifica di Alan poiché ha aiutato involontariamente il Team Flare, ma dubitiamo possano andare così a fondo. Dobbiamo però precisarvi che sebbene i nostri colleghi fan abbiano fatto bene a lasciare un così incisivo feedback, tutto ciò che è previsto nei prossimi episodi rimarrà per come è stato già stabilito, in quanto gli episodi vengono prodotti 6 mesi prima della messa in onda, quindi quello che ci sarà come trama restante in XYZ, un qualche riconoscimento per Ash o roba simile, molto probabilmente è già stato deciso.

Come forse avrete notato il motivo della news era solo quello di informarvi del feedback su Youtube, ma una volta digerita la sconfitta di Ash avevo molto da dire e mi sono dilungato! 😀 Colgo l’occasione per ringraziarvi per i tanti commenti che riceviamo sempre, sia qui sotto nel sito che sui social, e come saprete bene ormai, li leggo sempre tutti e poco a poco riesco a rispondervi, a volte veloce come Pikachu altre come Slowpoke (o quasi)! Tra poco completerò questo editoriale con una serie di immagini ironiche con cui i fan si sono scatenati nel web, tra chi ha photoshoppato la vittoria di Ash alla lega, a chi se la prende con Tv-Tokyo (piuttosto che Pokémon Company) ed altre che abbiamo realizzato noi, che verranno inserite oggi qui a seguire (ed alcune di queste anche nella nostra pagina Facebook). Chiaramente si fa per ironizzare un po’ e non si intende canzonare Ash.

reazione_vittoria_alan_ash_lega_xyz_pokemontimes-it risultati_ash_leghe_xyz_pokemontimes-it ash_serena_risultati_xyz_pokemontimes-it
ash_lega_tvtokyo_pokemontimes-it tg_finale_ash_lega_kalos_pokemontimes-it tg_finale_alan_lega_kalos_pokemontimes-it
ash_vince_lega_kalos_pokemontimes-it charizard_leghe_ash_xyz_pokemontimes-it
ash_lega_kalos_meme01_pokemontimes-it ash_lega_kalos_meme02_pokemontimes-it

Come sempre restate con noi per tutti i prossimi aggiornamenti e per tutte le info sugli episodi, consultate il nostro aggiornatissimo e dettagliato Elenco episodi di Pokémon Serie XYZ.

Avvertenze: Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare parzialmente o integralmente questa news, le proprie traduzioni e i propri dettagli in altri siti / forum / social network, di indicare PokemonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie!

reazione_ash_lega_kalos_pokemontimes-it

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

25 pensiero su “La notevole reazione dei fan dopo la finale della Lega di Kalos!”
  1. “se Ash non vince la lega è perché come dichiarato in un’intervista, il suo sogno si realizzerebbe e non viaggerebbe più.” tra l’altro questa cosa non ha mai avuto senso, dato che la Lega Pokémon è solamente un evento regionale, non certo mondiale. Quindi, figurarsi se Ash abbandoni il suo viaggio per un semplice campionato regionale! Un po’ come se io partecipassi al VGC, diventassi campione della Toscana, e poi dicessi “no vabbè sono arrivato ormai, chi se ne frega dell’Italia o addirittura del mondo”.

  2. In questo caso però, Ash avrebbe continuato a viaggiare e sarebbe andato ad Alola senza ombra di dubbio! Anche perchè il Professor Kukui studia le mosse dei pokèmon e Ash ancora non sa tanto della ”sincronizzazione” e questo sarebbe un valido motivo secondo me per farlo partire verso Alola. Comunque i giapponesi hanno fatto benissimo a tempestare di non mi piace.

  3. Ragazzi è da quando abbiamo visto che Alan andava alla lega che dicevo che Alan avrebbe buttato fuori ash.
    Però con il tempo e con le vostre teorie ci avevo quasi creduto . Ad esempio quando dicevate che era il 20 anniversario e che doveva vincere o quando dicevate che nella prossima stagione non ci sarebbero più state le palestre o che Alan non credeva solo nel suo charizard o che forse c’era la possibilità che sarebbe stata l’ultima serie dov’è c’era ash e ci sarebbe stato un suo successore . Dopo queste premesse ero quasi convinto al 100 per cento che ash avrebbe vinto la lega .Poi ho ricominciato a dubitare quando ash è stato confermato anche ad alola .e questo dubbio aveva i suoi fondamenti ,infatti ash ha perso . E per quelli che tutti dicono che Alan crede solo in charizard dico che fa bene perché charizard è forse il pokemon non leggendario più forte di sempre che può risolvere le partite e così è stato , e con il suo incendio ha spaccato i denti a greninja e lo ha fatto vincere . Riguardo alla moda speciale penso che ancora non la sapesse utilizzare al massimo ed è anche per questo che ha perso

