Pika87

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 62 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #99468

    Pika87
    Amministratore del forum

    Ciao @ricbolog1310 ! Mi spiace che hai dovuto riscrivere il post, ho controllato se eventualmente il tuo messaggio fosse andato “in approvazione” ma non c’è nulla. Il sistema non pubblica subito i post che magari hanno molti link o immagini, non so quant’è il limite consentito ma so che c’è ed è automatico, però non si tratta di questo. Possibilmente un errore di connessione del server, a meno che tu non abbia proprio visto il post pubblicato per poi sparire. Ad ogni modo grazie per averci avvertito ^^

    @ivanaipom93 mi pare ci sia stata una seconda versione della sigla di Lotte Galattiche che mandarono giusto per un paio di episodi, giusto?

    #98078

    Pika87
    Amministratore del forum

    Ciao ragazzi, complimenti per l’ottima discussione piena di curiosità! Sono quasi certo anch’io che prima di quest’anno non fosse stato utilizzato il logo italiano del primo film, quantomeno nei banner degli annunci degli ultimi due anni.

    @ermenegildos mi fa piacere risentirti! Spesso i servizi clienti online segnano come “risolti” con risposte automatiche, se questa non basta e vuoi segnalare ulteriormente puoi provare rispondendo allo stesso messaggio che hai ricevuto, ma potrebbe volerci un bel po’ affinché diano veramente attenzione alla richiesta ^^”

    #84933

    Pika87
    Amministratore del forum

    Ciao Davide, bellissimo topic! Innanzitutto siamo anche noi che ringraziamo te per la tua disponibilità! Questo topic dimostra ancora di più quanta passione dedichi a questa attività! Purtroppo come menzioni, non sempre viene tutto pubblicato. Sia per questioni “editoriali” o soprattutto tempistiche.
    Il sito per noi è pur sempre un hobby e non l’abbiamo mai voluto trasformare in una forma di guadagno, ma nonostante questo abbiamo sempre tenuto un modus operandi professionale. Infatti per molti di noi è ed è stato un ottimo allenamento per quelle che poi sono le nostre professioni al di fuori della fan community Pokémon 🙂

    Spero continuerai a collaborare con noi e riempire anche il forum, così che magari anche molti più utenti appassionati della serie tv vi si approcceranno e che, soprattutto, possa essere un buon allenamento! 🙂

    #83696

    Pika87
    Amministratore del forum

    Ciao A.J. bellissimo topic! È proprio vero, gli episodi della prima stagione sono ancora godibili proprio perché erano caratteristici di quegli anni, soprattutto per gli elementi che hai citato 🙂
    Poi anche Ash era caratterizzato in maniera diversa, spesso era anche arrogante quando (le litigate con Misty), ora invece è genericamente tutto più contenuto 😀
    Tra i miei episodi preferiti ci sono sicuramente il giardino dei Bulbasaur e “Addio Pikachu” 🙂

    #83290

    Pika87
    Amministratore del forum

    Credo sia più facile trovare similitudini tra i giochi grazie alla semi mancanza di originalità della serie principale, lol. Questa vuole essere una frecciatina allo sviluppo dei giochi, non al topic, infatti fa sempre bene avere anche delle visioni alternative!
    Per quanto riguarda la professoressa l’avevo notato anch’io, mentre per le forme Galar di Pokémon di Sinnoh credo sia dovuto al fatto che magari verranno introdotte in altri titoli “di attesa” o che vi saranno novità (forme alternative / evoluzioni) nei remake stessi.

    #83289

    Pika87
    Amministratore del forum

    @a-j
    Ciao A.J. il piacere è nostro! Grazie mille per il supporto, sentiti libero di iniziare o rispondere ai topic e alle novità quando vuoi! 🙂

    #81955

    Pika87
    Amministratore del forum

    Ciao!
    In molti ce l’hanno chiesto. Purtroppo su K2 per quest’anno non c’è nulla. In questi anni siamo stati abituati ad avere i trailer molto in anticipo perché c’è stata la distribuzione al cinema (20° film) ed era inizialmente in programma anche per il 21° film (poi mantenuta solo in USA e UK).
    Recentemente la doppiatrice americana di Ash ha confermato l’avvenuto doppiaggio di Mewtwo Stikes Back Evolution, sebbene non poteva dare alcun dettaglio né confermare il titolo occidentale. Ho letto in giro eventuali ipotesi sulla difficoltà nel sincronizzare il doppiaggio con il lyp-sinc della computer grafica (che a quanto pare è avvenuto anche con altri film ed è necessario un editing da parte dello studio), ma queste sono solo supposizioni.
    Sta di fatto che almeno negli Stati Uniti il film arriva sempre entro dicembre, anticipando infatti l’uscita del dvd in Giappone, ma anche per Disney XD americano tutto tace al momento!

