diancie_poke_io-e-te_pokemontimes-it

AGGIORNAMENTO: Inserite le immagini dal Pokédex dei tre leggendari!
Già ad ottobre vi avevamo introdotto Diancie, Hoopa e Volcanion, i tre leggendari segreti, assieme a MegaLatias e Megalatios, le ultime due Megaevoluzioni. Esemplari che verranno rivelati e resi disponibili in Pokémon X e Y nei prossimi anni, assieme al Floette di AZ e a due motivi speciali di Vivillon.
Finora conoscevamo soltanto i tipi dei tre leggendari segreti, ma ora, grazie ai nostri amici americani di PokéBeach, arrivano tanti nuovi dettagli su questi ed altri Pokémon

 

 

diancie_pokemontimes-it diancie_poke_io-e-te_pokemontimes-it

#151 Diancie, il Pokémon Gioiello, è di tipo Roccia/Folletto. “Può instantaneamente creare tanti diamanti comprimendo il carbone nell’aria tra le sue mani.”
La sua mossa peculiare è Tempesta di Diamanti (Diamond Storm, trad. lett. di PokemonTimes.it), un attacco fisico di tipo Roccia. “Il Pokémon genera una tempesta di diamanti per attaccare il nemico. Può anche aumentare la Difesa di chi la usa.” Diancie impara anche Forza Lunare, Salvaguardia e Schermoluce.
Diancie non sembra essere collegato a livello evolutivo a Carbink, ma potrebbe comunque aver uno specifico legame in base alle loro caratteristiche oppure un legame simile a quello tra Manaphy e Phione.
Le sue statistiche al livello 100 – e senza allenamento mirato – sono 222/236/300/236/344/135.

hoopa_pokemontimes-it

#152 Hoopa, il Pokémon Dispettoso, è di tipo Psico/Spettro. “Accumula tutti gli oggetti di suo gradimento e li spinge attraverso i suoi anelli per teletrasportarli in un posto segreto.”
La sua mossa peculiare è Foro Iperspaziale (Hyperspace Hole, trad. lett. di PokemonTimes.it), un attacco speciale di tipo Psico. “Utilizzando un foro iperspaziale, il Pokémon appare accanto al suo bersaglio per colpirlo. La mossa va a segno anche se l’avversario ha usato Protezione e Individua.” Diancie impara anche Psichico, Palla Ombra e Distortozona.
Le sue statistiche al livello 100 – e senza allenamento mirato – sono 301/231/154/315/296/177.

volcanion_pokemontimes-it

#153 Volcanion è di tipo Fuoco/Acqua. “Espelle il suo vapore interno dalle zampe posteriori. Ha abbastanza potere da disintegrare una montagna.”
La sua mossa peculiare è Vapoeruzione (Steam Eruption, trad. lett. di PokemonTimes.it), un attacco speciale di tipo Acqua. “Il Pokémon immerge l’avversario con un potente vapore bollente. Può scottare l’avversario.” Volcanion impara anche Fuococarica, Vampata ed Esplosione.
Volcanion è coinvolto con le interruzioni di corrente di Luminopoli.
Le sue statistiche al livello 100 – e senza allenamento mirato – sono 275/254/276/247/235/176.

megalatios_Pokemon_X-e-Y

Come sapevamo già, non ci sono altre Megaevoluzioni nel gioco, oltre a MegaLatios e MegaLatias, che hanno un aspetto identico. Entrambi mantengono il tipo Drago/Psico.
Celebi resta di tipo Psico/Erba.
La meteora extra per Deoxys al Laboratorio Fossili è soltanto un’altra meteora per la forma Attacco di Deoxys.

AGGIORNAMENTO:
Ecco arrivare le foto delle pagine descrittive dei tre leggendari Diancie, Hoopa e Volcanion dal Pokédex:

151-diancie-dex_pokemontimes-it 152-hoopa-dex_pokemontimes-it 153-volcanion-dex_pokemontimes-it

Avvertenze: I nomi scritti in corsivo sono nostre traduzioni dall’inglese, pertanto potranno variare nell’adattamento ufficiale finale. Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare parzialmente o integralmente questa news, le proprie traduzioni e i propri dettagli, di indicare PokemonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie!

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

18 pensiero su “Diancie, Hoopa e Volcanion: tanti dettagli sui tre leggendari segreti, Celebi e Deoxys in Pokémon X e Y!”
  1. Bellissime notizie! Le mosse che impara Volcanion devo dire che me le aspettavo invece Hoopa me lo immaginavo più debole sia in statistiche che nella mossa peculiare!!! Infine riguardo a MegaLatios/Latias mi aspettavo che Latias dopo la Megaevoluzione diventasse di tipo Folletto, sarebbe stato originale XD ma come sempre Latios resta il mio preferito fra i due

  2. Continuo ad associare Volcanion a Gigalith ma mi piace comunque. Sto cominciando ad apprezzare molto Diancie! Anche Hoopa mi attira, mi sa che non avranno scampo :p anche se comunque continuo a sperare in una forma alternativa, cosí non sono ancora completamente convinta del loro aspetto…

  3. come Greninja2003 non mi sarei mai aspettato un pokemon di tipo Acqua/Fuoco e Psico/Spettro. Sono sicuro che Volcanion e Hoopa , a differenza di Diance , rivoluzioneranno il Baking (mi pare che si scriva così) competitivo e sono d’accordo che Diance potrebbe avere un collegamento con Carbink come Manaphy e Phione, però la differenza tra Diance e Carbink è che non sono leggendari tutti e due come Manaphy e Phione Pikasorriso

  4. Sono d’accordo che ci sia un collegamento tra carbink e diance, perchè sono quasi identici! però volcanion mi ha delusa, volevo il primo pokemon acqua-fuoco più aereodinamico! Ma il migliore è hoopa, già soltanto dalla mossa peculiare

  5. Bene con le nuove immagini ho potuto scrutare meglio i nuovi leggendari… devo dire che a parte l’aspetto Hoopa è molto convincente stessa cosa per Diancie mentre Volcanion me lo aspettavo più forte anche se le nature sembrano casuali e non credo siamo EVsati o si?

  6. mi aspettavo qualche informazione in più su Mega Latias e Mega Latios…
    e poi non capisco come mai i tre leggendari siano di livello così basso!
    comunque spero di poterli presto catturare!!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.