stile_espressioni_disegni_img02_serie_sole_luna_pokemontimes-it

Dopo aver espresso il desidero di un film con protagonista Jigglypuff, gli scrittori di Detective Pikachu, Benji Samit e Dan Hernandez tornano a parlare del film live action, trovandosi a rispondere a delle domande riguardanti la canonicità del film rispetto alle serie e giochi Pokémon già esistenti.

Sebbene già dai trailer avevamo potuto notare dei riferimenti alle regioni Pokémon come Kanto e Sinnoh, lo staff di ComicBook.com ha chiesto ai due scrittori di Detective Pikachu come si collega Rime City, ambientazione del film, al resto del mondo Pokémon. “Ci abbiamo lavorato in modo da far percepire che “forse” potrebbe essere collegato al mondo Pokémon, ma con questo non intendiamo dire che si tratta di un universo alternativo dove Pokémon e umani vivono fianco a fianco. È una zona diversa del mondo Pokémon in cui si vive diversamente” (si riferiscono alle limitazioni imposte da Pokémon Company sul non focalizzare il film sulle lotte o sulla Poké Ball, ragion per cui i Pokémon sono liberi a Ryme City e non esistono lotte ufficiali).
Vogliamo sia chiaro che si tratta dello stesso Universo di tutte le altre storie Pokémon, è solo una nuova zona di questo universo.”

banner_destination_regioni_gadget_pokemontimes-it

Riguardo ad Ash, è stato chiesto se quindi potrebbe esistere nell’universo di Detective Pikachu e se potrebbe apparire in un film live action. Gli scrittori hanno così risposto: “Ovviamente non possiamo parlare per Legendary e The Pokémon Company. A nostro avviso l’intero universo Pokémon è adattabile. Quando abbiamo scritto il film, era l’obiettivo di tutto lo staff concentrarsi su un solo film. Raccontare una storia, con un inizio, una parte centrale e una fine.

Per gli scrittori di Detective Pikachu quindi, l’universo cinematografico co-esiste con l’universo Pokémon dei videogiochi e della serie animata, tuttavia benché possano dichiararsi aperti ad ogni possibilità, è bene precisare che è l’azienda a decidere che film produrre. Infatti, già l’anno scorso era stato affermato dal regista come si preferì una storia nuova piuttosto che una storia con Ash, già protagonista di tante avventure nella serie animata e nei film, per cui a nostro avviso l’ipotesi di un film con Ash è molto lontata dall’essere realmente considerata.

Un pensiero su “Ash esiste nell’universo di Detective Pikachu?”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.