pokemon_shuffle_mobile_pokemontimes-it

Il noto rompicapo Pokémon Shuffle, che conta più di 4.5 milioni di download su 3DS, si prepara ad approdare sui dispositivi mobile. Lo sviluppo della versione mobile è stato appena annunciato e rappresenta il primo passo di Nintendo, che da tempo ormai cercava di affacciarsi su iOS e Android, e che sarà compiuto grazie a Shuffle!

Pokémon Shuffle Mobile sarà… una diretta trasposizione  della versione per 3DS. Infatti, l’obiettivo del gioco è proprio quello di catturare nuovi Pokémon tramite i puzzle proposti anche su 3DS.

In Giappone, a partire dal 30 giugno fino al 14 luglio prossimo, sarà lanciata una versione beta del gioco che sarà disponibile solo per i primi 10.000 giocatori. Il rilascio ufficiale di Pokémon Shuffle Mobile, Italia compresa, è previsto per fine anno.

The Pokémon Company ha già rilasciato parecchie app per mobile, come il Pokémon GCC Online, Pokémon TV, Pokémon Jukebox, Pokédex per iOS e Camping Pokémon, ma questa è invece la prima volta che un videogioco per Nintendo 3DS viene sviluppato anche per i dispositivi mobile.

Click sulle immagini per ingrandirle, a seguire invece il trailer!
pokemon_shuffle_mobile_img01_pokemontimes-it pokemon_shuffle_mobile_img02_pokemontimes-it pokemon_shuffle_mobile_img03_pokemontimes-it pokemon_shuffle_mobile_img04_pokemontimes-it
pokemon_shuffle_mobile_pokemontimes-it

Di Spixon

Spixon è il fondatore di Pokémon Times. Si appassiona al mondo Pokémon guardando alcuni episodi della serie animata in tv. La sua avventura con i videogiochi inizia con Pokémon Oro Heartgold e da allora non farà più a meno dei successivi capitoli. Torna a gestire Pokémon Times a marzo 2018 dopo un lungo periodo di riflessione lontano da Internet, pronto per raggiungere nuovi obiettivi con l'aiuto dello staff e degli affezionati utenti!

9 pensiero su “Pokémon Shuffle Mobile: la nuova app per iOS e Android”
  1. @re endo: Certo, potrai continuare a giocare anche su 3DS. In Giappone uscirà a fine anno, non ci sono dettagli sull’uscita europea.

  2. Spero che esista un passaggio tramite cloud dei salvataggi, in modo da continuare a giocare con entrambi i dispositivi e non restare indietro…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.