anticipazioni_episodio_xyz_39_team_flare_pokemontimes-it

AGGIORNAMENTO: abbiamo inserito le anticipazioni degli episodi finali di Lega, si parla solo di (quasi) tutti i Pokémon che useranno nella lotta.
AGGIORNAMENTO 2: aggiunte varie anticipazioni per tutti gli episodi!

Attenzione Spoiler:
Questo articolo può contenere informazioni su episodi non ancora trasmessi in Italia. Continua la lettura dell’articolo se vuoi leggere possibili anticipazioni sulla trama e/o sugli avvenimenti presenti negli episodi inediti.

La rivista giapponese Pokémon Fan ha rivelato i titoli di tre nuovi episodi della saga Pokémon XY&Z.

 

Episodio 930 (XY&Z37) – in onda l’11 agosto 2016:
決勝戦!サトシ対アラン!!
(Kesshōsen! Satoshi tai Alan!!)
Traduzione: La finalissima! Ash contro Alan!!

anticipazioni_img01_finale_lega_kalos_ash_alan_xyz_pokemontimes-itSuper lotta accanita #1: Ash prosegue nella Lega di Kalos!

Alan: allenatore esperto di Megaevoluzione costantemente alla ricerca di avversari formidabili
Alan ha girato il mondo con l’unico scopo di combattere contro avversari più forti. Quando ha incontrato Ash, è rimasto affascinato dal suo entusiasmo nella lotta e ha deciso di partecipare alla Lega di Kalos con l’obiettivo di sfidare Ash. Si è fatto strada vincendo un match dopo l’altro grazie alla sua incredibile potenza. Ma quando arriverà il tanto atteso match contro Ash…?

MegaCharizard X: In entrambi i precedenti scontri, ha impedito ad Ash e Greninja di arrivare alla vittoria. È il partner di Alan e i due sono sempre insieme.
Weavile: È chiaramente incredibilmente veloce, ma anche le sue mosse, come Doppioteam e Nottesferza, sono molto potenti!
Tyranitar: Oltre ad essere forte, la sua abilità Sabbiafiume gli porta ulteriori vantaggi in battaglia.
Alan ha anche Metagross, quindi rimarrebbero ancora solo 2 dei suoi Pokémon da scoprire (ndPokemonTimes).

“Devo essere il più forte! Non mi farò più sconfiggere da nessuno!”

 

anticipazioni_img02_finale_lega_kalos_ash_alan_xyz_pokemontimes-itAsh: Cerca sempre di essere il migliore insieme ai suoi amici
La capacità di comprendere i propri Pokémon è indispensabile per ogni allenatore. Ash invece ha la capacità illimitata di fare amicizia con i Pokémon. Riuscirà a raggiungere il suo scopo, cioè vincere la Lega con Pikachu e gli altri cinque compagni che ha incontrato nel suo viaggio per la regione di Kalos!?

Ash Greninja: Ash e Greninja dimostrano il legame tra allenatore e Pokémon con questa forma, diversa dalla Megaevoluzione. Dopotutto, Ash non è un allenatore come tutti gli altri.
Hawlucha: Fiero ed elegante! Il punto forte di Hawlucha è intrattenere il pubblico mentre ottiene grandi risultati!
Goodra: Piagnucolone da Goomy, ora è cresciuto ed è diventato determinato. Punta tutto su un unico colpo di Pazienza.
Pikachu: Il primo compagno di Ash. La sua forza è pari al suo desiderio di essere il migliore!
Noivern: All’inizio Noibat non sapeva neanche volare, adesso è diventato un tipo grande e affidabile!
Talonflame: Evoluto da Fletchling. Ha giocato un ruolo importante in tutte le sfide alle Palestre della regione. Manda a segno attacchi preventivi dal cielo!

