Pika87

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 66 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #102088

    Pika87
    Amministratore del forum

    Ciao Alessandro, benvenuto!

    #101040

    Pika87
    Amministratore del forum

    Ciao @ricbolog1310 @ermenegildos in realtà stavo anch’io chiedendo a mia volta a @ivanaipom93 riguardo a questo aneddoto, lo aveva menzionato lui alcuni post fa ma per via della lunghezza dei messaggi temevo di averlo perso, ma mi sa che deve ancora raccontarcelo 😀

    Comunque come avete trovato l’inizio di Esplorazioni Super? Riguardo anche alle curiosità che avevate, mi viene in mente quella dei doppiatori di Butch e Cassidy, sono stati confermati gli stessi doppiatori?

    #100451

    Pika87
    Amministratore del forum

    Ciao @davidz99 bentornato! Non mi sono accorto subito del post, mi fa piacere rileggere i tuoi commenti! Continua pure appena puoi, ora che siamo alle fasi finali magari interesserà anche ad altri!
    Per adesso ho seguito gli episodi senza sottotitoli quindi non posso commentarteli bene, posso dirti però che finora solo la lotta tra Iris e Camilla mi è sembrata interessante, e spero bene anche per la lotta tra Ash e Camilla (per Ash VS Dandel non ho alcuna aspettativa invece).
    Parentesi su Iris, che tra tutti i ritorni mi sembra il migliore per il personaggio in quanto a evoluzione e rapporto con Ash! Cosa ne pensi / ne pensate?

    #100450

    Pika87
    Amministratore del forum

    @ivanaipom93 addirittura tre versioni? Dovrai farmele recuperare appena possibile 😀 L’aneddoto del primo spot italiano di Diamante e Perla lo hai già raccontato?

    Per quanto riguarda le live, oltre al fattore menzionato da Ivan, ovvero c’è molta ricezione negativa per Esplorazioni e quindi non ci sarebbe molto di cui parlare, anche per il fattore episodico immagino (dicevi questo Ivan?), c’è anche da considerare che i doppiatori di Pokémon per contratto devono mantenere assoluta riservatezza, quindi non so che tipo di informazioni potrebbero condividere o comunque di cosa vorreste si parlasse esattamente (non avendo visto live simili al momento non ho riferimenti).

    @ricbolog1310 scusa per il ritardo, riguardo a quel problema allora non ho proprio idea, ma grazie per avermelo segnalato!
    Grazie per i link delle live, le recupero appena possibile! Per il trailer di Arceus, rilasciandolo su Netflix temo sia praticamente impossibile che lo pubblicheranno anche su Tv Pokémon e questo mi spiace un po’. I film concessi a Netflix non sono ancora arrivati nemmeno su K2. Sono contento comunque che quantomeno adesso gli special in qualche modo arrivino.

    @ermenegildos mi fa piacere leggerti, non preoccuparti! Recupero presto anche i tuoi video, grazie!

    PS: per chi segue gli episodi giapponesi, ho notato che David è tornato con un nuovo topic dove si commentano le lotte, mi farebbe piacere se lo popolassimo insieme! 🙂

    #99468

    Pika87
    Amministratore del forum

    Ciao @ricbolog1310 ! Mi spiace che hai dovuto riscrivere il post, ho controllato se eventualmente il tuo messaggio fosse andato “in approvazione” ma non c’è nulla. Il sistema non pubblica subito i post che magari hanno molti link o immagini, non so quant’è il limite consentito ma so che c’è ed è automatico, però non si tratta di questo. Possibilmente un errore di connessione del server, a meno che tu non abbia proprio visto il post pubblicato per poi sparire. Ad ogni modo grazie per averci avvertito ^^

    @ivanaipom93 mi pare ci sia stata una seconda versione della sigla di Lotte Galattiche che mandarono giusto per un paio di episodi, giusto?

    #98078

    Pika87
    Amministratore del forum

    Ciao ragazzi, complimenti per l’ottima discussione piena di curiosità! Sono quasi certo anch’io che prima di quest’anno non fosse stato utilizzato il logo italiano del primo film, quantomeno nei banner degli annunci degli ultimi due anni.

