banner_sprites_demo_oro_gold_space_world_pokemontimes-it

Nella demo del 1997 recentemente pubblicata online sono presenti talmente tanti Pokémon modificati o addirittura completamente rimossi dalla versione finale del gioco che decidere di quali parlare è molto difficile!

Questo articolo si concentrerà su alcuni di questi Pokémon scartati/modificati che abbiamo ritenuto più interessanti, ma in fondo alla pagina potrete comunque trovare delle immagini complete con tutti i design.

Partiamo dall’inizio, con gli starter!

leef_sprite_demo_oro_argento_space_world_pokemontimes-it flambear_sprite_demo_oro_argento_space_world_pokemontimes-it cruz_sprite_demo_oro_argento_space_world_pokemontimes-it

I primi tre starter iniziali! Magari, a differenza di Leef (Happa, tipo Erba), a qualcuno che non è già familiare con i prototipi di questi giochi Flambear (Honouguma, tipo Fuoco) e Cruz (Kurusu, tipo Acqua), potrebbero sembrare completamente nuovi, ma in realtà non è la prima volta che li vediamo.
È la prima volta però, che vediamo bene lo starter di tipo Fuoco originale, ed è carino tanto quanto ce lo aspettavamo!

E ora passiamo alle cose completamente nuove (per noi che non lavoravamo per Game Freak, ovviamente!), cioè: le loro evoluzioni!

blossomole_sprite_demo_oro_argento_space_world_pokemontimes-it blossomite_sprite_demo_oro_argento_space_world_pokemontimes-it volbear_sprite_demo_oro_argento_space_world_pokemontimes-itdynabear_sprite_demo_oro_argento_space_world_pokemontimes-itaqua_sprite_demo_oro_argento_space_world_pokemontimes-it aquaria_sprite_demo_oro_argento_space_world_pokemontimes-it

Blossomole (Hanamogura) ha un aspetto molto bizzarro, mentre Blossomite (Hanaryu) è praticamente Meganium! Volbear (Borubeaa), Dynabear (dainabea), Aqua (Akua) e Aquaria (Akueria) invece sono tutte evoluzioni dall’aspetto abbastanza regolare.

Una teoria sull’aspetto bizzarro di Blossomole potrebbe essere che, come per gli altri starter, anche Chikorita è un sostituto, e semplicemente quando è stata creata questa demo non avevano ancora sostituito lo sprite di Blossomole con quello di Bayleef, a differenza degli altri due Pokémon nella stessa linea evolutiva.

hoohoo_sprite_demo_oro_argento_space_world_pokemontimes-itQuesto invece è Hoohoo (Boubou), l’evoluzione di Hoothoot!

rinring_sprite_demo_oro_argento_space_world_pokemontimes-it bellboyant_sprite_demo_oro_argento_space_world_pokemontimes-itRinring (Rinrin) e Bellboyant (Berurun) sono due carinissimi gattini di cui purtroppo nel gioco finale non è rimasto proprio nulla.

twinz_sprite_demo_oro_argento_space_world_pokemontimes-itTwinz (Tsuinzu), un Pokémon fantasma con due facce.

leafeo_sprite_demo_oro_argento_space_world_pokemontimes-itLeafeo (Riifi). È un po’ familiare, vero? A quanto pare era davvero programmato per essere un’evoluzione di tipo Erba di Eevee, che si sarebbe evoluto usando la Pietrafoglia. Già, sembra proprio che Leafeon fosse inizialmente un Pokémon di seconda generazione!

porygon2_sprite_demo_oro_argento_space_world_pokemontimes-itPorygon2 ha un aspetto molto bizzarro! A quanto pare questo design era basato su “Pon de Lion”, la mascotte di Mr. Donut un negozio giapponese che vende ciambelle.

 

rai_sprite_demo_oro_argento_space_world_pokemontimes-it en_sprite_demo_oro_argento_space_world_pokemontimes-it sui_sprite_demo_oro_argento_space_world_pokemontimes-it

Rai, En e Sui. Già dai nomi si capisce che erano originariamente al posto di Raikou, Entei e Suicune. Ma dai loro design non si direbbe proprio: sono completaente diversi!

Che abbia forse qualcosa a che fare con la leggenda della Torre Bruciata di Amarantopoli, secondo cui Ho-Oh ridiede vida a tre Pokémon morti durante l’incendio facendoli diventare proprio Raikou, Entei e Suicune?

Infine, guardando attentamente tutti i file possiamo notare una probabile versione iniziale di Pichu e la pre-evoluzione di Muk, e tanti altri Pokémon che sono cambiati come Chansey e… una tigre dalla forma a palla di Dedenne!

pokemon_sprite_demo_oro_gold_space_world_pokemontimes-it

AGGIORNAMENTO: è disponibile una pratica immagine con tutti gli sprite, i nomi e i tipi dei Pokémon di questa beta, accompagnata inoltra da un’immagine con delle artwork fanart realizzate da dei talentuosi appassionati:

demo_oro_argento_tipi_nomi_pokedex_pokemontimes-it

pokedex_fanart_badafra_blazeknight_94_chaos_xeno_daku_elite4_sugimori_demo_oro_argento_pokemontimes-it

Ultimamente abbiamo visto tantissimi segreti relativi ai Pokémon progettati per i primi giochi, prima con un’intervista relativa ad una possibile evoluzione di Raichu, poi con il manga dedicato a Satoshi Tajiri e ora con questo leak.

Ci sono tantissimi design interessanti in questa demo, così noi abbiamo deciso di proporre in dettaglio quelli che ci hanno colpito di più. A voi, invece, quali piacciono? Qual è il vostro preferito? Fatecelo sapere nei commenti oppure nella nostra chat!

Di Celeste

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.