ash_pikachu_intervista_rica_matsumoto_serie_sole_luna_pokemontimes-it
Attenzione Spoiler:
Questo articolo può contenere informazioni su episodi non ancora trasmessi in Italia. Continua la lettura dell’articolo se vuoi leggere possibili anticipazioni sulla trama e/o sugli avvenimenti presenti negli episodi inediti.
.
.
.
.
.
.
.
.

La vittoria del nostro Campione Ash alla Lega di Alola ha – a tutti gli effetti – riportato in auge la popolarità dell’allenatore di Biancavilla e della serie Pokémon. #AshKetchum è entrato nei top trend di Yahoo Japan e nelle tendenze mondiali di Twitter, alcune personalità del mondo Pokémon hanno espresso le loro congratulazioni per il traguardo raggiunto, come Junichi Masuda e Veronica Taylor, storica prima voce americana di Ash.

philippines_newspaper dutch_newspaper

Tuttavia, quando un argomento Pokémon fa tendenza finisce che ne parlano anche siti generici e addirritura i giornali cartacei che, data la poca conoscenza fanno confusione, affermando che Ash sia così diventato “Maestro Pokémon“. Ciò è ovviamente errato poiché già nella serie Diamante e Perla abbiamo appreso dell’esistenza della Coppa Campioni, un torneo a cui si accederebbe solo dopo aver acquisito una certa esperienza e ottenuto titoli di rilievo. Inoltre, i requisiti per diventare Maestro Pokémon non sono mai (volutamente) stati specificati.

camilla_coppa_campioni_img01_serie_sole_luna_pokemontimes-it camilla_coppa_campioni_img02_serie_sole_luna_pokemontimes-it

A confermare ulteriormente ciò è anche Rica Matsumoto, la storica doppiatrice giapponese che da 22 anni presta la voce ad Ash. In una intervista pubblicata su CoroCoro Online – proprio in occasione della vittoria alla Lega di Alola – la doppiatrice ha confermato che la vittoria rappresenta un passo avanti negli obiettivi di Ash e che quindi dovremmo aspettarci altro da lui. A seguire un estratto dell’intervista da noi tradotto e per cui ringraziamo Dogasu Backpack.

intervista_rica_matsumoto_serie_sole_luna_pokemontimes-it

Intervistare Rica è come parlare con Ash, quindi sentiamo cosa ha da dirci: congratulazioni per la tua vittoria Ash!

Rica Matsumoto nei panni di Ash: “Grazie mille, ma credo che non ce l’avrei fatta da solo. I miei amici erano lì, i miei compagni di scuola facevano il tifo, tante persone mi hanno aiutato e tutti i Pokémon hanno dato il massimo nella lotta. Credo sia per questo che ho vinto, quindi grazie davvero a tutti!

team_ash_intervista_rica_matsumoto_serie_sole_luna_pokemontimes-it

Quando hai saputo che Ash avrebbe vinto questa lega?

Matsumoto: Quando abbiamo iniziato a doppiare i primi episodi della lega, il direttore mi disse “Questa volta faremo vincere Ash” e io risposi “Cosa? VINCERÀ!?”. Praticamente così, ma per un po’ continuavo ad essere incredula e dicevo “Mi state prendendo in giro vero?”, “Possiamo davvero farlo (vincere)?” (ridendo).

Per te personalmente, quali sono state le lotte migliori in una Lega Pokémon? Puoi includere anche le serie passate.

Matsumoto: Uhm… Ce ne sono così tante, se parliamo di Alola sceglierei quella di oggi contro Iridio. Ah, ma c’è anche quella contro Hau, in cui Rowlet ha dato il suo meglio… ugh, non posso sceglierne solo una. Per le serie precedenti, scelgo la lotta contro Paul alla Lega di Sinnoh! Infernape vs. Electivire!!

ash_vs_paul

Per concludere manderesti un messaggio ai lettori di CoroCoro?

Matsumoto: A questo punto credo che la sincerità di Ash e le sue altre caratteristiche non cambieranno mai. Tuttavia, incontrerà tante persone e farà nuove esperienze, maturando giusto un altro po’ e forse riuscirà a raggiungere il prossimo livello. Quindi vi prego di continuare a supportarlo!
Pokémon è tutto questo grazie al supporto di tutti, per cui se non lo supportate lui non può vincere!! (ride)

Alla luce di queste affermazioni possiamo quindi considerare confermata la presenza di Ash nella prossima serie animata? In attesa di ulteriori novità, diteci cosa ne pensate con un commento!

Fonti: 1, 2, 3, 4

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.