“Adesso che sono arrivato fin qui, ho solo un pensiero in testa! Vincere insieme quest’ultima lotta”

Pikachu affronta Metagross, la differenza tra i due è enorme!!

anticipazioni_episodio_xyz_37_lega_kalos_pokemontimes-it anticipazioni_episodio_xyz_37_lega_kalos_pikachu_tyranitar_pokemontimes-it anticipazioni_episodio_xyz_37_lega_kalos_pikachu_contro_tyranitar_pokemontimes-it

Ash lotta con Alan, contro cui non ha mai vinto finora. Ma non solo, Alan non ha rivelato finora le sue carte oltre Charizard e Metagross, gli unici due Pokémon che ha usato fino alle Semifinali. Mentre la lotta continua Alan manda finalmente in campo il suo terzo membro.

Episodio 931 (XY&Z38) – in onda il 18 agosto 2016:
カロスリーグ優勝!サトシ頂上決戦!!
(Kalos League yūshō! Satoshi chōjō kessen!!)
Traduzione: Vittoria della Lega di Kalos! L’ultimo scontro di Ash!!

anticipazioni_episodio_xyz_38_lega_kalos_pokemontimes-it
(Il titolo può significare tutto come può significare nulla, i titoli giapponesi spesso sono troll!, ndPokemonTimes)

L’accesa lotta tra Ash e Alan finalmente si conclude!! Lo stadio è eccitatissimo per questa lotta e mentre tutti sono attentissimi per scoprire chi vincerà arriva finalmente la conclusione. Ma quelli del Team Flare stanno facendo qualcosa dietro le quinte!? I piani loschi del team hanno inizio…

anticipazioni_xyz38_guida_tv_img01_pokemontimes-it anticipazioni_xyz38_guida_tv_img02_pokemontimes-it

 

Episodio 932 (XY&Z39) – in onda il 25 agosto 2016:
襲撃フレア団!プリズムタワーのジガルデ!!
(Shūgeki Flare-dan! Prism Tower no Zygarde!!)
Traduzione: Il Team Flare attacca! Zygarde alla Torre Prisma!!

anticipazioni_img01_team_flare_xyz_pokemontimes-itSuper lotta accanita #2: i piani del Team Flare sono rivelati!

Finora il Team Flare ha agito in gran segreto ma ora scopriremo finalmente il loro vero obiettivo! Esaminiamo cosa hanno fatto finora:

I membri del Team Flare:
Le figure chiave dell’organizzazione sono due!
Elisio: Il direttore del Team Flare. Cerca di usare i poteri delle Cellule di Zygarde, “Z1” e “Z2”, il tutto per le sue ambizioni.
Xante: Uno scienziato che ha cercato Z2 e l’energia della Megaevoluzione. Leale subordinato di Elisio.

Malva: Lavora come giornalista alla Lega di Kalos. Sembra abbia qualche collegamento con Elisio.

anticipazioni_img02_team_flare_xyz_pokemontimes-itTre misteri:
Di quali azioni e incidenti è responsabile finora il Team Flare…?

1 – La cattura di Z2: è un altro Nucleo di Zygarde che somiglia quasi del tutto a Mollicino. È stato catturato dal Team Flare e Xante lo usa per i suoi esperimenti.
2 – Energia della Megaevoluzione: Grazie ad Elisio, Alan ha raccolto l’energia della Megaevoluzione tramite le lotte. Gli avversari che padroneggino laMegaevoluzione sembrano tutti estremamente potenti.
3 – Il Megalite dalla regione di Hoenn: una pietra brillante che nasconde una grande energia. Il Team Flare lo ha scoperto nei sotterranei di Hoenn e lo ha trasportato con sé per effettuare delle ricerche.
anticipazioni_episodio_xyz_39_team_flare_pokemontimes-it
A cosa ambisce il Team Flare!?
Cosa vuole fare il Team Flare con i poteri del leggendario Pokémon Zygarde? Quando faranno la loro apparizione i due Zygarde e la Forma Perfetta!? La lotta decisiva in cui viene coinvolta l’intera regione di Kalos ha inizio!!

