banner_botteghino_box_office_italia_cinema_film_scelgo_te_pokemontimes-it

Il successo dello straordinario 20° film Pokémon, “Scelgo Te!”, non è solo nelle nostre teste. Nonostante i soli due giorni di proiezione cinematografica, il lungometraggio portato in Italia da Fathom Events e Nexo ha fatto davvero il botto. Entrando addirittura sul podio del box office nel weekend!

Il botteghino italiano ha fatto registrare un meraviglioso 3° posto per Ash e Pikachu che accompagnati dai loro nuovi amici Sami e Amina, hanno incassato ben 73.596 euro in soli due giorni! Gli unici due film a superarli sono Thor: Ragnarok, della Marvel, e l’horror Saw – Legacy. Un obiettivo straordinario, raggiunto lasciando dietro anche il fenomeno delle ultime settimane, il pagliaccio horror IT.

Questo successo segue quello orientale in cui il film ha esordito al primo posto in Giappone, con 436.000 biglietti venduti il 15 e il 16 luglio. Vi mostriamo ora il dettaglio degli incassi al botteghino del weekend, ovvero il Box Office Italia del 6 novembre 2017:

  1. Thor: Ragnarok: Euro 118.187
  2. Saw – Legacy: Euro 82.100
  3. Pokémon – Scelgo Te!: Euro 73.596
  4. It: Euro 53.079
  5. Geostorm: Euro 47.895
  6. La ragazza nella nebbia: Euro 43.017
  7. Vittoria e Abdul: Euro 31.457
  8. Capitan Mutanda: Euro 21.476
  9. Terapia di coppia per amanti: Euro 20.606
  10. Mistero a Crooked House: Euro 16.140

Fonte: Mymovies

Di IvanAipom93

Scrivo, parlo e discuto di anime Pokémon sin da quando Arceus creò il mondo. Con Diamante e Perla sopra ogni altra cosa.

2 pensiero su “Il film Pokémon – Scelgo Te! conquista tutti: terzo al botteghino in Italia!”
  1. Un grande risultato per un grande film! Finalmente anche l’Italia ha potuto contribuire a lanciare un messaggio importante, cioè dimostrare la grandezza di questa straordinaria serie! Spero che in futuro al cinema ci sarà ancora occasione di seguire le avventure del mitico duo!

  2. Dimostra quanti siano i fan e i vecchi appassionati che hanno ancora nel cuore questa serie! Devo dire, il film è stato frettoloso ma molto bello quasi fino alla fine. Racchiudeva bene quello che è Pokémon e come film commemorativo è stato ottimo. [ATTENZIONE SPOILER –>] Certo, se non avessero fatto parlare Pikachu, morire Ash per poi resuscitarlo così per magia e avessero spiegato meglio alcune cose, sarebbe stato davvero fantastico! Però, anche con queste scelte, alla fine è stato un buon film. Ed è bello sapere che così tante persone e bambini hanno scelto di andarlo a vedere.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.