    @ermenegildos mi fa piacere risentirti! Spesso i servizi clienti online segnano come “risolti” con risposte automatiche, se questa non basta e vuoi segnalare ulteriormente puoi provare rispondendo allo stesso messaggio che hai ricevuto, ma potrebbe volerci un bel po’ affinché diano veramente attenzione alla richiesta ^^”

    #84933

    Pika87
    Amministratore del forum

    Ciao Davide, bellissimo topic! Innanzitutto siamo anche noi che ringraziamo te per la tua disponibilità! Questo topic dimostra ancora di più quanta passione dedichi a questa attività! Purtroppo come menzioni, non sempre viene tutto pubblicato. Sia per questioni “editoriali” o soprattutto tempistiche.
    Il sito per noi è pur sempre un hobby e non l’abbiamo mai voluto trasformare in una forma di guadagno, ma nonostante questo abbiamo sempre tenuto un modus operandi professionale. Infatti per molti di noi è ed è stato un ottimo allenamento per quelle che poi sono le nostre professioni al di fuori della fan community Pokémon 🙂

    Spero continuerai a collaborare con noi e riempire anche il forum, così che magari anche molti più utenti appassionati della serie tv vi si approcceranno e che, soprattutto, possa essere un buon allenamento! 🙂

    #83696

    Pika87
    Amministratore del forum

    Ciao A.J. bellissimo topic! È proprio vero, gli episodi della prima stagione sono ancora godibili proprio perché erano caratteristici di quegli anni, soprattutto per gli elementi che hai citato 🙂
    Poi anche Ash era caratterizzato in maniera diversa, spesso era anche arrogante quando (le litigate con Misty), ora invece è genericamente tutto più contenuto 😀
    Tra i miei episodi preferiti ci sono sicuramente il giardino dei Bulbasaur e “Addio Pikachu” 🙂

    #83290

    Pika87
    Amministratore del forum

    Credo sia più facile trovare similitudini tra i giochi grazie alla semi mancanza di originalità della serie principale, lol. Questa vuole essere una frecciatina allo sviluppo dei giochi, non al topic, infatti fa sempre bene avere anche delle visioni alternative!
    Per quanto riguarda la professoressa l’avevo notato anch’io, mentre per le forme Galar di Pokémon di Sinnoh credo sia dovuto al fatto che magari verranno introdotte in altri titoli “di attesa” o che vi saranno novità (forme alternative / evoluzioni) nei remake stessi.

    #83289

    Pika87
    Amministratore del forum

    @a-j
    Ciao A.J. il piacere è nostro! Grazie mille per il supporto, sentiti libero di iniziare o rispondere ai topic e alle novità quando vuoi! 🙂

    #81955

    Pika87
    Amministratore del forum

    Ciao!
    In molti ce l’hanno chiesto. Purtroppo su K2 per quest’anno non c’è nulla. In questi anni siamo stati abituati ad avere i trailer molto in anticipo perché c’è stata la distribuzione al cinema (20° film) ed era inizialmente in programma anche per il 21° film (poi mantenuta solo in USA e UK).
    Recentemente la doppiatrice americana di Ash ha confermato l’avvenuto doppiaggio di Mewtwo Stikes Back Evolution, sebbene non poteva dare alcun dettaglio né confermare il titolo occidentale. Ho letto in giro eventuali ipotesi sulla difficoltà nel sincronizzare il doppiaggio con il lyp-sinc della computer grafica (che a quanto pare è avvenuto anche con altri film ed è necessario un editing da parte dello studio), ma queste sono solo supposizioni.
    Sta di fatto che almeno negli Stati Uniti il film arriva sempre entro dicembre, anticipando infatti l’uscita del dvd in Giappone, ma anche per Disney XD americano tutto tace al momento!