  4. @superpower hai ragione, io penso che greninja non sia stato sconfitto tanto dall’incendio di charizard ma dal fatto che quella “mossa z” prevede un grande consumo di energie, però è comunque una mossa superpotente e charizard non ne può uscire senza nemmeno un graffio, e poi con il carattere che ha greninja non avrebbe mai mollato dopo quel colpo e avrebbe attivato acquaaiuto, ovviamente gli scrittori danno una certa personalità ad un personaggio e poi non la rispettano

  5. è normale questa reazione.. dopotutto la lotta sebbene bella non è stata entusiasmante. Il finale era surreale e non me ne stupisco. E’ lo scrittore dell’ultima lotta della lega di NB che ha fatto questi episodi…

    Comunque la storia della squalifica di Alan è sensata anche perché:

    1) ha usato una mossa che i fan sanno proibita: Ghigliottina
    2) ha lottato per il Team Flare
    3) Charizard ha assorbito l’energia della mossa Z grazie al TF
    4) Sempre per il TF, Alan ha potenziato Charizard

    tutto è scorretto quindi potrebbero dare la rivincita ad Ash. Del tipo.. Alan si pente e si accorge che la sua vincita non è corretta.. quindi vuole abbandonare il titolo e cederlo ad Ash che si rifiuta. Di conseguenza si decide che chi vince un’altra lotta Pokémon è il legittimo campione della lega.

    comunque ci manca solo che tolgano Serena e allora per gli scrittori è la fine!
    Comunque è bello vedere gli utenti tutti uniti non più contro Ash, ma uniti per difenderlo!

  6. Si è possibile che ci sia una rivincita però il potenziamento di charizard deve andare via perché se no greninja viene sfasciato un’altra volta . Però se ci fosse davvero una rivincita allora a quel punta ash deve vincere se no non ha senso . E a quel il viaggio di ash deve concludersi

  7. @nicola97: nel senso che il disco dorato di Greninja possiamo definirlo una mossa z. Le mosse z e la forma speciale di Greninja non sono megaevoluzioni, ma l’energia è più o meno la stessa e si fondano sempre sul legame Allenatore-Pokémon.
    Charizard non è stanno quasi nemmeno indebolito con quella mossa fantastica, il che porta a pensare che gran parte sia stata “assorbita” dalla sua megapietra e dalla pietrachiave di Alan. Per tutta la serie, Alan ha fatto ciò con gli allenatori che ha sfidato, per dare ad Esilio l’energia necessaria a controllare Z2. Quindi lo ha fatto anche con Ash in finale.. infatti dopo Esilio dichiara che “ne hanno a sufficienza” quindi prima della sfida Greninja vs Charizard non ne avevano abbastanza.
    Questa stessa energia è stata anche usata per potenziare Charizard, quindi chiaramente la vittoria di Alan non è corretta.

    @superpower: Non credo, perché Ash potrebbe benissimo vincerla, essendo l’ultima lega. Vincere la lega non farà definitivamente di lui un Maestro Pokèmon. Continuerebbe a viaggiare comunque.

    Vorrei condividere qui, un parere personale che ho di Ash.. sul suo sogno di essere campione..
    c’entra con la discussione perché è stato scritto per la reazione dei fan che pensano male di Ash dopo la sconfitta alla lega di Kalos o chi pensa che debba per forza vincerla per coronare il suo sogno o addirittura chi crede che non viaggerebbe più se vincesse una lega..

