Pokémon Spada e Pokémon Scudo

banner_pokemon_spada_scudo
banner_pokemon_spada_scudo_guida_starter

Pokémon Spada e Scudo sono i nuovi titoli della serie principale per Nintendo Switch. Introducono l’ottava generazione Pokémon e sono disponibili dal 15 novembre 2019.

Approfondimenti e novità

- Forme di Galar;
- Nuovi metodi di evoluzione;
- Come “cambiare” la natura dei Pokémon;

- Grookey, Scorbunny e Sobble: i Pokémon iniziali di Ottava Generazione;

- La regione di Galar;

- Il fenomeno Dynamax e i Raid Pokémon!;

- Pokémon Spada e Scudo: gameplay e novità dall’E3 2019;

- Megaevoluzioni e Mosse Z assenti in Pokémon Spada e Scudo;

- Svelati nuovi Pokémon, capipalestra e l’effetto Gigamax;

- Le forme di Galar, nuovi Pokémon e personaggi nel nuovo trailer;

- Due nuovi Pokémon, il Campeggio e altre funzioni;

- Sirfetch’d, evoluzione di Farfetch’d esclusiva in Pokémon Spada!;

- [TRAILER] Ponyta Forma Galar, esclusivo su Pokémon Scudo;

- Gigamax Pikachu, Eevee, Butterfree, Meowth e Charizard;

- [no spoiler] Dettagli e immagini dalle prime 2 ore di gioco di Pokémon Spada e Scudo;

- Zacian e Zamazenta in azione nel trailer overview di Pokémon Spada e Scudo;

- Nuovi strumenti e la prima gara online su Pokémon Spada e Scudo;

Caratteristiche principali

  • Una nuova regione da esplorare. Gli Allenatori potranno avventurarsi per la prima volta a Galar, una vasta regione con una gran varietà di paesaggi: da amene campagne a città modernissime, da fitte foreste a montagne scoscese e innevate.

 

  • Il Dynamax e il Gigamax. Grazie al fenomeno Dynamax, i Pokémon della regione di Galar possono assumere sembianze gigantesche durante la lotta. Quando i Pokémon assumono la forma Dynamax, anche il loro potere si espande! Catturarli (e batterli) diventa molto più difficile. In rarissimi casi, alcuni Pokémon possono addirittura gigamaxizzarsi. Quando assumono la forma Gigamax, i Pokémon non diventano solo più grandi, ma cambiano anche d’aspetto e sono in grado di utilizzare potenti mosse Gigamax che i Pokémon Dynamax non possono usare.

 

  • Attraversare le Terre Selvagge. Le Terre Selvagge sono vaste distese che si estendono fra le città della regione di Galar. In questi luoghi, gli Allenatori potranno trovare tantissimi Pokémon selvatici da affrontare e catturare. I tipi di Pokémon che si possono trovare nelle Terre Selvagge e le situazioni in cui è possibile lottare contro di essi possono perfino cambiare in base alle condizioni atmosferiche all’interno del gioco.

 

  • L’unione fa la forza nei Raid Dynamax. Gli Allenatori in cerca di lotte Pokémon nelle Terre Selvagge potranno prendere parte a un nuovo tipo di lotta chiamato Raid Dynamax. Si tratta di spettacolari battaglie multigiocatore nelle quali un massimo di quattro giocatori si unisce per catturare un Pokémon Dynamax selvatico.

 

  • Tre nuovi Pokémon iniziali. Gli Allenatori faranno amicizia con uno dei tre Pokémon iniziali: Grookey, il Pokémon Scimpanzé, di tipo Erba, Scorbunny, il Pokémon Coniglio, di tipo Fuoco, e Sobble, il Pokémon Acquacertola, di tipo Acqua.

 

  • Una miriade di nuovi Pokémon da scoprire. La regione di Galar ospita Pokémon dalle forme caratteristiche e uniche nel loro genere: da Wooloo, il Pokémon Pecora, la cui lana viene utilizzata per realizzare prodotti tipici di Galar, a Gossifleur, il Pokémon Fiorfronzolo, il cui polline ha proprietà terapeutiche, a tanti Pokémon fra i più amati delle altre regioni che appaiono qui nella loro forma di Galar.

 

  • Nuovi Pokémon leggendari. Nella regione di Galar vivono due misteriosi Pokémon leggendari: Zacian e Zamazenta. Zacian regge una spada nella sua bocca ed attacca con grazia, mentre Zamazenta, il cui corpo è coperto da uno scudo, respinge la maggior parte degli attacchi e piega gli avversari con le sue movenze imponenti.

 

  • Rilassarsi nel Pokécampeggio. Oltre alle lotte, esistono altri modi per allenare i Pokémon e rafforzare il legame di amicizia con loro. Gli Allenatori potranno piantare le tende praticamente ovunque e divertirsi insieme ai loro Pokémon, giocare con loro utilizzando diversi giocattoli, cucinare e gustare diversi tipi di curry (una prelibatezza della regione) e perfino fare visita ai campeggi degli altri giocatori.