lets_go_pikachu_eevee_screen183_switch_pokemontimes-it

Da un’anteprima giocabile di circa 2 ore, che dura fino alla fine della palestra di Plumbeopoli, alcuni reporter esteri hanno potuto apprendere vari elementi di Pokémon Let’s Go Pikachu & Eevee. Prima di tutto introduciamo il tema delle battaglie: le statistiche restano le solite che conosciamo bene, con la divisione tra attacco / difesa e attacco speciale / difesa speciale. Anche gli IV sembrano avere lo stesso funzionamento di sempre, sebbene da una demo ridotta come questa non sia possibile conoscerne la distribuzione sui Pokémon selvatici e sulle uova.

Per gli EV la storia è diversa. Non si capisce ancora se siano presenti e nel caso come funzionino; sembrano assenti, anche se dopo alcune battaglie appare una dicitura +1 accanto alle statistiche, ma non possiamo ancora parlarne chiaramente dato che le stesse statistiche si aumentano anche con delle nuove Caramelle. Inoltre, viene confermato che non esistono le Abilità, e che i Pokémon non possono tenere strumenti; di conseguenza non esistono quegli strumenti che hanno senso solo se tenuti da un Pokémon (es. Bendascelta).

lets_go_pikachu_eevee_screen181_switch_pokemontimes-it nuova_mossa_eevee_lets_go_pikachu_eevee_pokemontimes-it lets_go_pikachu_eevee_screen141_switch_pokemontimes-it

L’esperienza ricevuta dalle lotte selvatiche varia a seconda della situazione, con diversi bonus: la cattura del Pokémon, il fatto che sia nuovo, la qualità della cattura e la sincronizzazione con un secondo giocatore. Inoltre sembra che le catture diano più esperienza rispetto a quanto ne diano le lotte contro gli allenatori (che inoltre, come già visto, daranno delle Poké Ball in regalo a fine lotta). A tal proposito, le catture sono semplici come ci si aspettava. Come su Pokémon GO, c’è l’Esca per far apparire più selvatici, e alcuni strumenti (di solito bacche) che aumentano la possibilità di trovare uno strumento dopo una cattura, per un tot di minuti. Un elemento nuovo e piacevole è la visione del Pokémon selvatico nell’erba alta: oltre a far scegliere al giocatore se vuole o no intraprendere una sfida con un certo Pokémon, ogni specie selvatica interagirà in modo diverso con il personaggio. I Pokémon timidi staranno fermi, quelli aggressivi verranno incontro, e alcuni come Abra si teletrasporteranno via. Per ora non si sa ancora se sarà possibile favorire incontri multipli in sequenza dello stesso Pokémon (le catene).

Il Pokémon partner avrà statistiche un po’ più alte di quelli selvatici della stessa specie. La potenza base delle nuove mosse esclusive di Eevee è di 90.
Jessie, James e Meowth si incontreranno per la prima volta Smeraldopoli, sostituendo il signore che fa il tutorial su come catturare i Pokémon in cambio di un caffè, ma la prima lotta contro di loro avverrà al Monte Luna.

banner_shiny_selvatico_lets_go_pikachu_eevee_pokemontimes-it lets_go_pikachu_eevee_screen165_switch_pokemontimes-it incontro_jessie_james_meowth_team_rocket_lets_go_pikachu_eevee_pokemontimes-it

Come già mostrato nel gameplay dell’E3, per entrare in Palestra saranno richiesti dei requisiti, come avere un Pokémon superefficace contro Brock per entrare nella sua palestra; tuttavia, non saremo obbligati ad avere un Pokémon superefficace nella squadra al momento della lotta, in quanto potremo cambiare la squadra dallo zaino appena prima iniziare le lotte in palestra.

Inoltre, dalla sorella del rivale fuori Biancavilla si riceveranno i primi vestiti alternativi per iniziare a personalizzare il personaggio (delle scarpe differenti). Per modificare gli abiti si fa ricorso alla Borsa, che praticamente consente di utilizzare anche tutti gli elementi principali del gioco. Nella Borsa sono presenti non solo gli oggetti, ma anche le bacche, gli abiti, le Megapietre (che fungeranno anche se non direttamente assegnate), gli strumenti di lotta e i Pokémon (il box, lo ricordiamo, è nella borsa e può essere usato in qualunque luogo e momento). È trapelato infine che sia il personaggio maschile, sia quello femminile avranno 4 diverse opzioni di colore della pelle tra cui scegliere.

megablastoise_lets_go_pikachu_eevee_pokemontimes-it banner_novita_lets_go_pikachu_eevee_pokemontimes-it lets_go_pikachu_eevee_screen38_switch_pokemontimes-it

Infine, per quanto riguarda la modalità co-operazione, il Pokémon che segue chi giocherà con noi, sarà il nostro secondo Pokémon nella squadra: condivideremo infatti il nostro team con chi giocherà con noi prendendo l’altro Joy-con. Il secondo giocatore non può interagire con gli oggetti, con i Pokémon selvatici né infine con gli allenatori.

Da questa anteprima, per cui ringraziamo Serebii, al momento è tutto! Vi lasciamo con una breve clip qui a seguire, che mostra per la prima volta il menu di gioco nella versione Eevee. Cosa ne pensate dei dettagli emersi finora?

AGGIORNAMENTO 28 settembre: disponibili nuove immagini da questa anteprima. Le immagini mostrano la divisione delle tasche nello zaino, con gli strumenti in primo piano disponibili sotto, e le varie schermate informative sui Pokémon, che cambiano sfondo in base al tipo.

status01_lets_go_pikachu_eevee_pokemontimes-it status02_lets_go_pikachu_eevee_pokemontimes-it oggetti_lets_go_pikachu_eevee_pokemontimes-it habitat_lets_go_pikachu_eevee_pokemontimes-it
status_tipo_coleottero_lets_go_pikachu_eevee_pokemontimes-it status_tipo_normale_lets_go_pikachu_eevee_pokemontimes-it menu_eevee_img01_lets_go_pikachu_eevee_pokemontimes-it menu_eevee_img02_lets_go_pikachu_eevee_pokemontimes-it

Di IvanAipom93

Scrivo, parlo e discuto di anime Pokémon sin da quando Arceus creò il mondo. Con Diamante e Perla sopra ogni altra cosa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.