Uno Zygarde è apparso a Luminopoli! Ma ha qualcosa di strano, il suo corpo risplende di rosso!
Dovrebbe essere verde ma…

Luminopoli è in pieno caos a seguito degli attacchi delle misteriose piante che sono apparse all’improvviso. Ash e gli altri si dirigono alla Torre Prisma per cercare di scoprire cosa succede, ma vengono fermati dal Team Flare che li attacca, ed Ash viene catturato. E a quel punto, Elisio, il capo di Alan e direttore dei Laboratori a suo nome, rivela finalmente le sue ambizioni al mondo intero.

anticipazioni_xyz39_guida_tv_pokemontimes-it

 

 

Non perderti gli altri articoli, a questi link:
- Zygarde VS Zygarde: nuove immagini dalla sigla giapponese di Pokémon XYZ!;
- XY&Z-32-33: La Lega di Kalos ha inizio!;
- Pokémon Serie XYZ: video anteprime della Lega di Kalos!;

Cosa ne pensate di questi episodi? Chi vincerà la lega e cosa accadrà con il Team Flare? Diteci la vostra con un commentino qui sotto!

Per tutti gli episodi, consulta il nostro aggiornatissimo e dettagliato Elenco episodi di Pokémon Serie XYZ.

anticipazioni_serie_xyz_fine_lega_kalos_team_flare_pokemontimes-it

Avvertenze: Pokémon Times è contro le guerre tra siti e cita le fonti delle notizie. Preghiamo chiunque voglia riportare parzialmente o integralmente questa news, le proprie traduzioni e i propri dettagli in altri siti / forum / social network, di indicare PokemonTimes.it come fonte per evitare qualunque tipo di dissidi e garantire al Pokéweb di rimanere sereno e vivibile. Grazie!

Di Pika87

Leggendo le riviste a tema Pokémon, ho ampliato sempre di più la mia conoscenza sui Pokémon e sentivo il bisogno di mettermi a disposizione degli altri fan! Su Pokémon Times sono scrittore e capo-redattore: qui ho trovato il lido ideale per dare sfogo alle mie passioni, ovvero le lingue straniere, i Pokémon e il giornalismo, intrecciando questi tre settori alla perfezione!

30 pensiero su “Titoli episodi 930/932 e anticipazioni: finale Lega di Kalos e inizio arco del Team Flare!”
  1. accidenti come aono frettolosi di anticipare tutto, riguardo alla lega è confermato che ash andrà in finale contro alan, e quest’ultimo ha davvero pokemon forti oltre a megacharizard x, come vediamo ha tyranitar e weavile, mentre il suo metang usato nelle lotte precedenti potrebbe essersi evoluto in metagross, e accidenti, questa potrebbe essere davvero la piu’ grande lotta totale che ash abbia mai affrontato nel corso del suo viaggio, uno scontro tra una megaevoluzione e una sincronizzazione piu’ la super mossa, si annuncia uno scontro senza esclusione di colpi, come quando ash ha lottato contro paul a sinnoh, non vedo l’ora di sapere chi vincerà, mentre la trama del team flare finalmente sta per avere la sua conclusione, dopo molti, e dico, molti episodi di assenza, kissà come sarà questa lotta tra due zygarde, ossia mollicino forma perfetta e Z2 forma 50%… la saga di potrebbero essere davvero tra le migliori di sempre di questo fantastico cartone animato, fo

  2. scusate, nell’ultima frase ho cercato di dire ke la saga di XY e XYZ potrebbe essere la migliore di sempre, staremo a vedere!!!

  3. Mi ricordo che parecchi mesi fa navigando in un forum interazionale notai un sondaggio sull’anime, che più o meno “recitava” così: in che posizione arriverà Ash nella lega di Kalos? Mi pare che forse non c’era nemmeno l’opzione vittoria, ma al massimo Top 2. Di varie cose che pensavo ho preso cantonate (tipo mi sembrava che il team flare agisse poco prima della lega di Kalos) ma sinceramente, per come hanno sviluppato Ash in XY e XYZ, e sopratutto dopo la rivelazione di Greninja forma Ash (Ash non ha MAI avuto fino ad ora pokemon con abilità così speciali ed inedite, che tra l’altro non ci sono nemmeno nei giochi attuali, perlomeno di 6 Gen) dissi che come minimo doveva andare in finale. Già a dire il verso nel corso delle due stagioni di XY notavo un po’ il fatto che Ash, rispetto a tutte le altre saghe, non era più quello che inseguiva (underdog come si direbbe in inglese) ma era al contrario un pò ammirato da tutti, oltre ad aver vinto con abilità tante lotte e perse veramente poche.

