illustrazione_piplup_sl05_ultraprisma_gcc_pokemontimes-it

Sono state rivelate ben 6 nuove carte dalla quinta espansione giapponese, la cui edizione occidentale è prevista per il prossimo anno con il nome Ultraprisma.
Con l’annuncio di oggi è stato ufficialmente confermato che il set, oltre ad avere come protagonisti Necrozma Criniera del Vespro e Ali dell’Aurora e le nuove carte Prisma, sarà incentrato sulla regione di Sinnoh (come avevamo già sospettato visto le nuove carte annunciate precedentemente).

Ogni Pokéfan attento sa che ci si potrebbe aspettare un remake di Diamante e Perla entro i prossimi due anni, per cui, questa scelta di promuovere la quarta generazione in una maniera così evidente (con i Pokémon di Sinnoh presenti anche nel film Scelgo Te), è attualmente un mistero. Questo potrebbe far preoccupare i fan che vogliono i remake, poiché celebrano Sinnoh in questo modo, a 10 anni esatti di distanza, perché non avremo i remake? Potrebbe sembrare ridondante, avere un nuovo set con gli stessi Pokémon di Sinnoh tra uno o due anni (perché se escono i remake, ovvio che saranno nuovamente presenti).
O forse, dato che gli sviluppatori si dicono sempre interessati nello sviluppare i remake, questo potrebbe essere solo un modo per tenere alta l’attenzione verso Sinnoh, in attesa che arrivi il momento per i videogiochi?

Terminato questo paragrafo supposizioni, torniamo alle nuove carte annunciate: abbiamo gli starter di Sinnoh, Piplup, Chimchar e Turtwig e due nuovi tipi di Energie Speciali, che non sono altro che delle nuove versioni delle varie Blend Energy.

 

turtwig_sl05_ultraprisma_gcc_pokemontimes-itTurtwig – Erba – PS 80

[2 Incolore] Tackle: 20 danni.
[2 Erba, 1 Incolore] Foglielama: 50 danni.

Debolezza: Fuoco (x2) – Resistenza: nessuna – Costo di ritirata: 2

 

chimchar_sl05_ultraprisma_gcc_pokemontimes-itChimchar – Fuoco – PS 60

[1 Incolore] Sfuriate: 10x danni. Lancia 3 volte una moneta. Questo attacco infligge 10 danni ogni volta che esce testa.

Debolezza: Acqua (x2) – Resistenza: nessuna – Costo di ritirata: 1

 

piplup_sl05_ultraprisma_gcc_pokemontimes-itPiplup – Acqua – PS 70

[1 Incolore] Peck: 10 danni.
[1 Acqua, 1 Incolore] Splash: 20 danni.

Debolezza: Elettro (x2) – Resistenza: nessuna – Costo di ritirata: 1

 

piplup-sl05_ultraprisma_gcc_pokemontimes-itPiplup – Acqua – PS 60

[1 Acqua] Pistolacqua: Questo attacco infligge 20 danni ad uno dei Pokémon del tuo avversario. (Ricorda di non applicare Debolezza o Resistenza per i Pokémon in Panchina.)

Debolezza: Elettro (x2) – Resistenza: nessuna – Costo di ritirata: 1

 

unit_energy_fuoco_erba_acqua_sl05_ultraprisma_gcc_pokemontimes-itUnit Energy (Erba Fuoco Acqua) – Energia Speciale

Questa carta fornisce Energia Incolore. Quando questa carta è assegnata ad un Pokémon, vale come Energia Erba / Fuoco / Acqua, ma fornisce un’Energia alla volta.

 
 

unit_energy_elettro_psico_metallo_sl05_ultraprisma_gcc_pokemontimes-itUnit Energy (Elettro Psico Metallo) – Energia Speciale

Questa carta fornisce Energia Incolore. Quando questa carta è assegnata ad un Pokémon, vale come Energia Elettro / Psico / Metallo, ma fornisce un’Energia alla volta.

 

Si ringrazia Pokébeach

Cosa ne pensate di questa commemorazione di Sinnoh nel GCC Pokémon? I commenti sono a vostra disposizione se avete domande da chiederci!

Ti intendi di GCC e, con le giuste direttive, sapresti scrivere le notizie sulle nuove carte come questa? Collabora con noi!

Avvertenze: Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare parzialmente o integralmente questa news, le proprie traduzioni e i propri dettagli, di indicare PokémonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie!

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.