banner_indizi_lets_go_pikachu_eevee_switch_pokemontimes-it

Da quando sono trapelati questi leak, o per essere precisi, da quando sono stati ritenuti piuttosto fattibili dalla maggior parte dei siti, si continua sempre più a diffondere una certa sicurezza su “Pokémon Let’s Go Pikachu” e “Pokémon Let’s Go Eevee”.

Abbiamo dunque deciso di farvi un elenco degli indizi più interessanti attualmente esistenti e dei relativi dubbi a riguardo:

- Il tweet di Masuda

Il direttore e compositore Junichi Masuda ha fatto dei “tweet indizi” poco tempo prima degli annunci dei giochi principali delle ultime due generazioni. Prima che X e Y venissero rivelati aveva postato su Twitter una foto con alle spalle la Tour Eiffel. Prima dell’annuncio di Pokémon Sole e Luna aveva invece postato una foto della luna visibile di giorno.
Recentemente, Junichi ha invece postato una foto che raffigura il peluche di Pikachu con il costume di Luigi, una Poké Ball ed infine i peluche di Eevee e Pikachu. Questi elementi sembrano ricondurre al titolo e logo dei presunti nuovi giochi per Nintendo Switch. “Let’s Go!” è una delle frasi tipiche che dice Luigi (ma anche Mario ovviamente), la Poké Ball e gli altri peluche ovviamente compongono il resto.

presunto_indizio_masuda_lets_go_pikachu_eevee_switch_pokemontimes-it

- La registrazione dei domini internet

Nella giornata successiva al leak del presunto logo di Let’s GO Pikachu (a cui è seguito quello di Eevee rivelatosi però una fanart), sono stati registrati i domini:
“PokemonLetsGoPikachu.com”
“PokemonLetsGoEevee.com”
“letsgopikachuletsgoeevee.com”

logo_lets_go_eevee_switch_pokemontimes-itQuesti domini sono stati registrati con la stessa compagnia che utilizza Nintendo, “CSC Corporate Domains”, per registrare i suoi siti e i precedenti domini di Pokémon. Nintendo compra più domini insieme, “a pacchetti”, e questi domini, proprio come ad esempio i domini di Pokémon Sole e Luna, sono stati registrati proprio a secondi di distanza l’uno dall’altro. Questo metterebbe un po’ di affidabilità all’intero leak.

Sebbene sia probabilmente più costoso attivare dei domini con la suddetta compagnia, è bene precisare che non è comunque impossibile registrarne uno anche da persone private. “Pokemonletsgo.com” è stato registrato da un fan che lo ha prontamente precisato.

Tuttavia i primi 3 domini elencati non sono ancora stati smentiti e come indizi a sfavore ci sono solo dei “mancati patterns”: mancano i domini europei associati, che nelle scorse occasioni sono stati registrati in contemporanea e non è stato utilizzato il trattino dopo la parola Pokémon (es.: Pokemon-LetsGoEevee.com come Pokemon-SunMoon.com). Che Nintendo abbia semplicemente cambiato modo di registrare i domini?

- Sempre più attenzione per Eevee

Nintendo ha registrato il trademark per il nome cinese di Eevee ad Hong Kong. Ovviamente non possiamo sapere se questo ha a che fare con i presunti titoli “Let’s Go” o se semplicemente Pokémon Company ha intenzione di espandere il Project Eevee ad Hong Kong.

- Pikachu ed Eevee sempre più mascotte di coppia

Da quando è nato il Project Eevee, il Pokémon Evoluzione viene accostato al Pokémon Topo (o scoiattolo?) sempre più spesso, grazie anche al nuovo film “Pokémon – La storia di tutti” c’è tanto merchandise che pone attenzione su di loro.

linea_prodotti_pikachu_eevee_storia_tutti_film_pokemontimes-it

- Il Gioco di Carte e la serie animata

locandina_ultravventure_serie_sole_luna_pokemontimes-itOrmai lo sapete benissimo anche voi: ad ogni generazione assieme ai videogiochi si rinnovano anche i prodotti del GCC e la serie animata, ovviamente in abbinamento ai nuovi videogiochi. L’uscita di questi remake di Pokémon Giallo non bloccherebbero le avventure della serie Sole e Luna (avete ascoltato la sigla tradotta e cantata da noi? 😛 ), che sembrano avere ancora tanto da raccontare e tanti episodi possono essere facilmente calcolati in base alle Ultracreature rimanenti e alla velocità stabile che la serie sta tenendo, mettendo almeno 10 episodi in mezzo tra una UC e l’altra. Senza contare poi altri archi narrativi che potranno seguire.
Come detto a più riprese, le espansioni del GCC stanno rendendo omaggio ad ogni regione Pokémon, e se ciò viene mantenuto, per fine 2018 / primi del 2019 in Giappone dovrebbe uscire il set di Ultrasole/Ultraluna dedicato a Kanto, che guarda caso è stata tenuta come ultima regione da trattare in questa serie del Gioco di Carte.

- Il mistero dei loghi

La qualità pennarello dei loghi desta molti sospetti a buona parte dei fan, sebbene i titoli possano essere veritieri, si suppone che i loghi possano invece essere delle riproduzioni fatte dal leaker (per svariate possibili ragioni).
Altri elementi che fanno dubitare sono l’assenza della scritta “Pokémon” in caratteri latini ed il fatto che se fossero veri, i loghi giapponesi riporterebbero delle parole aggiuntive in inglese, altro elemento mai accaduto: che stiano cambiando anche qui i “pattern”?!

vendite_totali_videogiochi_pokemontimes-it

- Pokémon Giallo compie 20 anni

Nel 2018 ricade il 20° anniversario dall’uscita di Pokémon Giallo in Giappone, quale momento migliore quindi per un remake inaspettato?
Inoltre, a proposito di titoli, Pokémon Giallo è l’unico videogioco della serie principale ad avere un titolo diverso in Giappone, semplicemente ポケットモンスター ピカチュウ (Pocket Monsters: Pikachu), mentre l’edizione occidentale è intitolata “Pokémon Versione Gialla: Edizione Speciale Pikachu”. Che vogliano mantenere la differenza tra i titoli anche stavolta, per cui avremo un titolo diverso in occidente?

nintendo_2ds_edizione_speciale_giallo_pokemontimes-it

- E3 2018 alle porte

L’E3 si terrà quest’anno dal 12 al 15 giugno 2018 a Los Angeles e sarà sicuramente luogo di annunci per i prossimi titoli Pokémon, o di trailer aggiuntivi nel caso probabile in cui i titoli verranno annunciati prima con un Pokémon Direct.
Intanto, Creatures Inc. ha rinnovato la sua immagine con un nuovo logo e sito web, che mostra le figure dei Pokémon in movimento. Ci stiamo facendo belli per l’imminente annuncio?

nuovo_logo_creatures_inc_pokemontimes-it nuovo_sito_creatures_inc_pokemontimes-it

E questo è tutto al momento! Quali sono le vostre osservazioni a riguardo? Fatecele sapere con un commento! 😉

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.