banner_errore_battitura_jotho_johto_confezioni_oro_argento_nintendo_3ds_pokemontimes-it

Molti appassionati avranno già nelle proprie case la versione fisica di Pokémon Oro e Argento per 3DS uscita oggi, ma probabilmente pochi di questi, presi dalla fretta di giocare, avranno notato un piccolo, ilare particolare nel retro della confezione!

Come potrete notare, la copertina ci da un caldo benvenuto nella nostra familiare regione di Johto… cioé, no, Jotho, proprio Jotho!
Certo, sarà capitato a molti di voi (e noi) di fare questo questo piccolo errore di battitura (soprattutto ai primi tempi quando magari si è inesperti), ma vederlo in grassetto dietro la copertina di un’edizione particolare di un gioco Pokémon è un altro discorso!
Probabilmente l’errore non verrà corretto con delle ristampe della copertina, poiché si tratta di edizioni limitate, per cui non dovrebbero essere previsti ulteriori rifornimenti e rimane dunque una particolarità esclusiva a noi italiani, in quanto l’errore non è presente nelle confezioni tradotte nelle altre lingue europee.

errore_battitura_jotho_johto_confezioni_oro_argento_nintendo_3ds_pokemontimes-it

L’immagine, per cui ringraziamo Michele S., è diventata virale nei social e gli utenti hanno commentato (alcuni ironicamente) su come questo sia “un errore inaccettabile” per una release importante come questa.
Ma scherzi a parte, se consideriamo che si tratta già di edizioni limitate, è inevitabile che tra un po’ di anni saranno in ri-vendita online ad un prezzo molto più elevato, immaginiamo poi se questo errore venisse mai corretto, il valore di queste prime copie con l’errore di battitura, viaggerebbe ancora più in alto!

Voi cosa ne pensate di tutto ciò? Fatecelo sapere con un commento qui sotto! 🙂

Di Hikari

2 pensiero su ““Torna nella regione di Jotho”: errore di stampa nelle copertine di Pokémon Oro e Argento per Nintendo 3DS!”
  1. “il valore di queste prime copie con l’errore di battitura, viaggerebbe ancora più in alto!”
    Sempre se con il tempo il cartone della confezione non diventa una pappetta che si disintegra con uno sguardo…

  2. Daje no xD Per quanto riguarda il valore era un azzardo, un’ipotesi, ma dato che non ci saranno ristampe e che TUTTE le confezioni sono così… avranno il loro valore normale :O

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.