    A mio avviso, come spesso capita di avere il film dell’anno prima assieme alla nuova stagione (in primavera su K2), ci starebbe a pennello avere il remake del primo film con l’inizio della saga Pocket Monsters in occidente, proprio per via del fatto che si ritorna a Kanto 😉

    #81954

    Pika87
    Amministratore del forum

    Ciao! Purtroppo sì, questo come il caso dei vari episodi speciali degli ultimi anni, mai arrivati in occidente, fanno parte appunto dei mancati adattamenti per disinteresse da parte dell’azienda. E pensare che hanno pure la piattaforma online a disposizione, chissà che non faranno una raccolta in futuro!

    #80915

    Pika87
    Amministratore del forum

    Episodio incredibilmente straordinario! È stato un susseguirsi di animazioni stupende, il miglior episodio sotto questo punto di vista, ma anche per quanto riguarda la lotta. Anche secondo me si piazza facilmente tra le migliori di tutta la serie, se non la migliore, dato che è riuscita ad appassionarmi (e difficilmente apprezzo le full battle proprio perché mi annoiano).
    Ho apprezzato tantissimo il momento in cui Ash e Pikachu parlano “isolati dal resto” e appaiono le lotte migliori della serie.
    E devo essere sincero, questa vittoria non me l’aspettavo! Dopo il trionfo alla Lega, per questa lotta avevo ipotizzato al massimo un bellissimo pareggio. Ma non c’è che dire: Ash ha davvero superato se stesso, anche con un’onda energetica! 😂
    Anche prima di questa lotta, ma soprattutto dopo questo risultato, bisogna assolutamente sfatare il mito di Sinnoh. Capisco che si possa essere legati affettivamente ad una serie, ma il team di Ash credo sia oggettivamente il migliore. Sono anche tutti evoluti tranne Rowlet (e Pikachu ovviamente). A Sinnoh invece aveva Buizel non evoluto e Gible per nulla approfondito.

    @davidz99
    Sì, stavolta anche a me era sembrato confusionario l’utilizzo di Danzadipiume 😅

    L’evoluzione di Torracat a fine serie secondo me è da attribuirsi al fatto che spesso tendono a mantenere i Pokémon agli stadi più marketizzabili (per la vendita dei gadget), o più precisamente in questo caso, per non rendere il team di Ash troppo forte prima delle battute finali (esattamente come con il Blaziken di Vera).
    Inoltre secondo me lo scontro è stato meglio così, un Incineroar VS Incineroar non so perché ma lo paragono a Metapod VS Metapod (ma vale per qualsiasi altra coppia di Pokémon uguali).
    Perlomeno Incineroar lotterà nel prossimo episodio!

    Alla fine l’affiancamento di Koko a Kukui si è rivelato utile per l’utilizzo della mossa Z, ecco spiegato 😄 Comunque ottime analisi per questi ultimi episodi! 🙂

    @fireforce-xy mi trovo d’accordissimo 🤩

    #80150

    Pika87
    Amministratore del forum

    AHAHAHAH meglio senza che un sottotitolo scontato .-.
    Anche se temo come faranno nelle stagioni occidentali. È chiaro comunque che anche per la serie giapponese, non credo che lo terranno sempre così, ma questo titolo vale solo per questa generazione.
    Potrebbero fare una cosa simile con le stagioni nostrane, ma aggiungendo sempre qualche sottotitolo credo.

    #80041

    Pika87
    Amministratore del forum

    Riesco finalmente a commentare l’episodio!