    Ho “apprezzato” (in senso lato, per così dire) le sconfitte che ha subito Ash nel corso del tempo, rendeva tutto sommato non scontata la competizione e il percorso fatto oltre ad altre varie cose che ne scaturivano, ma diciamolo, neanche si poteva continuare con (quasi) sempre finire Top8, sopratutto dopo aver messo alle strette per la prima volta la campionessa (prima di allora campioni, campionesse e S4 avevano praticamente già vinto prima ancora di pensare di iniziare). Alan è un avversario formidabile, ma pure Ash stavolta …

  4. Ci avviciniamo ormai alla fine della saga pokemon che più ho amato e che più mi ha coinvolto, probabilmente anche più della prima. Io spero e credo che Ash vincerà, non so perché, ma ho quest’impressione da prima che cominciasse la lega. Staremo a vedere come andrà a finire la lega, e soprattutto questa fantastica saga, sperando in un bel finale e non nel classico “È stato bello ma ora devo andare. Magari un giorno ci rivedremo”, anche se comunque il direttore dell’Anime e gli scrittori so che non sono più gli stessi quindi potremmo aspettarci delle piacevoli sorprese (riferimenti a Serena puramente casuali xD).

    Ps: Della data precisa in cui riprenderanno gli episodi su K2 non si sa ancora nulla vero? :/

  5. Sarebbe bello rivedere a Kalos i vecchi personaggi per fare il tifo ad Ash: Misty (scintille con Serena ahaha) , Brock , Prof. Oak ecc..
    E spero che l’ultima battaglia sia Pikachu vs Pokèmon di Alan , come alla Lega di Orange..Greninja ha rotto un pò i maroni ahaha (è tra i miei pokèmon preferiti però gli scontri sono dedicati tutti a lui).
    E chissà un bel bacio tra Ash e Serena alla fine della lega (non credo proprio ahah).
    Si dichiererà sicuramente alla fine della serie , non vedo l’ora. *.*
    Ma Serena non seguirà Ash..ho questa impressione :l per il suo sogno.
    Vediamo se gli autori riusciranno a sorprenderci..
    In conclusione:
    Serena via dalla serie=perdita di fan

  6. @GaryX In effetti sarebbe bello, ma non credo succederà..forse in un’ipotetica festa di celebrazione per l’ipotetica vittoria di Ash potrebbero esserci tutti gli altri, non sarebbe male. anche se sono convinto che ancora una volta il protagonista dello scontro sarà Greninja. Riguardo Serena, concordo.. ho come l’impressione che dopo XY non la vedremo più e sinceramente mi dispiace, se sarà così non so se continuerò a seguire la serie e credo che non sarò il solo, si vedrà..

