Annunciata la nuova console “New Nintendo 2DS XL”!

2
banner_new_nintendo_2ds_pokemontimes-it

Nintendo quest’oggi ha sorpreso tutti annunciando, senza alcun preavviso, una nuova console della famiglia 3DS. L’annuncio è arrivato tramite un trailer rilasciato sul canale YouTube di Nintendo Italia: la prossima console della grande N sarà il New Nintendo 2DS XL.

new_nintendo_2ds_nero_turchese_banner_pokemontimes-it new_nintendo_2ds_bianco_arancione_banner_pokemontimes-it

Questa console risulta essere un’evoluzione del vecchio Nintendo 2DS, che acquisisce in tutto e per tutto le caratteristiche del New Nintendo 3DS XL (la console portatile al momento più potente di casa Nintendo).

confezione_EU_new_nintendo_2ds_nero_turchese_pokemontimes-it confezione_EU_new_nintendo_2ds_bianco_arancione_pokemontimes-it

Il New Nintendo 2DS XL disporrà di un nuovo processore aggiornato (che eviterà lag fastidiosi in presenza di giochi “pesanti”), di una migliore qualità audio, di due schermi più grandi (pari a quelli del New 3DS XL) e di una maggiore autonomia della batteria.
Inoltre la console perde il design “unico” del suo predecessore, e acquista quello “a conchiglia” implementando la possibilità di chiudere gli schermi e di mandare la console in modalità riposo direttamente in questo modo. È stata aggiunta la tecnologia NFC che permette la compatibilità con gli Amiibo nello schermo inferiore della console. Sono anche presenti lo stick C e i pulsanti posteriori ZL e ZR.

new_nintendo_2ds_nero_turchese_pokemontimes-it new_nintendo_2ds_bianco_arancione_pokemontimes-it

Sarà ovviamente possibile giocare solo in modalità 2D, la console risulta comunque compatibile con tutti i titoli della gamma 3DS. È ancora presente la retrocompatibilità con i giochi del vecchio DS.
La console sarà venduta in due modelli: versione nero e turchese, versione bianco e arancione.

La console sarà disponibile a partire dal 28 luglio 2017, circa due settimane dopo il rilascio in Giappone, al costo di 14.980 yen (circa 135 €) anche se il prezzo europeo deve ancora essere confermato.

new_nintendo_2ds_nero_turchese_retro_pokemontimes-it new_nintendo_2ds_bianco_arancione_fronte_pokemontimes-it

Con il rilascio di questa console Nintendo sembra puntare ancora molto sulla famiglia 3DS, e ciò conferma ancora di più come l’azienda nipponica voglia proseguire parallelamente con Switch (console domestica e portatile) e 3DS (console portatile). Proprio nelle ultime 24 ore l’azienda ha rilasciato l’elenco di tutti i titoli per le due console in uscita:

uscite_videogiochi_nintendo3ds_switch_img01_pokemontimes-it uscite_videogiochi_nintendo3ds_switch_img02_pokemontimes-it uscite_videogiochi_nintendo3ds_switch_img03_pokemontimes-it

E voi cosa ne pensate di questo annuncio a sorpresa? Vi farete tentare da questa nuova console di casa Nintendo? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

2 COMMENTI