[VIDEO] Ecco la nuova sigla “La tua avventura” della Serie Sole e Luna (+ nuove immagini della sigla finale)

6
nuova_sigla_your_adventure_img30_sole_luna_serie_pokemontimes-it

Dopo ben tre settimane di assenza, oggi è ripresa su Tv-Tokyo la trasmissione della serie Sole e Luna nel suo nuovo slot domenicale e, come già anticipato, ha debuttato anche una nuova sigla di apertura, intitolata “La tua avventura“.

cover_sigla_your_adventure_sole_luna_serie_pokemontimes-itLe nuove immagini mostrano Ash contro Iridio e Hau, facendo probabilmente da preludio alla futura Lega Pokémon. Appare anche Zeraora, sebbene al momento non sia ufficializzata una sua apparizione negli episodi. Infine non possiamo non notare la sequenza della video sigla in cui Ash è triste e piange guardando una Poké Ball, per poi venir confortato dai suoi fidati amici. Noi un’idea sul perché di queste lacrime ce l’abbiamo, ma lo lasciamo indovinare a voi nei commenti!

Infine, la video sigla finale “Bamboccio, bamboccia!” è stata aggiornata con nuove immagini che includono anche l’Eevee spettinato e Poipole.

Vi lasciamo alle video sigle e alle rispettive gallerie immagini.

nuova_sigla_your_adventure_img01_sole_luna_serie_pokemontimes-it nuova_sigla_your_adventure_img02_sole_luna_serie_pokemontimes-it nuova_sigla_your_adventure_img03_sole_luna_serie_pokemontimes-it nuova_sigla_your_adventure_img04_sole_luna_serie_pokemontimes-it nuova_sigla_your_adventure_img05_sole_luna_serie_pokemontimes-it
nuova_sigla_your_adventure_img06_sole_luna_serie_pokemontimes-it nuova_sigla_your_adventure_img07_sole_luna_serie_pokemontimes-it nuova_sigla_your_adventure_img08_sole_luna_serie_pokemontimes-it nuova_sigla_your_adventure_img09_sole_luna_serie_pokemontimes-it nuova_sigla_your_adventure_img10_sole_luna_serie_pokemontimes-it
nuova_sigla_your_adventure_img11_sole_luna_serie_pokemontimes-it nuova_sigla_your_adventure_img12_sole_luna_serie_pokemontimes-it nuova_sigla_your_adventure_img13_sole_luna_serie_pokemontimes-it nuova_sigla_your_adventure_img14_sole_luna_serie_pokemontimes-it nuova_sigla_your_adventure_img15_sole_luna_serie_pokemontimes-it
nuova_sigla_your_adventure_img16_sole_luna_serie_pokemontimes-it nuova_sigla_your_adventure_img17_sole_luna_serie_pokemontimes-it nuova_sigla_your_adventure_img18_sole_luna_serie_pokemontimes-it nuova_sigla_your_adventure_img19_sole_luna_serie_pokemontimes-it nuova_sigla_your_adventure_img20_sole_luna_serie_pokemontimes-it
nuova_sigla_your_adventure_img21_sole_luna_serie_pokemontimes-it nuova_sigla_your_adventure_img22_sole_luna_serie_pokemontimes-it nuova_sigla_your_adventure_img23_sole_luna_serie_pokemontimes-it nuova_sigla_your_adventure_img24_sole_luna_serie_pokemontimes-it nuova_sigla_your_adventure_img25_sole_luna_serie_pokemontimes-it
nuova_sigla_your_adventure_img26_sole_luna_serie_pokemontimes-it nuova_sigla_your_adventure_img27_sole_luna_serie_pokemontimes-it nuova_sigla_your_adventure_img28_sole_luna_serie_pokemontimes-it nuova_sigla_your_adventure_img29_sole_luna_serie_pokemontimes-it nuova_sigla_your_adventure_img30_sole_luna_serie_pokemontimes-it
sigla_bamboccio_bamboccia_v2_img01_sole_luna_serie_pokemontimes-it sigla_bamboccio_bamboccia_v2_img02_sole_luna_serie_pokemontimes-it sigla_bamboccio_bamboccia_v2_img03_sole_luna_serie_pokemontimes-it sigla_bamboccio_bamboccia_v2_img04_sole_luna_serie_pokemontimes-it sigla_bamboccio_bamboccia_v2_img05_sole_luna_serie_pokemontimes-it
sigla_bamboccio_bamboccia_v2_img06_sole_luna_serie_pokemontimes-it sigla_bamboccio_bamboccia_v2_img07_sole_luna_serie_pokemontimes-it sigla_bamboccio_bamboccia_v2_img08_sole_luna_serie_pokemontimes-it sigla_bamboccio_bamboccia_v2_img09_sole_luna_serie_pokemontimes-it sigla_bamboccio_bamboccia_v2_img10_sole_luna_serie_pokemontimes-it