    “…..Ash è già un Maestro Pokémon.
    Ama i Pokémon e farebbe di tutto per aiutarli.
    E’ coraggioso, altruista e non si arrende davanti alle difficoltà (oltre ad aver salvato il mondo parecchie volte ma va beh).
    Incoraggia i suoi amici a fare lo stesso e gli sta accanto, diventa per loro figura da cui prendere ispirazione.
    Regala emozioni indescrivibili durante le lotte e permette agli avversari di tirare fuori il meglio di loro.
    Cerca di essere amichevole anche con il nemico e perdona sempre anche chi gli fa un torto. Vuol sempre veder sorridere chi gli sta a cuore, proteggendo questi ad ogni costo, sia persone che Pokémon. Si rialza dopo ogni sconfitta e va avanti con determinazione, imparando dai propri errori e credendo fermamente nei suoi compagni. Cerca di realizzare il suo sogno ma soprattutto di divertirsi, anche se non vince sempre. Perde, dimostrando quindi che non è perfetto, ma al contrario.. usa le sconfitte a suo favore e ne fa tesoro in futuro per dare il meglio.
    Cerca sempre di godere ogni minuto che passa in compagnia e di godere di ogni avventura del suo viaggio, la cosa veramente più importante per lui. E’ curioso e vuole conoscere sempre nuovi Pokémon, nuovi allenatori e vedere nuovi ambienti inesplorati.
    Si preoccupa per tutti, soprattutto i suoi cari e si prende le responsabilità se succede qualcosa. Mette in gioco il suo onore e rischia la vita, commettendo pazzie per loro. Matura e migliora ad ogni giorno che passa (all’inizio della serie era infatti veramente un bambino, ma ora in XY? Non è quasi un’altra persona?)
    Tutto ciò, non lo rende già un campione? Un maestro Pokémon? La lotta non è tutto.. l’anime non è come il gioco.
    L’anime punta ai significati del viaggio, degli amici e dell’avventura, il divertimento e il fatto di non arrendersi mai.

    E’ ovvio che lo vogliamo veder vincere, tutto lo vogliono.. ma Ash rimane comunque un campione per me, un eroe, indipendentemente dalla vittoria o sconfitta. Ash ci regala sorrisi, sogni e avventure.. accompagnandoci fin dall’inizio in questo meraviglioso viaggio, nel mondo dei Pokémon!
    Ci insegna a tenere la testa alta.. e come dice lui “Non arrenderti mai fino alla fine!”
    ….”

  8. Ecco i miei pensieri

    1) La lotta è stata sicuramente surreale poiché pikachu ha lottato contro tyranitar e metagross prendendole di brutto da quest’ultimo sconfiggendoli con 2 mosse ciascuno per poi non riuscire a contestare charizard.
    Ash ha pure mandato Noivern contro wewaile senza pensare che il drago contro il ghiaccio (soprattutto accostato al volante) vuol dire suicidio. La lotta più incoerente è stata quella di bisharp e goodra : ash ha fatto usare a goodra pioggiadanza per potenziare le mosse acqua di greninja dato che goodra non se ne faceva niente, peccato che dopo aver preso 10 metaltestate ed una ghigliottina greninja ha avuto il tempo solo di sferrare 2 mosse contate. Bisharp ha usato ghigliottina alla fine per dare il colpo di grazia a goodra mentre ghigliottina avrebbe avuto lo stesso effetto KO, goodra conosce di mosse di attacco solo gelo raggio dragopulsar e pazienza, tutte poco efficaci contro bisharp per via del suo tipo acciaio. Io non ho aspettato per 1 anno il ritorno di goodra per vederlo cadere sotto un SLURPUFF è un bisharp !
    Per greninja contro charizard non mi pronuncio

    2) Alan vuole diventare sempre il più forte, è questo ciò che vuole dimostrare, quale miglior modo di farlo se non vincendo la lega regionale.

    3) Ora inizierà una letterale guerra contro il team flare ! C’è in ballo luminopoli quindi ash (che penso vincerà conto elisio) riceverà un riconoscimento speciale per aver salvato la città.

