Pokemon_prima_serie_k2_pokemontimes-it

Sono finiti da poco gli episodi inediti di Pokémon Serie XY su K2, ma la rete che ha revitalizzato l’anime in Italia vuole continuare a dare spettacolo a modo suo. Infatti invece delle prevedibili repliche della diciassettesima stagione, ha già iniziato a trasmettere, sorprendendo tutti, la primissima stagione ridoppiata (trasmessa precedentemente la scorsa estate). Dunque i primi 52 episodi di Pokémon torneranno ad essere trasmessi, questa volta con un “piccolo” cambiamento di orario! Se durante la scorsa estate questi episodi furono trasmessi all’orario di pranzo… e gli inediti di XY a quello di cena (non ben visto da molti), K2 riporterà Pokémon al suo vecchio e legittimo orario, quello del pomeriggio.

Dal 9 febbraio 2015, dal lunedì al venerdì alle ore 18.15, con un episodio al giorno, potremo goderci nuovamente questa bellissima e indimenticabile stagione che ha fatto la storia! Sarà sicuramente un’ottima occasione per recuperare l’episodio n. 7, che nella prima messa in onda fu misteriosamente saltato, trasmettendo quel giorno, due volte l’episodio successivo “Il viaggio verso la Lega Pokémon”.

Un bellissimo regalo per tutti i fan che la attendevano ad un orario più consono, così da poter riguardare le origini dell’anime con il nuovo doppiaggio, ma anche per i fan più giovani che non conoscono ancora le origini del mito!

Speriamo che dopo Indigo League, venga presto recuperata la “seconda stagione saltata“, dato che ci attende ancora qualche mese alla messa in onda dei nuovi inediti Pokémon XY!

E voi siete contenti della nuova trasmissione di questa stagione? La seguirete nuovamente? La parola passa a voi!

Pokemon_prima_serie_k2_pokemontimes-it

Di Gian97

Gian97 nasce nel 1997, lo stesso anno in cui Pocket Monsters viene trasmesso per la prima volta sulle reti giapponesi. Da bambino si appassiona ai Pokémon guardando per la prima volta il film Mewtwo contro Mew. Negli anni la passione per i Pokémon non è mai svanita, anzi gioco dopo gioco, episodio dopo episodio è sempre cresciuta! Nel 2013 entra nello staff di Pokémon Times dove finalmente può divertirsi a scrivere le news della sua serie preferita. Tutt'ora il suo amore per i Pokémon continua, e non vede l'ora di poter realizzare il suo sogno: studiare doppiaggio e riuscire a prestare la sua voce ad un personaggio dell'anime.

8 pensiero su “Su K2 ritorna di nuovo la prima stagione di Pokémon!”
  1. Ahha me lo ricorda ancora il primo eppisodi come fosse ieri, oak che fece aprire tutte le pokeball a ash pur sapendo che erano vuote XD. Non vedo l ora di rivederli.

  2. Molto contento! Direi che è un orario decisamente migliore 🙂 …ancora non ho capito xchè la saltarono la seconda (e penso che nn si sappia ancora, vero?), ma spero vivamente che la faccino!! Voglio rivederla >_<

  3. La prima stagione è qualcosa che non ci si stanca mai di vedere. Nonostante le altre stagioni, man mano che si avanza, agiungano nuove e ottime idee senza snaturare nulla, la prima ha comunque sia quel gusto di nostalgia sia la bellezza di un lavoro fatto completamente da zero, dove ogni idea era un rischio. Acquista ancora maggior valore ora che l’anime è doventato qualcosa di normalissimo da vedere in tv, perchè ci permette di vedere la battaglia tra Ash e Brock, Pika-pika prima che stringesse un legame forte col suo allenatore, Le Sorelle Sensazionali (con le maiuscole sí. Se lo meritano per una certa insinuazione che fanno nella puntata in cui compaiono e se capite a cosa mi riferisco vincete una baccabana), l’esordio del mai abbastanza celebrato Team Rocket e ovviamente… L’ho tenuta per ultima per darle maggiore onore… La celeberrima, fantastica, la Quarta Sorella Sensazionale… *rullo di tamburi* Misty!!!! Che da sola darebbe senso a tutto l’anime! Colei che vuole farci credere che segue un ragazzo per interi paesi solo per farsi risarcire una bici. Pffffff. Bene, detto questo, direi che ci sono tutte le motivazioni per vedere la Prima Stagione senza problema ora che ci è stata regalata da K2. Sia che siate -come me- fan ormai vecchissimi, l’equivalente pokèciberneutico degli anziani che osservano i lavori (Quando c’era Oak, i treni arrivavano in orario! Non avevamo bisogno di pokènav come voi nuovi allenatori debosciati, ci bastavano le nostre gambe e la mappa città! Abbiamo affrontato Lavandonia e il Buried Alive, senza sentire nessuna sindrome!)e vogliate quindi rimpiangere i vecchi tempi in cui Brock e Misty non erano stati sostituiti da pokègirl di turno e Spighetto, sia che siate nuovi allenatori che hanno iniziato a seguire l’anime da Lucinda in poi e che conoscono Gary Oak solo come “ah quello della creepypaasta sulla morte di Raticate?” E se avete bisogno di altre motivazioni per buttare fuori casa tutti, impunare il telecomando del potere e i pop-corn per godervi la prima stagione… Bè… Misty!

  4. Contentissimo per l’orario! Speriamo lo mantengano anche per la nuova stagione!

    @Magico: no, come immagini non si sa! Però sappiamo che non c’era alcun problema con il doppiaggio, quindi dev’essere stato qualche imprevisto i TPCi o K2 ^^
    Benvenuto nel sito RubyMagma, e non preoccuparti, qui c’è qualche altro vecchietto, non sei solo! xD

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.