  7. Ash ed Alan in finale promette di essere uno scontro indimenticabile! Non so se sarà una lotta che arriverà ai livelli della lega di Sinnoh o, addirittura, li supererà, ma di certo sarà memorabile! Anche perché i protagonisti sono sicuramente all’altezza di una bella finale: dalla parte di Alan ci sono pokémon formidabili, alcuni dei quali ci sono ancora sconosciuti, e che guarda caso possono quasi tutti usare la mega (a questo proposito, guardando un po’ in giro ho sentito di chi si chiedeva se Weavile, l’unico che per adesso non può usarla, fosse un indizio di una nuova prossima megaevoluzione. Mah…sarebbe interessante! : D ), dall’altra parte la squadra di Ash la conosciamo bene, ma proprio per questo sappiamo che è veramente una gran bella squadra! L’elemento sorpresa qui sta in Greninja, che secondo me (anche se mi spiace per Pikachu! : \) sarà coinvolto nello scontro finale con Charizard X e, all’ultimissimo momento, userà la supermossa che abbiamo visto. Con tutte queste carte e mosse speciali da giocarsi, questa volta penso che quasi sicuramente sia arrivato il momento per Ash di diventare il vincitore (non il campione) di una lega, per poi affrontare, con l’aiuto di tutti, i cattivoni del Team Flare (a meno che la finale non venga interrotta sul più bello dal Team con gli occhiali, citando il Team Rocket. 🙂 Però, se fosse così, non mi piacerebbe molto!). A questo punto, se Ash effetivamente vincerà, credo sia probabile che un qualche episodio dedicato a festeggiarlo ci sarà più avanti, ma penso più ad un ritorno a casa con Oak e sua mamma che si complimenteranno con lui…qlcs di semplice. Su Serena vorrei poi parlare di più quando ci sarà l’aggiornamento sulla shipping (lo aspetto trepidante! : ) ), ma penso che adesso che ancora nulla è deciso per sempre noi fan possiamo solo cercare di essere ottimisti e di far notare, come possiamo, il nostro apprezzamento per lei e per gli autori se facessero continuare la sua storia con Ash! Non dico di non essere realisti, ma finché c’é speranza e visto che non costa nulla…rimandiamo il realismo a quando sapremo di più e poi si vedrà! : )

  8. Era un pomeriggio come tutti gli altri, ma non per me. Io sul mio divano attendevo con grande agitazione la terza puntata della lotta finale alla lega di sinnoh tra Ash e Paul. Ogni singolo fulmine, rogodenti, tuono e fuoco carica mi hanno fatto emozionare fino allo scontro decisivo dove electivire è caduto a terra sconfitto. Tra greninja e charizard mi aspetto una cosa del genere. Il team di Alain mi sembra molto determinato e sono proprio felice che questi signori pokemon si sfidino contro il super team di ash. È vero che Alain in questi momenti è cattivo ma forse capirá la gravità di ciò che ha inconsciamente fatto e abbandonerà la lotta. Forse ash non accetterà il titolo senza combattere e dopo la lotta col team flare si daranno un ultima battaglia. I piani del team flare si sono rivelati, mollicino si trasformerà nel zygarde rosso a mio avviso è questo potrà ricomparire in sole e luna. Penso che un leggendario complicato come zygarde non si sia stato mai !! Ho visto un video con i pokemon protagonisti dei prossimi episodi e spiccavano tra questi : sceptile di Sandro, Charizard e metagross di alain, zygarde, hondour delle reclute flare, greninja di ash, Lucario penso di Ornella e poi……. MALAMAR !! Esatto proprio loro i malamar cattivissimi che penso appartengano a Xante. Sono emozionato, dal l’episodio di elisio ci distanziano solo una quarantina di giorni, una cifra accettabile penso quindi non ci resta che aspettare.

  9. Vorrei anche dire che data l’implicazione del megalite può darsi in un risveglio del trio di hoeen tanto per fare uno scontro con i contro attributi e forse in un arrivo del duo di Kalos

  10. Io vorrei che vincesse ash finalmente, e la vittoria lo spronerebbe ad andare ad Alola. Il postlega sarà avvincente. Spero che in Italia si vedranno a fine anno st episodi

  11. ma alla fine della lega pokemon non dovrebbero andare contro alla campionessa. tanto ne alan e ne ash non hanno speranze di battere la campionessa

  12. Secondo me la sfida Ash vs Alan supererà Paul vs Ash (che per ora rimane il miglior scontro)
    Per il team di Alan conosciamo solo quattro pokèmon: Charizard ,Tyranitar , Metang (che molto probabilmente si è evoluto in Metagros) e Weavile. Questa sfida sarà quella più difficile per il nostro caro Ash.
    Per Serena il futuro è incerto , ma ho sentito in giro per il Web che Serena seguirà Ash a Biancavilla per stare insieme ancora un pò , e alla fine Ash ad Alola e Serena a Kalos..spero sia un fake 🙁

  13. Comunque c’è da dire che in effetti non sarebbe del tutto strano aspettarsi una trollata dai giapponesi riguardo l’episodio 931, il titolo mi pare troppo esplicito, pare fatto apposta per trarre in inganno..

