In Pokémon Ultrasole e Ultraluna saranno presenti oltre 400 Pokémon! Quanti di questi saranno nuovi?

0
banner_giocattolo_rotom_pokedex_dx_ultrasole_ultraluna_pokemontimes-it

Recentemente è stato rivelato che Pokémon Ultrasole e Ultraluna avranno nuovi Pokémon. Il trailer più recente, infatti, ha mostrato due nuove Ultracreature, oltre a dei Pokémon che già conosciamo ma che non erano presenti nella prima avventura ad Alola, come Mienfoo e il cambiamento di posizione nel Pokédex di altri Pokémon, come Rockruff. Ma quanti saranno i Pokémon aggiunti?

Un indizio importante ci arriva da un giocattolo del Pokédex Rotom che sarà in vendita in Giappone in contemporanea all’uscita dei nuovi giochi. La locandina promozionale del giocattolo afferma che il “Pokédex Rotom DX” conterrà i circa 400 Pokémon disponibili, mostrando Necrozma in posizione 400, è auspicabile quindi che in totale saranno poco più di 400.

Al momento non sono chiari i dettagli o quali saranno esattamente i nuovi Pokémon, ma sappiamo che in Sole e Luna ne erano disponibili 302 (contando Magearna e Marshadow) e sarebbe logico supporre che ci saranno più di due nuovi Pokémon, con, tuttavia, una maggioranza di Pokémon ritornanti da giochi precedenti.

giocattolo_rotom_pokedex_dx_ultrasole_ultraluna_pokemontimes-it

Questa versione del Pokédex Rotom DX (deluxe) è in grado di interagire con i giochi mentre questi sono in funzione (un po’ come il Supercerchio Z) e stavolta conterrà lo stesso numero di esemplari del Pokédex delle rispettive versioni di gioco. All’uscita di Pokémon Sole e Luna, la prima versione giocattolo di Pokédex Rotom conteneva invece solo 100 voci.

Un altro particolare degno di nota è che al momento non conosciamo il Pokémon leggendario segreto a cui sarà dedicato il film e l’evento dell’anno prossimo. A nostro avviso, questa scelta è molto probabilmente dovuta all’aggiunta di nuovi Pokémon nei nuovi giochi: non avendo alcun bisogno di includere il terzo leggendario nel primo gioco, hanno aspettato quello successivo, così da non farlo scoprire al pubblico molto in anticipo attraverso il datamining.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti, nel nostro forum o nella nostra chat!