6 COMMENTI

  1. Ho già scritto un commento riguardo ciò che penso di questi primi due anni della serie, e sono davvero impaziente di scoprire a cosa porterà l’ultimo anno.
    Quanto alla nuova sigla… bellissima, l’avrò già ascoltata 10 volte! La prima parte mostra quello che sostanzialmente abbiamo potuto vedere fin ora, cioè un Ash che impara a godersi assieme ai Pokemon la propria vita e non più solo i momenti da Allenatore, mentre la seconda mi ha colpito per uno scontro in particolare (che, paradossalmente, non è quello tra Pikachu e Zeraora), ossia la battaglia tra i due Lycanroc.
    Dico questo perché, da come avevano impostato le cose, mi era sembrato che la rivalità principale sarebbe stata tra Lycanroc e Silvally… Quindi come si svilupperanno gli eventi?
    Tuttavia, mi è piaciuta molto quella sequenza di immagini perché, tenendo anche conto di quanto sia successo nelle prime due stagioni, sembra che stavolta vogliano concentrarsi su tutta la squadra di Ash e non più su un membro in particolare (un po’ come a Sinnoh).
    Infine, per quanto riguarda la scena della Pokeball, onestamente credo sia stata inserita soltanto per mostrare che anche Ash può avere dei momenti di depressione, e in tal caso venire sostenuto dai propri amici. Ma se invece ci fosse un Pokemon in particolare a cui sta pensando, beh, credo che il più probabile sia Rowlet.

  2. Molto bella la sigla! Inoltre ho letto e concordo con le considerazioni di David Z 99 sulla serie dopo questi due anni 😉

    Non è ancora chiaro a “chi vada” questo Eevee, anche se vista la situazione del team di Ash non proprio numeroso, per usare un eufemismo, in attesa di maggiori “dettagli” al momento banalmente penso che andrà proprio all’allenatore di Biancavilla.

    Per quanto riguarda Ash triste con la Pokéball, sinceramente non ho una idea precisa, potrebbero essere svariate cose (Poipole non può essere poiché era stato catturato con la UC Ball, potrebbe riguardare questo Eevee particolare?? Difficoltà con un rivale/pokémon?? boh!), mentre la scena triste e depressiva per dire in XYZ era ben chiaro che riguardava Ash e Greninja. Anche leggendomi la traduzione del testo della canzone la cosa resta vaga (in quel passaggio “E guarda, le lacrime amare celate dal tuo berretto presto saranno asciugate dal sole”). Certo, non è da escludere che sia semplicemente per mostrare il sostegno dei vari amici, anche se queste scene in genere hanno un significato, diciamo così, più “preciso”.

    Sarei proprio curioso di sapere qual è l’idea della redazione sul perché di queste lacrime.