  14. Ragazzi mi sa che la supermossa di Greninja verrà usata contro Sceptile , se guardate la preview dell’ep. 35 si vede il campo di terra (dove effettua il megashuriken).

  15. GaryX, non esiste questa notizia sul futuro di Ash e Serena, è un fake xD
    Per gli episodi su Dplay non so, ci informeremo e vi faremo sapere.

  16. @04n70n10: anche io ho sempre avuto ottime aspettative! Sin dall’inizio della serie ho notato che Ash diceva molto spesso frasi come “ma io voglio diventare campione”, quindi ho sempre pensato che arrivasse in finale sicuro, mentre che per la vittoria ci siano buone probabilità!
    @Darkrai97: per gli episodi inediti su K2 aspettiamo il comunicato, appena ce lo diranno posteremo la news 🙂
    @GaryX: esatto, speriamo che mostrino gli ex-protagonisti e altri personaggi mentre seguono Ash dalla tv!! Sarebbe bello *_*

    PS: per chi aveva il dubbio, come scritto su nell’articolo, è già confermato: il Metang di Alan è diventato Metagross!

  17. Io aspetto super con ansia questi nuovi episodi, le serie XY e XYZ mi sono e mi stanno piacendo da morire ma ho una domanda, secondo voi dovrei guardarmi gli episodi in giapponese coi sottotitoli per guardarli subito o aspettare Novembre-Dicembre per la fine di tutto??? Poi quando comincerà la serie di Alola??? Dopo qualche mese??? Io spero di sì, inoltre mi piacerebbe da morire che Serena seguisse Ash ad Alola, la mia previsione è che Selena si dichiarare la sera dopo cui Ash avrà vinto la Lega Pokemon e lo seguirà ad Alola, mentre se la storia di Zygarde si risolve tutto qua allora Clem e Lem se ne vanno, se invece continuerà rimarranno perché Clem è Zygarde sono fortemente legati, che ne pensate??? Trovate sia giusto???

  18. Guarda io ero intenzionato a seguirli in italiano, ma non posso aspettare novembre per gli episodi sulla lega di Kalos sapendo che già per ora stanno uscendo in Giappone. Il mio consiglio è di guardarli sia in jap/sub ita per ora, sia ovviamente quando li faranno vedere in Italia, così da capirli a pieno. O almeno io farò così. Riguardo Serena boh…spero tanto che non la tolgano, ma non si sa che hanno in testa gli scrittori. Non resta che sperare fino all’ultimo ahahahah

  19. Per me , per Ash è la buona volta che vinca (perché ad Alola non ci sono palestre e non ci sarebbe un gran pretesto per andarci). Non vedo l’ora che ci siano anche in Italia

  20. Ash_Ketchum7: io mi tengo costantemente informato sui nuovi episodi che escono in Giappone e, in qualche occasione, mi guardo anche alcuni di questi in giapponese solo perché sono troppo curioso per aspettare il doppiaggio ed il resto. Penso che dipenda da come ti senti tu la decisione se attendere o meno, anche se, dal mio punto di vista, gli episodi poi te li godi lo stesso sia prima, con solo i sottotitoli che ti aiutano e per vedere le immagini che ti fanno già capire la maggior parte delle cose più importanti che succedono, sia dopo, con la versione italiana dove puoi gustarti in maniera più rilassata ogni cosa e cogliere tutto quello che in precedenza non avevi colto. ; )

