palestra_stadio_spada_scudo_videogiochi_switch_pokemontimes-it

AGGIORNAMENTO: Pokémon Company smentisce le 18 Palestre affermate dalla rivista su GameInformer. Dettagli a fondo articolo!
Il prossimo numero della rivista Game Informer dedica grande spazio a Pokémon Spada e Scudo, rivelando quindi varie novità sui prossimi videogiochi della serie.

In primis, la rivista conferma l’introduzione dei salvataggi automatici, confermando inoltre che potranno essere disattivati. Per quanto riguarda l’allenamento e il competitivo, è stato svelato che la condivisione dei Punti Esperienza avverrà automaticamente, senza l’utilizzo di alcun strumento (non è chiaro se anche questa opzione sarà disattivabile). La suddivisione dei PE terrà comunque conto dei Pokémon che partecipano alla lotta e dei Pokémon provenienti da scambio.

Inoltre, l’intervista lascia intendere che altre caratteristiche dei Pokémon, precedentemente gestibili tramite allevamento, saranno modificabili; per l’esattezza viene menzionato “un parametro riguardante la personalità”, per cui dovrebbe trattarsi della Natura, già gestibile più o meno in Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!.

mn_assenti_spada_scudo_videogiochi_switch_pokemontimes-it treehouse_e3_2019_img05_spada_scudo_videogiochi_switch_pokemontimes-it

Le MN non torneranno in Spada e Scudo, mentre viene ribadito che i Pokémon assenti da questi titoli, faranno parte della selezione di Pokémon disponibili nei giochi successivi.

Infine, l’annuncio più sorprendente: in Spada e Scudo ci saranno ben 18 Palestre, una quindi per ogni tipo. Queste saranno suddivise in 2 Leghe, una principale e una secondaria (Major League e Minor League). L’idea alla base è che ogni anno le palestre possono passare tra una lega all’altra.
La Palestra di tipo Lotta di Fabia è nella Major League in Pokémon Spada, la Palestra di tipo Spettro di Onion è nella Major League in Scudo.
Non è ancora chiaro se saranno sfidabili tutte e 18 in un solo gioco, bisognerà attendere ulteriori dettagli in merito.
Cosa ne pensate di quanto svelato? Diteci la vostra con un commento!

sfondo_starter_grookey_scorbunny_sobble_spada_scudo_videogiochi_switch_pokemontimes-it

AGGIORNAMENTO 3 ottobre:
Su richiesta di The Pokémon Company, GameInformer ha rettificato le informazioni divulgate tramite la loro intervista, per l’esattezza quelle inerenti alle 18 Palestre di Galar. TPC precisa che “il numero di Palestre è simile ai giochi precedenti della serie, solo con qualche differenza in base alla versione di gioco“.
Il malinteso dell’intervista deriva dal fatto che, comunque, nei giochi si parlerà di 18 Palestre, le quali verranno menzionante in quanto “esistenti nella tradizione della regione”. Dovrebbe essere corretto quindi dedurre che “18 Palestre” si sfidano nelle leghe sportive per ottenere il posto nella Major League.

Inoltre, già tramite un aggiornamento di luglio, TPC aveva già annunciato che le medaglie da conquistare sono 8.

Via

2 pensiero su “[AGGIORNATO] Pokémon Spada e Scudo: 18 Palestre, 2 Leghe e altre novità svelate”
  1. Molto interessante! Grazie della notizia 🙂 Quale modo migliore per far continuare a lungo un gioco se non mettere 18 palestra xD però effettivamente ha senso visto che ormai i tipi sono tanti e la cosa non mi dispiace affatto!

  2. Ciao @magico! 🙂 Purtroppo TPC ha smentito le 18 palestre, che a quanto pare vengono solo menzionate nella “tradizione / storia” (che dir si voglia), della regione (trovi l’aggiornamento dell’articolo qui sopra).
    Di sicuro capiremo meglio quando usciranno i giochi. Sarebbe piaciuto anche a me se ci fossero state (le 8 principali e le altre post-game, giusto per avere una palestra per ogni tipo)!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.