fiera_baratto_usato_42_edizione_napoli_poster_pokemontimes-it

Come ogni inizio di aprile, si rinnova un appuntamento immancabile per ogni collezionista. Organizzata da BidonVille, la Fiera del Baratto e dell’Usato ha raggiunto la sua 42° edizione, confermando un successo che dura da oltre vent’anni. Un evento che ogni volta conferma di essere un’occasione preziosissima per chi va… a caccia di Pokémon!

La sede è la Mostra d’Oltremare nel quartiere Fuorigrotta, a Napoli una location immensa che permette di ospitare gli oltre 600 stand presenti in ogni edizione. Grazie a questa abbondanza, la Fiera ospita tra le altre cose (antiquariato, oggettistica, abbigliamento) anche centinaia di stand dedicati al collezionismo. Ed è per questo che ci saremo: come vi abbiamo documentato in due edizioni negli ultimi anni (2015 e 2016), la presenza di gadget dei Pokémon è davvero elevata!

Nell’edizione più recente hanno impazzato più che mai le carte Pokémon, presenti in gran numero in svariati punti della fiera. E in ogni appuntamento abbiamo registrato una rilevante presenza di modellini, gadget e peluche: un intero padiglione è dedicato al collezionismo ma per trovare tutto vi toccherà cercare ovunque, sfogliare blocchi di carte ed interi raccoglitori, aguzzare la vista in mezzo a mari di modellini. Come dei veri cercatori di tesori! Alcune persone hanno tantissima merce in vendita e toccherà a voi essere dei bravi esploratori.

Eh sì, perché stand sono gestiti da persone come noi, che vogliono liberarsi di oggetti che non usano: per questo i prezzi saranno ottimi, potrete anche contrattare; e come successo a noi più volte, sarà possibile trovare pezzi molto rari. La fiera si tiene sabato 8 e domenica 9 aprile, alla Mostra d’Oltremare a Napoli, dalle ore 10:00 alle 20:30. Il biglietto giornaliero si acquista sul posto, costa 5€ (gratis per chi ha meno di 12 anni o più di 70), e vi darà libero accesso ad ogni area della fiera. Pronti alla caccia al tesoro Pokémon? Intanto vi lasciamo al comunicato stampa ufficiale della fiera!

 

Torna la fiera “Cult” di Napoli, arrivata alla 42° edizione con più di 20 anni di storia e di successo. precursore della sana politica ambientale che oggi continua ad essere alla moda!

Tra le tante novità vi segnaliamo la BarattoLino Tivvù, la nostra web-tv  condotta da Lino d’Angiò che si arricchirà di un altro personaggio istrionico e camaleontico, un veterano della Fiera, il mitico Alan de Luca. La coppia ci accompagnerà per tutta la durata della manifestazione con interviste, sondaggi “originali” tra il pubblico e scorribande tra gli stand che tutti potranno vedere in streaming, collegandosi alla pagina FB dell’evento e/o a quelle dei due protagonisti! La kermesse sarà visibile in diretta sulla Fanpage www.facebook.com/fieradelbarattoedellusato

fiera_baratto_usato_42_edizione_napoli_pokemontimes-itNegli stand della Fiera è possibile soddisfare desideri, bisogni, passioni: dall’abbigliamento vintage al vinile, dalla bici ai fumetti da collezione, dall’elettronica ai libri antichi e tanto altro. Ci sarà la Federconsumatori per dare consigli pratici ai visitatori.
Più di 700 stand con 1300 espositori, tutta gente comune, amici, professionisti, casalinghe, giovani e meno giovani. Una fiera trasversale per età e per estrazione sociale che attrae da sempre curiosi, appassionati, professionisti del riuso, tutti alla ricerca dell’affare che in Fiera non manca mai!

La Fiera del Baratto e dell’Usato è una filosofia di vita che si inserisce all’interno delle buone pratiche per la riduzione dei rifiuti dando una seconda vita alle cose altrimenti destinate all’oblio.

FA BENE ALL’AMBIENTE – FA BENE ALLA TASCA

L’8 e 9 Aprile dalle 10,00 alle 20,30 NO-STOP alla Mostra d’Oltremare di Napoli

Il costo del biglietto è di 5 euro, i bambini under 12 e gli adulti over 70 non pagano.
Vi consigliamo vivamente di raggiungerci con i mezzi pubblici: Metro linea 2 (Campi Flegrei) Cumana (Mostra).
Per chi viene in auto consigliamo il parcheggio a via Terracina a 5 minuti dall’ingresso della fiera conveniente e meno trafficato.
Uscita tangenziale consigliata: Fuorigrotta

Info bidon@bidonville.org

Tel 081-5529988

Bidonville.org

Di IvanAipom93

Scrivo, parlo e discuto di anime Pokémon sin da quando Arceus creò il mondo. Con Diamante e Perla sopra ogni altra cosa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.