trailer_img02_letsgo_pikachu_eevee_switch_pokemontimes-it

Durante la conferenza stampa tenutasi a Tokyo e confermata ufficialmente poco fa tramite i canali ufficiali, sono stati svelati Pokémon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee.

Il trailer disponibile anche in italiano, presenta questi nuovi titoli come i primi giochi Pokémon con uno stile tutto nuovo, che condividono elementi con Pokémon GO e sono ispirati a Pokémon Giallo. In pratica si confermano tutti i leak che ci hanno appassionato in questi ultimi tempi!

Junichi Masuda, direttore di questi titoli, ha così commentato questa scelta:
Abbiamo creato questi due nuovi titoli in modo che potessero fungere da punto d’inizio per la serie principale per tutte quelle persone che si sono avvicinate al brand Pokémon per la prima volta con Pokémon GO, e al tempo stesso in maniera che potessero offrire ai nostri fan di vecchia data un nuovo modo di giocare“.

Ecco un elenco pratico (vista l’ora), di tutte le caratteristiche annunciate:
- I giochi sono chiaramente ambientati a Kanto;
- C’è la modalità co-operativa multi-player, possiamo far giocare con noi un amico prestandogli l’altro Joy-con ed esplorare così insieme la regione, lottare contro gli altri allenatori 2 contro 2 e catturare insieme i Pokémon;
- Tornano i Pokémon compagni e il Poképassaggio (con un’eccezionale grafica che fa restare con noi Pikachu e Eevee anche quando abbiamo il Pokémon compagno che ci segue o mentre siamo in groppa a Lapras, Onyx o chi altro!
- Let’s GO Pikachu e Eevee includono i primi 151 Pokémon, più qualche Pokémon di Alola;
- Nel gioco sarà presente un “Pokémon speciale” mai visto prima;
- I Pokémon selvatici sono visibili nell’overworld, ma si incontreranno direttamente senza lottare e si passa subito alla cattura, come in Pokémon GO;
- Con il dispositivo Poké Ball Plus si può portare un Pokémon a spasso con sé, collegandolo con Pokémon GO;
- I Pokémon catturati in GO si possono trasferire in Let’s GO tramite il “Pokémon GO Park” e può essere usata con Pokémon GO Plus;
- La Poké Ball Plus sembra essere utilizzabile anche come pad scorrevole per muovere il personaggio ed emette il verso dei Pokémon appena si catturano.

I giochi saranno disponibili in contemporanea mondiale il 16 novembre 2018.

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

Un pensiero su “[TRAILER] Annunciati “Let’s Go Pikachu e Eevee” per Nintendo Switch, ispirati a Pokémon Giallo!”
  1. Sinceramente sono rimasto abbastanza deluso da questo trailer; la grafica simil pokémon Go non mi piace molto e rende il tutto molto più simile ad un’applicazione per app store che ad un gioco pokémon della serie principale. Il design dei due protagonisti è sì carino, ma siamo tornati indietro per quanto riguarda gli artwork tridimensionali. E poi i protagonisti maschili si assomigliano veramente troppo tra loro.
    Kanto, poi! Sempre Kanto, sempre la prima generazione, che rottura! Che le avete inventate a fare le successive sei se poi ogni volta si ritorna a Kanto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.