trailer_20_film_sigla_finale_img10_pokemontimes

È stato pubblicato un nuovo filmato del 20° film “Pokémon: scelgo te!” per annunciare la sigla finale del nuovo lungometraggio che commemora i 20 anni della serie animata.

La canzone, niente di meno, proviene proprio dalla saga di Diamante e Perla. “Oración” era una sigla molto importante poiché la prima canzone suonata da un’orchestra per Pokémon, esattamente per il film “L’ascesa di Darkrai“, nonché una delle poche sigle di Shinji Miyazaki che sono state mantenute nell’edizione occidentale, per cui la ricorderete sicuramente.

Le copertine dei CD della sigla iniziale e finale:
sigla_finale_film_20_pokemontimes cd_sigla_finale_film_20_pokemontimes

Insomma, tra K2 che sta continuando tuttora a mandare in onda Diamante e Perla ininterrottamente da gennaio… ed il 20° film che oltre a commemorare l’inizio della serie, rende omaggio anche alla saga di Sinnoh, non si può che pensare al futuro #SinnohConfirmed.

A seguire vi traduciamo il comunicato:

“L’orazione: Camminiamo Insieme”
Cantata da: Asuca Hayashi

Questa canzone è basata dalla sigla “Oración” dal film “Pocket Monsters Diamante & Perla: Dialga VS Palkia VS Darkrai” ed è composta da Shinji Miyazaki e Akimitsu Honma, mentre Futoshi (di Aqua Timez) ha composto il testo. Sarà cantata da Asuca Hayashi, che ha anche cantato “Chiisaki Mono”, la sigla del film “Pocket Monsters Advanced Generation: Jirachi Wish Maker”.

La maestosità e le emozioni di “Oración”, nella sua nuova edizione per il film di quest’anno che parla dell’incontro tra Ash e Pikachu, ed il tema dell’amicizia, si fondono bene insieme come sigla di questo film.

“The Oración Theme: Let’s Walk Together” mette insieme vari elementi dall’intera storia dei 20 film Pokémon, li ricostruisce e gli da nuova vita! È davvero il tipo di canzone che rappresenta per davvero il 20esimo anniversario dei film Pokémon!

trailer_20_film_sigla_finale_img01_pokemontimes trailer_20_film_sigla_finale_img02_pokemontimes trailer_20_film_sigla_finale_img03_pokemontimes trailer_20_film_sigla_finale_img04_pokemontimes
trailer_20_film_sigla_finale_img05_pokemontimes trailer_20_film_sigla_finale_img06_pokemontimes trailer_20_film_sigla_finale_img07_pokemontimes trailer_20_film_sigla_finale_img08_pokemontimes
trailer_20_film_sigla_finale_img09_pokemontimes trailer_20_film_sigla_finale_img10_pokemontimes trailer_20_film_sigla_finale_img11_pokemontimes trailer_20_film_sigla_finale_img12_pokemontimes
La sigla dal 10° film: l’ascesa di Dakrai:

Cogliamo infine l’occasione per mostrarvi la prima immagine dall’adattamento manga del 20° film, che sarà pubblicato a volumi nell’app “Manga One” di Shogakukan a partire da oggi.

adattamento_manga_film_20_pokemontimes

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

2 pensiero su “Nuovo trailer del 20° film Pokémon: la sigla finale viene da Diamante e Perla”
  1. Sempre commovente questa canzone, ma la potenza che dimostra nella scena del 10° film è ovviamente maggiore. Però wow, fa venire la pelle d’oca e rievoca ricordi di un film che ho amato. Veramene una scelta di buon gusto e che non posso che adorare, che rendera di certo memorabile questo film come l’ha fatto con questo piccolo montaggio. Fantastico!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.