  3. oh bene! finalmente continuano ad andare avanti, (anche se io sono un po indietro di qualche episodio perché ancora non li hanno caricati su internet, sono arrivato all’episodio in cui lylia scopre il tipo zero di suo fratello Iridio, spaventandosi del pokémon e rinforzando nuovamente la sua paura di avere contatti coi pokémon, si spaventa persino del suo vulpix adesso :C)

  4. @davidz99 ho avuto anch’io la stessa impressione sulla possibile rivalità tra Lycanroc e Silvally!

    @04n70n10 forse la mia supposizione vi sorprenderà un po’… ma la mia deduzione invece era proprio Poipole! A prescindere dal tipo di Ball (che ho pensato magari abbiano preferito mostrare quella classica nella sigla*), ho pensato Poipole perché appunto la sigla appena prima ripercorre tutte le avventure avute finora, e il distacco con Poipole è fresco fresco. Inoltre mi pare l’unica proprio perché il mondo in cui piange non è ben associabile a questioni di “lotte Pokémon”. Ormai sappiamo Ash come reagisce quando ha difficoltà con un rivale, quelle sembrano proprio lacrime affettive e l’unico possibile al momento sarebbe Poipole.
    *sul motivo della Ball, oltre a una questione di “riconoscibilità”, perché le sigle magari le vedono per curiosità online anche come primo approccio di una serie che non si sta seguendo, forse non l’hanno voluta rendere evidente appositamente, anche perché vedergli tenere una UC Ball in mano potrebbe portare ad illudersi su altre UC catturate o su un ritorno di Poipole, che sappiamo ormai non tornerà per via del motivo per cui è rimasto nel suo mondo, e, se lo farà, credo proprio sarà solamente per la lega.

    Se invece dovesse riguardare questioni di rivalità / difficoltà nel vincere, spero sia per Torracat. Spero di essermi spiegato bene ^^

  5. Sì, può essere che sia un sottile riferimento a Poipole. E in aggiunta a ciò, come dice David Z 99, anche un modo per mostrare il sostegno dei vari amici.

    Presumibilmente manca poco più di un anno per la fine della serie Sole e Luna ed è ancora difficile capire come proseguiranno le cose in questo arco di tempo. Abbiamo un Eevee e a sorpresa (non ci speravo più) Hau, Ash con solo 4 pokémon al momento, ancora una grande prova e una Lega al momento solo accennata. Guzman e Plumeria ancora mancano all’appello, hanno in serbo qualcosa di particolare? considerando che le storyline si SL e USUL le hanno già utilizzate senza di loro. L’incognita Meltan, che, chissà se farà la sua apparizione nella serie….

    Difficile prevedere come andranno a finire molte cose.