    4) Alan e Ash si sfideranno per me di nuovo in una lotto 1 contro 1, come per farsi perdonare delle cattiverie fatte, come una specie di seconda finale

    5) Greninja non può andare ad alola ! Faccio sempre l’esempio di charizard a jotho

    6) Ormai la frittata è fatta, guardiamo al futuro e non ci pensiamo più. Anzi recepiamo il messaggio che ash vuole mandarci “vincere è ok” non ha usare false lacrime su il buon latte versato

  9. @Satoserelover Scusami, ma non sono assolutamente d’accordo sulla storia della squalifica di Alan nonostante è quello che tutti noi vorremmo. Tu hai anche detto che ghigliottina dovrebbe essere ”proibita”, ma stiamo parlando dell’anime e oltre al fatto che Bisharp ha fallito questa mossa una volta come ho già detto si tratta dell’anime e volendo si può anche schivare! Quindi io non ci vedo niente di proibito, una mossa potentissima con una precisione penosa. E’ vero che ha lottato per il Team Flare, ma con la Lega non c’entrano assolutamente niente! Anche nel caso in cui Alan venisse arrestato (cosa che non succederà mai perchè sono convinto che alla fine andrà contro Elisio) il titolo rimarrebbe comunque a lui, con la differenza che non potrebbe sfidare Diantha e quindi rimarrebbe lei la campionessa in carica. E anche se non fosse così Ash non accetterebbe mai di prendere il posto di Alan. Per quanto riguarda il potenziamento di Charizard, ho visto gli episodi della Megaevoluzione, ma da quello che mi ricordo Charizard si è allenato lottando contro altri pokèmon e basta…non vedo dove sia il problema. Detto questo Ash ha perso e dobbiamo accettarlo purtroppo, per la prossima ”lega” o come si chiamerà dobbiamo aspettare Alola.

  10. @megachespin: Ma io ho accettato la sconfitta di Ash, è solo che ci sono tante cose che non tornano sulla vittoria di Alan.. cose strane e non sono l’unica a pensare che il loro scontro andrebbe “rifatto”. Non ho assolutamente nulla contro Alan, anzi è un personaggio che mi piace molto! Sono solo dubbiosa su come andrà a finire dopo l’arco del Team Flare perché sono sicura che qualcosa non torna. Non lo voglio squalificato, solo per me la lotta andrebbe rifatta e dagli scrittori di XYZ, non di Bianco e Nero. La lotta non era poi così piena di colpi di scena e c’erano alcuni scontri senza senso. Comunque ad Alola la lega non esiste e nemmeno le palestre. Ci saranno le prove ecc.. ecc… ma non è comunque come prima. Una lega la si può far vincere ad Ash, no? visto che è l’ultima.

  11. Ma ghigliottina nelle anime può anche non mandare KO avendo colpito. Basti pensare allo scontro tra ghigliottina di bisharp e forbice X di hawluca. Tutti si sono fatti male ma nessuno è stato sconfitto. Poi hawluca è caduto sotto una secondo ghigliottina. save miiverse
    Spesso le mosse nelle anime non hanno lo stesso preciso effetto come nei giochi, esempio : contrattacco del wobbuffet di jessie che respinge pure il devasto masso che è una mossa fisica. save miiverse
    Ripeto col dire che quello ash contro Alan è stato uno scontro moooolto nonsense. L’unica battaglia che mi è piaciuta è stata unfezunt contro Talonflame, dinamica e non esagerata. Per non parlare della lotta contro sandro. Insomma 2 pareggi di seguito sanno di surreale

  12. @SatoSerelover Anche secondo me lo scontro andrebbe rifatto e in generale tutte le lotte della finale non mi sono piaciute molto, volevo solo far capire che lo scontro non si rifarà (e ne sono sicuro al 99%) perchè risulta ripetitivo (uno scontro dopo una decina di episodi con gli stessi pokèmon non è proprio il massimo). E’ vero che gli scontri sono stati un po’ surreali e banali, però è andata così.
    @Vinpok Ho rivisto lo scontro tra Hawlucha e Bisharp, e sì effettivamente non è andato Ko. Questa è un’altra conferma del fatto che anime e videogiochi sono completamente diversi. Ricordavo che Bisharp avesse usato un’altra mossa e invece ho sbagliato. XD

  13. @Megachespin non ci resta che aspettare e vedere. Comunque avrebbero potuto farlo almeno un finale decente. Chissene se Ash perde, ma fatelo perdere in una lotta epica! Che poi i fan finiscono per odiarlo poverino..