    Sul futuro di Ash e Serena io sono ancora abbastanza convinto che ci saranno entrambi ad Alola, molto meno sicuro lo sono sul fatto che seguiranno anche Clem e Lem (su questo mi sa che bisogna invece attendersi il loro addio. : \). Per me potrebbe anche essere che gli autori rimandino una eventuale confessione esplicita di Serena: cioè, per non deludere i fan potrebbero far continuare loro il viaggio insieme, ma visto che, a quanto pare, usare la shipping con i continui arrossamenti ed imbarazzi di Serena per equivoci o situazioni potenzialmente romantiche sembra essere un gioco che (li) diverte troppo, potrebbero ripiegare su qualche frase un po’ “ambigua” durante un dialogo tra loro due alla fine di XYZ e rimandare l’ufficialità a più avanti. Alla fine, già se li facessero continuare insieme la coppia sarebbe praticamente canonica secondo me.XD
    Dopo, però, che mi hanno spiazzato con questa notizia dell’eliminazione delle palestre ad Alola può anche succedere tutt’altro…potrebbe anche essere vera la teoria di un salto temporale con i figli di Ash e Serena che sono i nuovi protagonisti dell’anime. Per ora tutto è possibile!XD

  21. Come abbiamo visto pochi giorni fa, game freak ha totalmente stravolto in meglio (a mio avviso) i giochi pokemon. Ci ha offerto dei nuovi vecchi pokemon presentati sotto forma di forme di alola, ha eliminato le palestre, baluastro del brand da 20 anni, ha in un qual modo sostituito surf, volo, soaccaroccia, il ricerca strumenti, la bici e via dicendo con il poke passaggio, ora game freak…… STRAVOLGI L’ANIME !

    Se ash dovesse vincere la lega di kalos, dato che questa è di sicuro la battaglia da l’esito più incerto di sempre, da una parte c’è ash che non ha mai vinto una lega in modo da esplorare nuove regioni, dall’altra c’è alan, lui rappresenta il rivale inconscio di essere alleato con i cattivi, ed entrambi hanno un team davvero ben piazzato. Lo stravolgimento di cui sto parlando è quello di far vincere ad ash la lega e di cambiare protagonista, di creare un nuovo personaggio ad Alola che all’inizio sarà sicuramente criticato da tutti i telespettatori ma che alla fine verrà amato, con un nuovo pokemon compagno tipo pikachu, anzi magari sempre pikachu. Questa tesi è avvalorata da queste supposizioni :

    1) Ad Alola non ci sono le palestre, da questo si deduce che non ci sarà una lega e da questo si deduce ancora che non ci saranno nemmeno per le anime. Non c’è un altra lega da affrontare, nel non c’è una altro motivo per perdere, ash..VINCI !
    Questo nuovo personaggio sarà introdotto come un principiante, un novizio, che magari si adatterà meglio alla nuova meccanica del giro delle isole, sono certo che un nuovo volto si sposerebbe bene con tutto ciò.

    2) magari sarà un po campata per aria ma il secondo motivo sono i suoi pokemon, un greninja estremamente potente, così come il suo team di kalos, altri pokemon come kingler o Torkoal lasciati a marcire nel laboratorio di Oak. Se si porterà ad Alola greninja allora ci sarà lo stesso flop di charizard a Jotho : valle dei draghi ! Scongiurando in un ipotetica “valle dei ninja” ad Alola, e dato anche il fatto che sarebbe strano se ash lasciasse il pokemon con cui ha costruito un legame così forte da oak, un protagonista con nuovi pokemon ci starebbe.

    3) Non vorrei che ri accadesse il paradosso serie DP- serie BW. Serie DP : un ash estremamente potente cresciuto interiormente che nel terzultimo episodio della serie perde la lega per un soffio eliminando con il costante impegno dei suoi pokemon due leggendari quali darkrai e latios. Serie BW : un ash immaturo, infantile il quale pikachu che ha prima eliminato un latios si ritrova a perdere contro uno snivy. So bene il perché di ciò : bisognava “ricreare” Ash da zero, perché dopo la serie DP, a Unima sarebbe stato inarrestabile.