  6. Dunque, cerchiamo di fare il punto della situazione.
    Innanzitutto, dal momento che il Team Skull è apparso spesso in questa serie, dubito dell’assenza di Guzman e Plumeria. Come inserirli però nella trama?
    La risposta a mio avviso si trova nel carattere dello stesso Guzman: come abbiamo potuto apprendere dai giochi, egli è in sostanza un eterno scartato, qualcuno che ha sempre provato a raggiungere le vette più alte ma non ci è mai riuscito.
    Perché quindi il personaggio possa essere inserito nella storia, c’è bisogno di una grande occasione, qualcosa che gli possa permettere per una volta di afferrare la sua vita e diventare finalmente forte… E di che cosa si tratterebbe? Incredibilmente, potrebbero essere le Ultracreature.
    Ragionate un attimo. Nei giochi, il capo del Team Skull si unisce alla Fondazione Aether proprio perché, grazie a Samina, egli immagina di poter fare finalmente qualcosa nella propria esistenza; detto ciò, però, nell’anime potrebbe anche succedere semplicemente che egli, venuto in qualche modo a conoscenza di questi esseri misteriosi, si introduca all’interno della Fondazione e utilizzi le tecnologie a suo vantaggio, aprendo l’Ultravarco e gettandosi al suo interno. Se infatti riuscisse a prendere possesso di un’Ultracreatura, il desiderio di scalata sociale e le umiliazioni che (presumibilmente assieme alle proprie reclute), egli ha dovuto reprimere per tanto tempo verrebbero finalmente ripagati.
    Quale Ultracreatura andare a catturare, però? Beh, la risposta mi sembra abbastanza evidente: nonostante sia già apparso e gli sia stata persino dedicata una contestualizzazione, ahimé, più coerente dei giochi, Necrozma è decisamente la scelta più probabile per ovvi motivi:
    – come Solgaleo e Lunala, esso viene citato nella leggenda di Alola;
    – è stato l’obbiettivo principale anche in Ultrasole&Ultraluna, quindi sarebbe coerente;
    – è inutile spiegarvi che Ash e Poipole prima o poi dovranno rincontrarsi, quindi perché non in un momento tanto importante come questo?
    Se ci pensate, un simile canovaccio permetterebbe di introdurre tanti degli elementi che ancora mancano: durante gli archi di Ula Ula e Necrozma, per esempio, abbiamo avuto modo di comprendere che, analogamente ad Ash con Tapu Koko e Nebulino, anche il Team Rocket è stato implementato nella trama di Sole&Luna, soprattutto perché i tre, oltre a poter usare le Mosse Z, hanno fatto per la prima volta conoscenza di un gruppo rivale (la squadra “Matori Matrix”).
    E ancora più importante, abbiamo potuto comprendere che anche questa stessa squadra del Team Rocket è interessata a Necrozma, o meglio “Lo Splendente”… Che quindi ci possano essere da un lato l’obbiettivo del Team Skull, dall’altro i contrasti all’interno del Team Rocket, e infine persino delle battaglie tra i due Team, tutto a causa delle Ultravarco?
    Io penso possa essere possibile – tra l’altro, sappiamo anche che Augusto e Giovanni sono legati da un passato oscuro, dunque pure il vecchio Kahuna potrebbe venire coinvolto nella faccenda-, mentre, per ovvi motivi, escluderei totalmente la presenza dell’Ultrapattuglia arrivati a questo punto della serie.
    E dal momento che parliamo degli “Araldi degli Astri”, non possiamo non citare l’Isola di Poni, che oltre a divenire proprio l'”ipotetico” teatro degli scontri finali, dovrà rappresentare anche una tappa fondamentale anche per uno dei nostri protagonisti principali: Lylia. In SM80, infatti, la ragazza ha incredibilmente ottenuto un Glacium Z, ma non ha ancora imparato a usarlo.
    E’ evidente che l’acqusizione di un Cerchio Z, e presumibilmente l’evoluzione di Bianchino, segnerà l’apice del percorso che il personaggio ha portato avanti fin dall’inizio, e dal momento che nei giochi Hapi è caratterizzata come una persona piuttosto simile a Lylia (o almeno lo era fino a poco prima), e che va inoltre d’accordo con lei, la vedrei benissimo come un personaggio chiave in quest’ultimo arco narrativo.
    Quanto alle ultime Ultracreature rimaste, penso che in qualche modo le vedremo nei loro mondi di appartenenza; per quello che abbiamo visto nella seconda stagione, sembra che l’anime voglia soffermarsi sul fatto che, come dice Bellocchio nei giochi originali, esse sono semplicemente “Pokémon smarriti”, che dunque possono trovare comprensione ad Alola, dove tutti sono una grande famiglia… In parole povere mi aspetto un gran finale dove tutte le Ultracreature compaiano nelle proprie dimensioni e, in qualche modo, diano una mano ai protagonisti per sventurare l’ultima minaccia.
    Infine mi aspetto il finale classico: terminato il problema, Ash può concentrarsi sulla Grande Prova, alla quale seguono poi la Lega Pokémon, le decisioni dei protagonisti e infine la sua partenza verso la prossima generazione.
    Mancherebbero soltanto gli episodi su Mr Royale e in generale tutti i co-protagonisti, ma credo ci sarà tempo.