    A mio avviso, come spesso capita di avere il film dell’anno prima assieme alla nuova stagione (in primavera su K2), ci starebbe a pennello avere il remake del primo film con l’inizio della saga Pocket Monsters in occidente, proprio per via del fatto che si ritorna a Kanto 😉

    #81954

    Pika87
    Amministratore del forum

    Ciao! Purtroppo sì, questo come il caso dei vari episodi speciali degli ultimi anni, mai arrivati in occidente, fanno parte appunto dei mancati adattamenti per disinteresse da parte dell’azienda. E pensare che hanno pure la piattaforma online a disposizione, chissà che non faranno una raccolta in futuro!

    #80915

    Pika87
    Amministratore del forum

    Episodio incredibilmente straordinario! È stato un susseguirsi di animazioni stupende, il miglior episodio sotto questo punto di vista, ma anche per quanto riguarda la lotta. Anche secondo me si piazza facilmente tra le migliori di tutta la serie, se non la migliore, dato che è riuscita ad appassionarmi (e difficilmente apprezzo le full battle proprio perché mi annoiano).
    Ho apprezzato tantissimo il momento in cui Ash e Pikachu parlano “isolati dal resto” e appaiono le lotte migliori della serie.
    E devo essere sincero, questa vittoria non me l’aspettavo! Dopo il trionfo alla Lega, per questa lotta avevo ipotizzato al massimo un bellissimo pareggio. Ma non c’è che dire: Ash ha davvero superato se stesso, anche con un’onda energetica! 😂
    Anche prima di questa lotta, ma soprattutto dopo questo risultato, bisogna assolutamente sfatare il mito di Sinnoh. Capisco che si possa essere legati affettivamente ad una serie, ma il team di Ash credo sia oggettivamente il migliore. Sono anche tutti evoluti tranne Rowlet (e Pikachu ovviamente). A Sinnoh invece aveva Buizel non evoluto e Gible per nulla approfondito.

    @davidz99
    Sì, stavolta anche a me era sembrato confusionario l’utilizzo di Danzadipiume 😅

    L’evoluzione di Torracat a fine serie secondo me è da attribuirsi al fatto che spesso tendono a mantenere i Pokémon agli stadi più marketizzabili (per la vendita dei gadget), o più precisamente in questo caso, per non rendere il team di Ash troppo forte prima delle battute finali (esattamente come con il Blaziken di Vera).
    Inoltre secondo me lo scontro è stato meglio così, un Incineroar VS Incineroar non so perché ma lo paragono a Metapod VS Metapod (ma vale per qualsiasi altra coppia di Pokémon uguali).
    Perlomeno Incineroar lotterà nel prossimo episodio!

    Alla fine l’affiancamento di Koko a Kukui si è rivelato utile per l’utilizzo della mossa Z, ecco spiegato 😄 Comunque ottime analisi per questi ultimi episodi! 🙂

    @fireforce-xy mi trovo d’accordissimo 🤩

    #80150

    Pika87
    Amministratore del forum

    AHAHAHAH meglio senza che un sottotitolo scontato .-.
    Anche se temo come faranno nelle stagioni occidentali. È chiaro comunque che anche per la serie giapponese, non credo che lo terranno sempre così, ma questo titolo vale solo per questa generazione.
    Potrebbero fare una cosa simile con le stagioni nostrane, ma aggiungendo sempre qualche sottotitolo credo.

    #80041

    Pika87
    Amministratore del forum

    Riesco finalmente a commentare l’episodio!

    Allora sinceramente la lotta non ha entusiasmato tantissimo nemmeno me, soprattutto quando ci si rende conto che l’episodio sta per finire e ancora sono scesi in campo solo 4 Pokémon, di cui hanno praticamente lottato al momento solo Incineroar e Torracat. Ok la rivalità, ed infatti è stato bello quando Torracat blocca l’attacco o come dici tu David, il momento della ritirata di Torracat con rammarico.
    Però già dalla preview si nota che invece nella seconda parte scenderanno in campo quasi tutti gli altri e ciò significa scontri più veloci (va be’ che ora sappiamo che la lotta potrebbe durare ben 4 episodi)

    Per il resto, mi è piaciuto un particolare: quando Naganadel insieme a Pikachu dipinge il simbolo della saetta. Sebbene a volte tendono a velocizzare gli avventimenti, questo per me è un esempio che però quando fanno le cose le fanno bene 🙂

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 66 totali)