04n70n10

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #79979

    04n70n10
    Partecipante

    @pika87 (rispondo anche qua)
    È un ‘ipotesi azzardata ma sinceramente credo di aver mangiato la foglia, e in particolare nell’episodio dei Guzzlord hanno lanciato il sasso e nascosto la mano. Kukui con L’electrium Z ma che dice che non ha pokémon di tipo elettro (una tipica “strana” frase che sottilmente lascia presagire….il contrario), e poco dopo la lotta un interessato Tapu Koko che svolazza e che vorrà ancora lottare contro il Pikachu di Ash, tradizionalente Il Pikachu di Ash dovrà essere l’ultimo suo pokémon in almeno uno dei match più difficili di questa serie, il sesto pokémon di Kukui è sconosciuto ancora…..

    Si risolverà la rivalità Incineroar-Torracat, ma semplicemente non sarà l’ultima lotta della sfida. In questo senso è un po’ quasi uno specchietto per le allodole.

    Tapu Koko nel match prenderebbe due piccioni con una fava e risolverebbe anche la rivalità elettrica.

    #79602

    04n70n10
    Partecipante

    Una Lotta totale comunque è sempre un evento, e in ogni caso si prospetta un match interessante. Il risultato finale ritengo che sia piuttosto aperto, probabile la vittoria di Kukui, Ash comunque ha delle buone possibilità (ormai molti pattern sono stati distrutti dopo tutto) ma aggiungo anche che potrebbe finire senza vincitori. Ad ogni modo l’ultimissima lotta, se qualcuno ha già notato la cosa, sospetto e penso che sarà piuttosto…….. elettrica………

    #40969

    04n70n10
    Partecipante

    Difficile dire quale preferito con quasi mille episodi, però posso dire di alcuni episodi/scene che mi sono particolarmente piaciuti e che sono abbastanza fresco di memoria e farò magari dei post a parte per altri.

    Di scene divertenti non posso non citare quando Jessie cattura Seviper… sono veramente scoppiato dal ridere lol, veramente ispirato il tutto. Molto divertente anche l’episodio maschi contro femmine sempre in advanced.

    Nella prima serie ci sono vari episodi molto belli, la Tormenta, haunter, ecc., e tra vari trovo molto memorabile l’episodio che credo si chiami “avventure preistoriche” c’è veramente di tutto! Gary, Jigglypuff cantante, aerodactyl e tutti i pokemon preistorici in un colpo solo, pikachu che cerca di fermare la miccia…lol, l’uovo che si rileverà essere di togepi e l’evoluzione totalmente inaspettata al tempo di charmeleon in Charizard.

    … e non solo questi ovviamente, c’è ne sono molti altri.

    Per quanto riguarda la serie corrente sole e luna, Bewear… LOL!

    #40948

    04n70n10
    Partecipante

    Ash ha un po’ più di personalità e vivacità ma comunque rimane competente nelle Lotte, non c’è stato reset. E’ vero che c’è più comicità ma non è ommipresente 24/7 come si pensava, vedere la puntata di Litten per esempio. Si alternano puntate un po’ più divertenti a quelle dedicate più alle lotte, ecc. Buona pure la gestione del Team Rocket. Alla fine come avevo detto ci si è un po’ troppo fasciati la testa in modo preventivo, anche se la “campagna pubblicitaria” poteva far pensare ad un reset che non c’è stato (basti pensare a tutta la questione della scuola… alla fine non mi sembra poi così preminente). Anzi, un po’ di aria fresca il fatto per Ash di non avere dei compagni di viaggio ed di essere un po’ più “stanziale”.