  14. Ti faccio i miei complimenti, Pika87, per tutto ciò che hai scritto e comprendo (e condivido in buona parte) la delusione, il malumore e le speranze della maggior parte dei fan, compresi quelli giapponesi che hanno messo i tanti dislike alla video anteprima. Anche se la ritengo molto difficile, con la brutta piega che si è presa per ora, anch’io tengo ancora accesa una piccola speranza che, nei prossimi episodi, gli scrittori avessero già pensato a dare una svolta particolare all’arco di episodi del Team Flare, fin verso la rivincita tra Ash ed Alan. In questo caso, se mai sarà così, magari faranno ricredere anche molti dei fan ora scontenti. Su Ash poi, non ritengo assolutamente che sia colpa sua (come invece, a quanto pare, molte persone pensavano e pensano) questa sconfitta in finale, perché ha comunque dimostrato di essere migliorato molto, come carattere, come strategie di lotta ed anche come piazzamento alla lega (prima volta in finale), mentre del suo futuro purtroppo non è lui stesso ad esserne padrone, ma qlcn che sembra molte volte non volergli concedere molta gloria e molte soddisfazioni che si meriterebbe. Se vincesse una lega (tra l’altro ora che “sembra” l’ultima chance) non continuerebbe più il suo viaggio? O forse il vero motivo è che modificare un po’ la trama delle serie animate sembra una cosa troppo rischiosa? Anche se molti fan hanno espresso da tempo il loro gradimento per un ipotetica modifica di certi meccanismi ormai vecchi?!? Insomma, per me già solo il fatto che Ash ha una curiosità ed un amore sconfinati verso il mondo pokémon ed il fatto che il ruolo di Maestro non è ben definitivo basterebbero a dire che Ash può porsi obiettivi nuovi, più alti e più difficili (dopo una vittoria alla lega) nelle serie animate che seguiranno XYZ. Se poi cmq non dovesse avere un’altra possibilità per diventare vincitore o anche campione di Kalos, avrebbe senso introdurre nuove competizioni, senza la Lega e le palestre, come cambiamento definitivo? Non è che invece si sta proprio pensando ad Alola come ad una regione in cui “andare in vacanza” e con caratteristiche simili alle Isole Orange, per poi reintrodurre la collezione delle medaglie in un’altra eventuale regione di ottava generazione?

  15. @SatoSerelover A mio parere hai una filosofia diversa dell’anime diversa da me . Tu parli di avventura amicizia scoperta viaggio, c’è anche questo , ma alla fine se vuoi raggiungere un obbiettivo devi vincere ed è questo quello che conta di più . E lo sai una cosa, io mi sono stufato di ash che perde sempre già dallo scorso anno. In questa lega tifavo Alan e quando ho visto che lo ha distrutto ho goduto come un matto . Ash vinverà la lega solo nell’ultima serie . Per quanto riguarda la rivincita la credo molto improbabile , e poi è inutile farla charizard è troppo forte

  16. Per quanto riguarda la lotta tra ash e Alan apparte alla fine non mi è sembrato così surreale visto che pikachu viaggia con ash da un eternità ci credo che ha buttato giù 2 pokemon tyloflam contro unfezant è stata anche quella una bella battaglia . Weavile contro noivern era scontata la vittoria del pokemon ghiaccio e lo stesso vale per bisharp vs goodra

  17. Tutto sommato non penso che il viaggio di Ash finirebbe se vincesse la Lega (Nella serie da diamante e perla avevano cominciato ad aprire degli spiragli e lo stesso Ash dice in XY a fluxopoli che vincere la Lega sarebbe un passo importante per diventare pokemon master, distaccando implicitamente le due cose), e quando una serie è lunga così tanto come questa molto spesso alcune idee cambiano anche se sfortunatamente altre sono ancora rimaste… le rare interviste che hanno rilasciato spesso sono datate e quindi non è detto che saranno vere per sempre, infatti per alcune cose è andata così. Questo lo dico nonostante e malgrado quanto successo, avevo pure scritto un papiro di punti favorevoli ad Ash questa volta…

    Purtroppo vogliono tenersi questa carta veramente il più possibile quasi se non come ultima ratio e di certo sarà quasi impossibile capire quando mai finirà questa, è il caso di dirlo, maledizione. Solo quando vedremo letteralmente Ash con la coppa in mano per capirci (e che non sia un sogno…)

    Come avevo già scritto risulta solo ora chiaro che hanno programmato questa serie in modo tale da avere il momento di gloria nell’arco del team Flare, per la prima volta intrecciandolo pesantemente con l’arco della lega. Penso, ma questa è solo una supposizione, che avessero questa idea generale un po’ da nero e bianco, ma allora avevano pesantemente cambiato i piani (c’era anche un Team Rocket vs Team Plasma) dopo quella spaventosa tragedia che è successo in quei giorni in Giappone.

