festeggia_20_anni_di_pokemon_pokemontimes-it

Il canale ufficiale Pokémon ha caricato un nuovo video riguardante il 20° anniversario dei Pokémon. Nel video sono presentate tutte le novità in arrivo nel 2016, a partire dalle versioni per Virtual Console di Pokémon Rosso, Verde e Giallo fino ad arrivare al GCC e al merchandising.

La novità che spicca tra tutte… è quella delle distribuzioni mensili di Pokémon leggendari su Pokémon X, Y, Rubino Omega e Zaffiro Alpha. Ogni mese verranno distribuiti dei Pokémon leggendari tra cui Mew, Darkrai e Arceus. Alcuni Pokémon verranno distribuiti tramite Nintendo Network, ovvero online, altri tramite distribuzione presso i negozi. Tutti i dettagli su ciascuna metodologia di distribuzione verranno rivelati a tempo debito su Pokémon Times! Ecco la lista dei Pokémon misteriosi:

Febbraio: Mew (Abilità: Sincronismo; Mosse: Botta)
Marzo: Celebi (Abilità: Alternacura; Mosse: Confusione, Rintoccasana, Ripresa, Salvaguardia)
Aprile: Jirachi (Abilità: Leggiadro; Mosse: Desiderio, Confusione, Riposo)
Maggio: Darkrai (Abilità: Sogniamari; Mosse: Vuototetro, Funestovento, Finta, Incubo)
Giugno: Manaphy (Abilità: Idratazione; Mosse: Bolla, Codadiluce, Docciascudo)
Luglio: Shaymin (Abilità: Alternacura; Mosse: Aromaterapia, Sostituto, Energipalla, Infuriaseme)
Agosto: Arceus (Abilità: Multitipo; Mosse: Giudizio, Ripresa, Iper Raggio, Ultimocanto)
Settembre: Victini (Abilità: Vittorstella; Mosse: Attacco Rapido, Confusione, Bruciatutto, Resistenza)
Ottobre: Keldeo (Abilità: Giustizia; Mosse: Acquagetto, Doppiocalcio, Bollaraggio, Fulmisguardo)
Novembre: Genesect (Abilità: Download; Mosse: Solaraggio, Segnoraggio, Tecnobotto, Bombagnete)
Dicembre: Meloetta (Abilità: Leggiadro; Mosse: Attacco Rapido, Confusione, Coro)

distribuzione_mensile_pokemon_leggendari_pokemontimes-it festeggia_20_anni_distribuzioni_pokemontimes-it

Inoltre sarà rilasciata una speciale espansione chiamata “Generazioni” di cui vi parliamo da mesi, che conterrà oltre 110 carte. Tramite l’espansione ogni giocatore potrà ripercorrere un vero e proprio viaggio Pokémon, partendo dagli starter fino ad arrivare alle lotte più dure e accese. In Generazioni saranno presenti Pokémon come: Pikachu, Snorlax, Ninetales-EX, Jolteon-EX, MegaCharizard-EX, MegaBlastoise-EX e MegaVenusaur-EX. Durante l’anno verranno rilasciate molte confezioni speciali, tra cui “Collezione Pokémon Misteriosi” che uscirà da febbraio in Europa.

espansione_generazioni_gcc_pokemontimes-it festeggia_20_anni_film_pokemontimes-it

Inoltre, durante l’anno, i maggiori canali europei (tra cui K2) trasmetteranno vari film Pokémon remasterizzati in digitale, tra cui: Pokémon il Film: Mewtwo contro Mew, Pokémon 2 – La forza di uno e Pokémon – L’incantesimo degli Unown. I film saranno scaricabili anche su iTunes, Google Play e Amazon. Ogni mese sarà caricato un film diverso su Tv Pokémon. In occasione dell’uscita di Pokémon il Film: Mewtwo contro Mew, sarà distribuito su iTunes un libro interattivo in inglese, che potrà essere visualizzato sui dispositivi che supportano gli iBook, ovvero Mac, iPad, iPhone e iPod touch.

Oltre ai bundle speciali 2DS, vi sarà un nuovo bundle New Nintendo 3Ds di Pokémon Rosso e Blu sarà rilasciato per il 20° anniversario. Il bundle conterrà un New Nintendo 3Ds con due cover raffiguranti Charizard e Blastoise. Nella console sarà pre-installate le versioni per Virtual Console di Rosso e Blu. Questo bundle attualmente è stato annunciato solo per gli Stati Uniti, ma date le commemorazioni per l’anniversario, non è da escludere un rilascio anche in Europa. Appena avremo aggiornamenti ve lo comunicheremo.

bundle_new_nintendo_3ds_pokemon_rosso_blu_pokemontimes-it

L’anno di festeggiamenti si aprirà domenica 7 febbraio con un annuncio pubblicitario che verrà trasmesso dalle televisioni statunitensi all’interno del Super Bowl 50. Seguiranno poi una serie di iniziative per celebrare quest’anno memorabile. Per l’occasione è stata creata la Cabina fotografica Pokémon, un’app speciale per iPhone e Android che si potrà scaricare gratuitamente nel corso dell’anno.
TOMY produrrà edizioni limitate di giocattoli, statuette e peluche che verranno distribuite nei negozi che aderiscono alle iniziative.

Il 2016 sarà un anno memorabile per i Pokémon, non solo per le grandiose celebrazioni in programma in occasione dei 20 anni di Pokémon e dell’arrivo dei nuovi videogiochi come Pokémon GO e Pokkén Tournament, ma anche in vista di un’evoluzione che prelude a un futuro ancora più radioso!

Cosa vorrà dire The Pokémon Company con questa frase? Si riferisce forse all’atteso ed eventuale nuovo videogioco ambientato a Kalos? Diteci la vostra con un commentino qui sotto!
Nel frattempo, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del 20° anniversario Pokémon, disponibile a questo link, che contiene anche una completa timeline per rivivere tutti gli avventimenti di questi due decenni assieme ai mostriciattoli tascabili!

20 anni di Pokémon. L’allenamento non finisce mai!

anniversario_20_anni_allenamento_non_finisce_mai_pokemontimes-it

Di Spixon

Spixon è il fondatore di Pokémon Times. Si appassiona al mondo Pokémon guardando alcuni episodi della serie animata in tv. La sua avventura con i videogiochi inizia con Pokémon Oro Heartgold e da allora non farà più a meno dei successivi capitoli. Torna a gestire Pokémon Times a marzo 2018 dopo un lungo periodo di riflessione lontano da Internet, pronto per raggiungere nuovi obiettivi con l'aiuto dello staff e degli affezionati utenti!

6 pensiero su “Ecco tutte le novità in arrivo per il 20° anniversario Pokémon, con un futuro più radioso all’orizzonte!”
  1. il fatto dei leggendari è una figata estrema e io li voglio tutti assolutamente>.< e poi ho sempre voluto giocare a pokemon rosso e blu. Non avendo un New 3ds sfrutto l'occasione. 2 piccioni per una favaPikasorriso

  2. @Xerneasalpha99: ci sarà anche il film di Hoopa, prima su iTunes e poi si spera, presto, su K2 🙂
    @chariken, Melodi02: alcuni tramite internet, alcuni tramite i negozi. Tutti i dettagli li pubblicheremo appena disponibili 😉

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.