    La mia paura è che ciò si ripeta ad Alola. Se ash a kalos è in finale che vinca o che perda un miglioramento c’è stato, ha un team incredibile, nell’ultima battagli contro dando l’ho notato, un greninja che conosce tecnica evolutiva mai conosciuta, un goodra che incassa un vento di fata in faccia, due lancia fiamme e un magibrillio rispondendo con una pazienza distruttiva oppure un pikachu che nella lotta contro alain (pensieri presi dalla preview di xy z 037) affronterà tyranitar, wewaile, metagross e charizard e magari sconfiggendone alcuni dei quali due sono pseudo leggendari ed avendo messo in atto in ingegnosa strategia per bloccare lo scudo reale dì aeighslash è tanta roba. Io non rivoglio rivedere un ash immaturo che farà calare L’ANIME basato su quello che forse sarà la migliore coppia di giochi pokemo di sempre, io non ci sto, magari mi sto sbagliando perché sto solo supponendo ma il nuovo protagonista mi farebbe solo piacere. Io non penso che andrebbe ricreato ash ma deve essere creato un nuovo personaggio.

  22. @Ash_Ketchum7: io li guardo sempre in giapponese ma poi anche in italiano ^_^ Probabilmente sì, li avremo verso dicembre, mentre la serie di Alola non inizierà prima di aprile/maggio o giù di lì, a meno che non facciano un’anteprima di due episodi a novembre (come fatto per XY).

    @Vinpok: purtroppo Greninja-Ash, se sulla vittoria alla lega non mi da dubbi, me ne mette un po’ per il proseguire del viaggio di Ash, ed è il solo dubbio che ho! Qui nello staff però abbiamo iniziato a pensare che tutta questa novità della regione composta da Isole più quella appena rivelata delle prove, ricordi un po’ la saga delle Isole Orange, per cui pensiamo che anche Serena possa continuare con Ash (Lem e Clem non sappiamo perché Lem disse al padre che quando la lega finirà loro torneranno a casa). Quindi chissà, magari se sarà così riescono anche a fargli tenere i Pokémon… boh xD

    @reximo: purtroppo il sub-ita è un’utopia, non c’è nessuno che sia mai riuscito a farli con costanza…

  23. Reximo: si, concordo con cio’ che ha detto Pika87. In effetti di sottotitoli italiani sono riuscito a scovarne piuttosto pochi per gli episodi non ancora usciti: di solito, per capirci qualcosa in piu’, mi faccio aiutare da quelli inglesi che trovo su youtube, quando li trovo.

  24. Ancora non è per niente chiaro (come giusto che sia) come e, perchè no, magari con chi Ash andrà ad Alola. Il bello è che XYZ in realtà in maniera inedita fin dal principio sta portando avanti varie cose che vedremo in Sole e Luna, Zygarde è l’esempio più lampante ma probabilmente anche il Greninja Ash. C’è da dire che i recenti rumor sulle palestre che mancheranno effettivamente sta schiarendo un pò le cose che cominciano ad avere un senso, e si sta un po’ delineando quello che potrebbe essere l’anime ad Alola.

    Sono abbastanza sicuro che Lem e Clem rimarranno a Kalos, anche se mi sono piaciuti molto come personaggi il loro destino sembra comunque essere legato a Luminopoli. E Serena? bella domanda, sopratutto da quando si è tagliata i capelli ed è cambiato il suo personaggio è diventata più una cosa dell’anime in sè che una mera trasposizione dal videogioco se ci pensate (è un po’ circa come Ash adesso, ricorda e deriva da Rosso in qualche modo ma anche se ne distanzia per l’aspetto e caratteristiche), sono molto dubbioso. Mi sembra un po’ anti-climatico che vada alla fine da Paloma, ovvero che si sappia il suo destino ben 8 mesi prima della fine della saga XYZ. Lucinda diceva che avrebbe voluto andare a Biancavilla dopo, salvo cambiare idea in quattro e quarantotto poco prima della fine di diamante e perla, non so quindi se possa succedere l’inverso per Serena. Ah, tra l’altro, le ultimissime nuove informazioni appena lette sull’arco del team Flare aprono fooooorse ad un possibile particolare ruolo che potrebbe avere Serena nella storia. Non voglio spoilerare e quindi scusate se sono molto vago, anche se in realtà a dire il vero non hanno scritto e detto proprio niente “direttamente” (e magari le cose si svolgeranno in altro modo, ci tengo a dirlo), ma indirettamente forse si intuisce andando ad esclusione…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.