    Siamo ancora in una fase un po’ introduttiva dove si stanno gettando varie basi. Lylia non ha Cosmog (per ora?) ma ha paura di toccare i pokémon per qualche motivo che non sa neppure lei, e Tapu koko sta aiutando Ash per qualche motivo. Non so’ come si svilupperà la cosa, prima c’erano le medaglie da seguire ma qui non è chiaro come faranno proseguire Ash nel giro delle isole. Mi chiedo se ad un certo punto Ash insieme a (?) dovrà partire alla ricerca di qualcosa. Siamo ancora in una fase spensierata e vacanziera, ma mi chiedo quando e cosa farà magari rompere questi equilibri… Samina, Guzma, il fratello di Lylia…

    #40456

    04n70n10
    Partecipante

    1) Il punto più strano, forse simboleggia tutte le stagioni della serie animata (dalla prima a l’ultima)

    2) Al momento suppongo che sia quella (vuota) di pikachu. Sì, qualcuno potrebbe dire che manca sopra il simbolo del fulmine, ma a kalos non c’era più (facciamo che sia stata tolta…)

    In qualche modo il film sembra c’entrare col primissimo episodio, in cui appunto appare Ho-oh. Ma dal datamining che ha fatto scoprire i pikachu con i cappelli e una mossa e cristallo Z il cui nome è emblematico forse si intuisce dove vogliono andare a parare: è stato detto varie volte che pikachu ha un fulmine fuori dal comune come potenza, e nel primissimo episodio contro lo stormo di spearow… che in realtà la vogliono far passare come una specie proto/pseudo mossa Z?

    Il chi, cosa, come e perché, cosa e se c’entra Ho-oh, ecc. ecc. non ne ho idea (ovviamente non sappiamo nulla sulla trama), starà al film farcelo capire, sempre se sia vera questa ipotesi.

    Non so e ho vari dubbi riguardo a quando temporalmente sarebbe collocato questo film. Molti dicono che di fatto ritratta/reimmagina appunto il primo episodio (ma per tutto il film?), ma di contro balza all’occhio il diverso cappello, una specie di fusione tra il primissimo e l’ultimo di alola. Inoltre per come si svolgono i primi episodi mi sembra difficile far “collocare” qui un’altra trama (sempre che non vogliano fare una specie di “rilettura” della cosa). Il Film rimarrà tutto il tempo a Kanto o ripercorre un pò le tappe di Ash nel corso di tutte queste stagioni (ovviamente senza troppo dilungarsi, del resto è un film d’anniversario)? Magari avremo vari flashback, e appunto uno di questi riguarda il primissimo episodio, con Ash poi “quasi ai giorni nostri (nel periodo tra la fine di kalos e l’inizio di Alola?) alla ricerca di qualcosa, memore di quella volta? Boh

    Troppi punti oscuri, servirebbe sapere almeno qualche dettaglio in più della trama.

    • Questa risposta è stata modificata 5 anni, 9 mesi fa da  04n70n10.
    #40378

    04n70n10
    Partecipante

    Non sapevo queste cose, anche se non mi sorprende. Però non ho capito se hanno tolto scene sostanziali oppure se ne hanno “solamente peggiorato” la resa.

    Tra l’altro la damnatio memorae di Porygon è emblematica, a tal proposito sembra che sia stato citato per la prima volta recentemente nell’anime in sole e Luna in una gag di Oak, dopo 19 anni e circa 900 episodi… Addirittura alcuni fan hanno visto un collegamento tra questa famosa faccenda col Mimikyu visto recentemente nell’anime, anche se non ci credo molto è un po’ curiosa la cosa.

    #39272

    04n70n10
    Partecipante

    Viste le prime due puntate: devo dire ottima partenza! Sopratutto ottimo il ritmo e come introducono bene Ash nella nuova regione senza i classici schemi che evitano la solita “tiritera”. La cosa è anche ben giustificata devo dire. Ash NON è regredito come molti pensavano, e ho pure indovinato (per una volta) che quando diceva “drago?” si riferiva ad Exeggutor forma Alola. Ash qui è semplicemente un pò più vivace e solare rispetto ad XYZ, ma è sempre lo stesso. Un pò come speravo, XY Ash è ottimo ma gli mancava quel tocco di vivacità e personalità in più. Alla fine della fiera è cambiato un pò lo stile, invece di fare i capelli di Ash più a punta come al solito hanno arrotondato il tutto. In sostanza, chi pensava di avere un Ash smemorato (più del solito) con pikachu che ha difficoltà contro i primi rattata/yungoos del persorso 1 può dormire al momento sonni tranquilli. Ci si è un pò troppo fasciati la testa in modo preventivo tutto sommato.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)