    Allora sinceramente la lotta non ha entusiasmato tantissimo nemmeno me, soprattutto quando ci si rende conto che l’episodio sta per finire e ancora sono scesi in campo solo 4 Pokémon, di cui hanno praticamente lottato al momento solo Incineroar e Torracat. Ok la rivalità, ed infatti è stato bello quando Torracat blocca l’attacco o come dici tu David, il momento della ritirata di Torracat con rammarico.
    Però già dalla preview si nota che invece nella seconda parte scenderanno in campo quasi tutti gli altri e ciò significa scontri più veloci (va be’ che ora sappiamo che la lotta potrebbe durare ben 4 episodi)

    Per il resto, mi è piaciuto un particolare: quando Naganadel insieme a Pikachu dipinge il simbolo della saetta. Sebbene a volte tendono a velocizzare gli avventimenti, questo per me è un esempio che però quando fanno le cose le fanno bene 🙂

    #79959

    Pika87
    Amministratore del forum

    @davidz99
    qui tutto ok, hai cambiato dispositivo o risoluzione?

    @04n70n10
    in riferimento al commento, hai notato altro oltre ai post con le supposizioni?

    #79556

    Pika87
    Amministratore del forum

    Come avete detto i personaggi sono soliti riconoscere un Pokémon anche se lo incontrano senza il loro allenatore, ti ringrazio per l’esempio Fireforce. Ash è arrivato al tempio di Tapu Lele in un momento pieno d’azione, quindi non dedicavano battute ai convenevoli per questo motivo, ma magari Ash lo aveva riconosciuto.

    La storia del mondo di Dia era diversa, parlava di un problema ambientale, di qualcuno che comprò tutta l’isola e la inquinò, quindi effettivamente non credo poteva essere collegabile alla costruzione della Lega di Alola nel mondo di Ash, però sicuramente Dia lo aveva voluto mettere in guardia per qualsiasi evenienza.

    @davidz99
    Per quanto riguarda l’Aether Arc, a me era piaciuta l’introduzione di Iperfulmine, però alla fine sono gusti personali quindi bisogna sempre rispettare le interpretazioni di ciascuno e rispetto la tua! Anzi colgo l’occasione, anche se ancora commenteremo i prossimi episodi, per ringraziarti intanto per questo topic. Perché ci hai dato modo di commentare approfonditamente gli episodi e personalmente ho imparato anche qualcosa!

    Tecnicamente infatti, per l’Ashpikacium Z effettivamente è vero quel che dici. Nella prima occasione ci stava magari che – trovandosi in un Ultramondo – non fossero riusciti a capire cosa fosse successo o ad osservare bene il cristallo, ma nella seconda occasione mi sarei aspettato che ne parlassero. Ma ne avevano parlato almeno minimamente se non erro?

    @fireforce-xy
    oppure i 7 colori di Iperfulmine, uno per ogni regione principale in cui hanno viaggiato 😀 (si scherza xD)

    Io avevo capito che il disastro ambientale avesse solo fornito un ambiente ideale per Guzzlord e che i Tapu abbandonarono solo perché gli UltraRanger non riuscivano a sconfiggerlo. Almeno questo è ciò che ne ho dedotto, e comunque, almeno nella versione italiana, non specifica il motivo dell’abbandono dei Tapu.

    #79445

    Pika87
    Amministratore del forum

    L’episodio ha emozionato tantissimo anche a me, è stato un climax improvviso in cui hanno partecipato davvero tutti. Ho trovato tutto molto più intenso se ad esempio lo paragoniamo all’episodio in cui tutti i capipalestra di Kalos si riuniscono per contrastare Zygarde. Per carità, fu un bell’episodio anche quello e forse per me personalmente regge meno il confronto adesso solo perché è passato del tempo e mi sono affezionato alla storia e ai personaggi di Sole e Luna. Ma (stesso discorso fatto per i partecipanti di questa lega) avere dei personaggi che sono stati esplorati di più durante la serie, è davvero un grande vantaggio.

    Tuttavia ad un certo punto ho pensato anch’io che fosse tutto un concentrato di mosse Z e quindi di animazioni riciclate, ma è stato solo un’osservazione critica del momento: considerando che il titolo dell’episodio è proprio quello (Operazione Mossa Z!!), non poteva essere diversamente.

    Per quanto riguarda le spiegazioni che non esistono, fin quando si tratta di spiegare Guzzlord, o altre cose minori, non mi pongo assolutamente il problema. Penso ci stia anche che certe cose siano lasciate a libera interpretazione.

