trofei_ash_ketchum_nuova_serie_pocket_monsters
Attenzione Spoiler:
Questo articolo può contenere informazioni su episodi non ancora trasmessi in Italia. Continua la lettura dell’articolo se vuoi leggere possibili anticipazioni sulla trama e/o sugli avvenimenti presenti negli episodi inediti.

Le pagine social ufficiali continuano a pubblicare immagini dalla nuova serie Pocket Monsters, con tanto di countdown e un nuovo spot tv che trovate a fondo articolo.

L’immagine appena pubblicata ritrae il famoso mobile presente nella stanza di Ash, rimasto invariato, con al di sopra però tutti i trofei di Ash aggiornati con tutte le sue più importanti conquiste!

Sono sempre molte le teorie sul web, anche alcuni utenti nei forum inglesi ad esempio, si chiedevano se la nuova serie sarebbe stata un reboot (per via del logo preso dai film ambientati nell’universo alternativo). Sin da sempre abbiamo sostenuto la continuità di tutte le stagioni della serie Pokémon, trattando gli indizi presenti negli episodi con vari talk dedicati, sempre nel rispetto di tutte le possibili teorie che ogni fan è libero di fare.

L’immagine rilasciata non lascia però alcun dubbio, nella stanza di Ash sono esposti tutti i suoi trofei più importanti, ecco a seguire un elenco:

- Targhetta di partecipazione alla Lega di Kanto;
- Trofeo Campione della Lega di Orange;
- Cofanetti medaglie delle Leghe di Hoenn, Sinnoh, Unima e Kalos;
- Medaglie e certificato di vittoria del Parco Lotta;
- Trofeo Campione della Lega di Alola;
- Trofeo vittoria della lotta amichevole di Mister Royale;

(le medaglie di Kanto e Johto non sono visibili in quanto Ash le teneva sulla giacca, senza quindi un cofanetto espositore)

Cosa ne pensate di questa conferma? Fatecelo sapere con un commento!

2 pensiero su “Confermata la continuità di tutte le serie Pokémon: ecco tutti i trofei di Ash in Pocket Monsters!”
  1. Perdonate l’ignoranza: ma se Ash ha l’aspetto di un bambino di 10 anni com’è giustificabile che abbia intrapreso tanti viaggi in passato al punto da vincere medaglie e perfino trofei? Quindi è vero che l’anime non ha una sua linea temporale? Vorrei che mi fossero chiariti questi dubbi così da avere una “corretta” visione della serie. In più mi chiedevo, dato che ho seguito Sole e Luna in giapponese e probabilmente farò così anche con la nuova saga, è possibile vedere tutte le serie precedenti in lingua originale, a partire dalla prima in assoluto? So di gente che ha visto tutti gli episodi (non so se coi sottotitoli in inglese, in altre lingue oppure senza) e piacerebbe molto anche a me. Ho verificato sul Pocket Monsters Fansub ma non mi risulta ci siano tutti gli episodi, poi preferirei lo streaming eventualmente. Spero di lasciarmi alle spalle ogni dubbio, grazie!

  2. Pokémon è un anime in cui c’è una timeline di eventi ma in essa il tempo non trascorre in maniera classica. E’ una di quelle opere dove i personaggi non crescono nonostanto il tempo trascorso sia molto (I Simpson per farti un esempio; ma anche Doraemon o Detective Conan). Ti invito a leggere un talk su questo sito che ti spiegherà tutto per filo e per segno: https://www.pokemontimes.it/home/2014/02/reportage-le-discutibili-teorie-su-ash/
    Per quanto riguarda gli episodi in lingua originale mi spiace dirti che li ho cercati io stesso e non ho trovato nulla. C’è qualche episodio subbato che ciccia fuori ogni tanto ma non le intere serie, solo quelle recenti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.