Pokémon nel 2015: tutto quello che è successo!

5
pokemon_nel_2015_pokemontimes-it

Un altro anno sta per terminare e siamo felici di averlo trascorso con voi, sempre qui su Pokémon Times. Il 2015 è stato un anno di transizione per la serie Pokémon:  abbiamo visto tanti giochi secondari susseguirsi, ma abbiamo assistito anche a tante novità. Ma cos’è stato veramente il 2015 Pokémon?

Scopriamolo assieme…

Il 2015 Pokémon è stato l’anno degli spin-off:

Pokémon Shuffle ha appassionato oltre 4.5 milioni di giocatori con i suoi rompicapi. L’enorme successo ha garantito l’assoluta certezza di successo anche per Pokémon Shuffle Mobile, per Android e iOS.

Pokémon Rumble World arriva in Europa l’8 aprile. Si presenta come successore di Super Pokémon Rumble, ma non riesce ad arrivare dritto nei cuori dei giocatori, che non rimangono entusiasti della meccanica di gioco, che riprende molto la meccanica dei suoi predecessori.

Pokémon Super Mystery Dungeon è pronto a portare i fan alla scoperta dell’ignoto in tantissimi dungeon diversi. Già dal suo annuncio, il gioco aveva suscitato scalpore nei fan che cercavano spin-off migliori rispetto a Mystery Dungeon: I portali sull’infinito. Il nuovo capitolo della serie non ha deluso i fan giapponesi e americani e di sicuro sarà pronto a farci divertire anche nella versione italiana disponibile a partire dal 19 febbraio 2016.

pokken_tournament_2016_pokemontimes-it

Si alza finalmente il sipario anche su Pokkén Tournament, gioco rivelato dopo un lungo periodo di tempo dal rilascio della prima immagine di gioco. Il gioco arcade è in stile Tekken, i Pokémon si affrontano in diversi campi da battaglia a suon di “zampe” e tecniche speciali. Il gioco sarà disponibile in Giappone su Wii U a partire dal 18 marzo 2016 e non molto dopo in America ed Europa.

L’anno si conclude con l’annuncio e l’arrivo a sorpresa di un nuovo spin-off rompicato: Pokémon Picross, che mette a dura prova i giocatori nel risolvere vari “puzzle” con un sistema di punti e croci. Il gioco è disponibile gratuitamente su eShop.

Il 2015 Pokémon è stato l’anno di Zygarde e le sue forme. È stato l’anno dell’attesa di nuovi giochi e l’anno delle false speranze. È stato l’anno dei leggendari: Diancie arriva in Italia con la distribuzione sui giochi e con il film Diancie e il bozzolo della distruzione” proiettato nei cinema e trasmesso da K2, Hoopa viene annunciato, iniziano le sue distribuzioni e arriva in Giappone il film “Hoopa e lo scontro epocale“, ed infine Volcanion viene finalmente svelato ufficialmente nel prossimo film Pokémon.

greninja_ash_trasformazione_fusione_serie_xyz_pokemontimes-it

Sul fronte animazione la Serie XY ottiene sempre più consensi anche tra i più esigenti fan occidentali, e viene trasmessa in tempi regolari su K2tv. Arriva per tutti una grande sorpresa: ovvero la Serie XY&Z che introduce nuovi personaggi e Greninja Forma Ash, per noi una delle novità più attese nel 2016. La trama degli Speciali Megaevoluzione si evolve sempre di più continuando ad allacciarsi alla serie principale e appassionando gli spettatori.

È stato l’anno del riscatto giapponese ai Campionati Mondiali Pokémon 2015: Shoma Honami e Kotone Yasue vincono i Mondiali rispettivamente nelle divisioni Masters e Junior. È stato l’anno dell’evoluzione della produzione dei Campionati Mondiali Pokémon. Il livello del confezionamento dello streaming è aumentato, purtroppo rimane ancora imbarazzante la mancanza di un conduttore specifico: Jonathan Indovino (conosciuto su Youtube come ShadyPenguin) funziona durante il commentary delle lotte, ma si ghiaccia durante la conduzione della cerimonia di premiazione. Inoltre le grafiche si sovrappongono in momenti importanti dello streaming, come durante la premiazione dei vincitori.

È stato l’anno dell’annuncio di Pokémon GO, nuovo gioco Pokémon per smartphone. È stato l’annuncio che fra tutti ha suscitato più scalpore. Scaricando il gioco, saremo in grado di vivere la più grande avventura da Allenatori Pokémon esplorando il mondo che ci circonda.

pokemon_go_2016_pokemontimes-it

È stato l’anno della riconferma dei successi: Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha si trovano in diciottesima posizione nella classifica dei giochi più venduti in assoluto del 2015. “Pokémon” è stato il videogioco più rebloggato in assoluto su Tumblr, infatti ricopre il 1° posto nella classifica. Il video presentazione di Pokémon GO è al sesto posto tra i video più visti su Youtube che riguardano la categoria videogiochi. Pokémon Shuffle Mobile è stato scaricato da oltre 5 milioni di giocatori su Android e iOS. Infine la canzone “Pokémon Gotta Catch’em All” è entrata nella Top 2000 delle canzoni olandesi.

Il 2015 è stato l’anno della crescita per Pokémon Times: sfondato il muro dei 2 milioni di visitatori, le iniziative estive hanno riscosso un grande successo, il numero delle visualizzazioni e dei commenti per singolo articolo è aumentato ed è cresciuto anche il numero di fan sulla pagina Facebook e su Twitter. Tantissime condivisioni e tantissimi inviti importanti ci hanno permesso di essere ancora più sicuri del futuro di Pokémon Times. Infatti possiamo finalmente annunciarvi che il 2016 riserverà un totale restyling del sito, con l’arrivo di tante novità per voi fedeli amici che ci seguite sempre!

Il 2015 è stato un anno di voi, un anno di noi: è stato un anno di voi e noi, insieme.

Grazie a tutti.

pokemon_nel_2015_pokemontimes-it

5 COMMENTI

  1. Grazie a voi! Buon anno nuovo a tutti! È stato un anno fantastico. Non c’è stato un videogioco principale ma per me è stato meglio così, non era necessarissimo quest’anno! Infatti a guardare l’immagine riassuntiva che abbiamo realizzato, è allo stesso modo emozionante per tutto quello che c’è stato!! Continuate a seguirci, arriveranno tante novità per il sito 🙂