    Rispondo alle singole cose:
    @davidz99
    “Ash non sapeva, allora, che il Lycanroc Forma Mezzanotte era quello di Iridio”
    Non lo sapeva perché ancora non sapeva che Iridio avesse un Lycanroc? Non ricordo ogni singolo episodio, ma direi che a quel punto già doveva saperlo (?). Se è così non la ritengo una mancanza. Da sempre fanno capire che riconoscono in maniera praticamente automatica un esemplare catturato da un allenatore (allo stesso modo di come quando le Poké Ball rubate dal Team Rocket cadevano a terra e miracolosamente riuscivano a riconoscerle e riprendersele ahahha)

    Per gli stili di lotta che potrebbero aver ispirato Iridio magari sarà bastata la lotta di Poni, o, se ha visto l’Iperfulmine (perdonate la poca memoria ma devo rivederli di nuovo ancora in italiano!), anche quella mossa speciale può essere in un certo modo di ispirazione.

    “come diamine fa Naganadel a eseguire una mossa Z con Kukui?!”
    Ottima domanda, la cosa ha sorpreso anche me. Ma ragioniamo un po’, tuttavia era una situazione di emergenza e direi che se il Pokémon vuole contribuire, ben venga che riescano a eseguire una mossa Z. Dopotutto parliamo di un professore e allenatore esperto, non di un novincello. E Naganadel ha vissuto a casa di Kukui per un bel po’ (sempre sul discorso della libera interpretazione, proprio come Litten potrebbe sentire chi c’è davvero dietro la maschera) Oppure ancora, come gli umani riconoscono un Pokémon anche se lo incontrano senza l’allenatore (e potrebbero quindi scambiarlo per un selvatico invece), anche un Pokémon potrebbe riconoscere qualcuno di propria conoscenza anche se indossa una maschera no? Sentire la sua aura insomma ahah

    Naganadel e Lucario che appaiono all’ultimo non sono altro che un elemento di hype per l’episodio successivo. Sono d’accordo sul fatto che sarebbe stato bello se l’avvenimento avesse avuto un collegamento con la storia di Dia, non vorrei alimentare ulteriori speranze ma chissà che non se ne parli dopo?

    Ah sì, a proposito di Bewear, io invece mi chiedevo se questo non comporti l’addio definitivo del TRio. Anche in vista della serie “multi-regionale”, e considerando il fatto che Jessie e James sembrano proprio essere una famiglia per Bewear, magari resteranno davvero con lui? °-°
    O forse come dici tu, questo evento fa cambiare Bewear!

    Per l’Ashpikacium Z credo che la cosa sta proprio nella differenza tra giochi e anime: nel gioco mettono lo strumento col nome di Ash giusto per attirare l’attenzione dei fan dell’anime. Nell’anime non credo proprio che tratterebbero questo cristallo come un oggetto da collezione con tanto di nome personalizzato. Cioè fin quando Greninja si trasforma e siccome somiglia ad Ash, c’è Clem che gli da il nome “Greninja Ash”, allora era una situazione più gestibile. Qui con l’Ashpikacium Z credo l’abbiano volutamente fare più mistica come cosa, e il cristallo che svanisce ogni volta mi sa che non lascia spazio ad una eventuale spiegazione. Perché dare un nome ad un oggetto che svanisce? Non possono nemmeno mostrarlo al Kahuna.
    Se ne parleranno, non credo potranno dire altro di diverso dal “sembra un fenomeno rarissimo in cui il cristallo di un allenatore si trasforma momentaneamente, esiste una leggenda blablabla”. Purtroppo credo andrebbe così, ma sarebbe già qualcosa però.

    #79196

    Pika87
    Amministratore del forum

    Ash ha dato prova di tutta la sua esperienza e abilità come allenatore! Questa lotta ha davvero completato per bene i profili dei due personaggi!
    Come avevo detto nei commenti settimane fa, mi sarei aspettato questa vittoria proprio perché Ash non aveva mai vinto contro Iridio nelle loro precedenti lotte.
    La sigla Type: Wild (ripescata dalla serie di Kanto), che parla dell’obiettivo di Ash, ci stava divinamente!
    Mi aspettavo l’utilizzo di Iperfulmine in questa lotta ma nulla, la userà contro Kukui o forse è una mossa che viene usata in contesti pericolosi, come Samina, Necrozma e magari Guzzlord?

    Per me va benissimo continuare a usare questo topic, come preferisci! 🙂

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 62 totali)