    Supporre di Alola è piuttosto prematuro, un toccasana sia nel gioco che nell’anime comunque in questo momento il fatto che non ci siano palestre normali, anche se una qualche pseudo-forma di un qualcosa che rimpiazzi la Lega ci sarà. In un futuro-chissà-quando comunque non è detto che non possano ritornare palestre o competizioni lega-simile, sia nei giochi che nell’anime.

  18. Ma si, tanto Ash sfogerà tutta a sua rabbia contro il team Flare e il suo mega greninja farà il culo piatto a Zygrade. E’ inutile piangersi adosso, purtroppo le scene non le decidiamo noi fan ma i produttori giapponesi, però ribadisco che sia un peccato che non avessero fatto vincere almeno per il 20° anniversario Pokemon. Sarà per la prossima volta si spera.

  19. Mi é venuto da pensare ad una cosa : se venisse annunciato un episodio di rivincita tra greninja e charizard allora ci toglieranno la sorpresa di sapere chi è il vincitore, Ash perché lo faranno vincere di sicuro. Questa è la mia opinione personale totalmente criticabile. Una cosa del genere è accaduta in molte altre anime giapponesi negli ultimi episodi, tipo la partita tra i giocatori della Raimond in inazuma eleven o Yuma contro Astral in Yu Gi Oh.
    Cambiando rotta ho pensato alla lotta tra ash e Paul, ci questa non c’è paragone…ricordate il tuono di electrivire su infernape che l’ha lasciato in ginocchio co gli occhi vuoti e il polso conto dalla coda di electivire per poi rialzarsi, attivare aiuto fuoco e sconfiggere con fuococarica il polemon di Paul sotto uno sfondo bianco luminoso dove si vedevano solo i due pokemon e poi elettivo re che si abbandona ad una esplosione di fuoco per il danno ? Superba !!

  20. Come fan dell’anime sono passata alla rabbia cieca alla disperazione più totale. Neanche le immagini di prima mi hanno fatto ridere! Però tutta questa tristezza mi ha fatto capire il valore di Ash, insomma alla lega di Kanto dopo aver perso lui dimostrava ai suoi amici e agli telespettatori il suo dolore, adesso ha perso a testa alta. Questo messaggio è sempre stato positivo e il ragazzo di Biancavilla ci è sempre stati da riferimento, ma, merita di vincere, è un dato di fatto, anche solo una Lega. Sono confusa, questa volta il messaggio è “Allenati e allenati e non vincerai mai”? Solo io mi ricordo tutte le sconfitte nelle vecchie leghe? Ah e poi sono d’accordo con voi: Ash avrebbe continuato il suo viaggio con o senza il titolo di campione perché…perché è Ash.
    Non mi va di parlare dell’ Amourshipping perché sono già depressa così, parlare dell’eventuale cambio di pokegirl mi mette più tristezza (Sono fatta così, mi dispero a ogni cosa).

  21. Come scritto in un’altra notizia..io sono dell’idea che ci sarà di nuovo il rematch…
    Non Ash vs Alain , ma Ash vs Diantha (con squalifica o abbandono di Alain)..perchè questi due hanno ancora un incontro da “finire” quello dell’episodio XYZ 25.
    Anche se non ha molto senso..cioè Ash perde contro Alain e poi vince contro la Campionessa. Bho staremo a vedere.

  22. Sono d’accordo con chi è non approva la sconfitta di Ash. Mi sento proprio preso in giro dagli autori, perché ci hanno servito su un piatto d’argento diverse ragioni per le quali Ash avrebbe potuto vincere finalmente la lega (motivi già citati da voi in un precedente e ben curato articolo): Greninja, unico nel suo genere e capace di utilizzare una super mossa, il titolo dell’episodio, l’assenza della lega ad Alola… Io credo che se Ash avesse vinto, la serie non sarebbe terminata: lui avrebbe affrontato i super 4, avrebbe perso già contro il primo e sarebbe andato ad Alola per allenarsi, migliorare le sue abilità e scoprire i segreti della sincronizzazione con Greninja. Vergognoso che gli autori non ascoltino i desideri dei fan.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.