Ash cattura il suo primo Pokémon misterioso, Ibis tiene con sé…

1
stile_espressioni_disegni_img04_serie_sole_luna_pokemontimes-it
Attenzione Spoiler:
Questo articolo può contenere informazioni su episodi non ancora trasmessi in Italia. Continua la lettura dell’articolo se vuoi leggere possibili anticipazioni sulla trama e/o sugli avvenimenti presenti negli episodi inediti.

La serie Sole e Luna continua a sorprendere, ultra-confermandosi anche quasi 3 anni dopo come una saga che rompe gli schemi classici della serie.

Nella serie animata, infatti, sono stati rarissimi gli esempi di Allenatori con in squadra un Pokémon leggendario. Possedere un Pokémon leggendario, proprio data l’importanza viene attribuita, è sempre stato impensabile soprattutto per il protagonista Ash.
In Sole e Luna però le cose cambiano e già con la stagione Ultravventure Ash tiene con sé Cosmog (senza catturarlo), fino alla sua evoluzione in Solgaleo. Nell’episodio andato in onda oggi in Giappone, come anticipato, Ash ha catturato il suo primo Pokémon misterioso: Meltan.
Non è ancora chiaro se anche questa sorprendente cattura sarà temporanea, come avvenuto con l’Ultracreatura Poipole, o se invece terrà con sé il Pokémon misterioso di tipo Acciaio. D’altronde, Ash potrebbe benissimo portare Meltan con sé a Galar.

ash_cattura_meltan_img01_serie_sole_luna_pokemontimes-it ash_cattura_meltan_img02_serie_sole_luna_pokemontimes-it ash_cattura_meltan_img03_serie_sole_luna_pokemontimes-it

Come alcuni di voi sapranno, invece, negli scorsi episodi c’è stata l’apparizione di Shaymin, che a sorpresa resterà con Ibis fino alla prossima fioritura della Gracidea. Anche in questo caso, come Cosmog, non si tratta di una cattura, ma il tutto è avvenuto dopo un magico incontro tra Ibis e Shaymin che sembrava essere segnato dal destino.

banner_rivista_anticipazioni_episodio_108_serie_sole_luna_pokemontimes-it

Ma non è tutto. In quanto ad apparizioni misteriose nei prossimi episodi è previsto anche l’arrivo di Magearna: gli autori ci delizieranno con un’altra cattura?

gadget_magearna_serie_sole_luna_pokemontimes-it

E voi cosa ne pensate? Siete contenti che Ash abbia catturato Meltan? Lo terrà con sé o lo libererà dopo la possibilissima evolzione in Melmetal? Diteci la vostra con un commento qui sotto!

UN COMMENTO

  1. Sole e Luna è una serie che sa come sorprendere! Incredibilmente fuori dagli schemi da farmici appassionare sempre di più. Questa cattura da parte di Ash segna qualcosa di nuovo per l’anime, qualcosa che le serie precedenti non avevano osato proporre. A questa serie io faccio un sontuoso inchino per il coraggio e i cambiamenti che ha portato, sia grafici che narrativi! Spero possa continuare ad affascinarmi ancora con nuove incredibili trovate!